Vostra esperienza con dht blocker della vitaminity

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,102
7,241
2,015
No chiaro che Fina non risolve in un mese però ho notato una cosa particolare, ovvero che da quando assumo saw palmetto mi cadono molti più capelli sottili e corti. Insomma in poche parole quelli miniaturizzati.
Di certo non è il Palmetto.
Hai un Effluvio in corso.
Di quanti capelli parliamo?
Giusto per farti capire
 
11 Luglio 2023
22
8
15
Di certo non è il Palmetto.
Hai un Effluvio in corso.
Di quanti capelli parliamo?
Giusto per farti capire
Durante il lavaggio saranno almeno una 40ina, poi durante il giorno una 20ina. Conta che se mi passo la mano tra i capelli almeno 5/6 me li ritrovo sulla mano. So che fino a 100 al giorno è una perdita normale, ma io fino a qualche anno fa ne perdevo 0 e anzi per "staccarmi" un capello mi facevo male.
 

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
399
58
265
Però cmq il vertex ti ha coperto un po' con le mele
Si però il tempo delle mele senza dht blocker durerebbe meno del film ☺️.
Non potendo utilizzare finasteride le "armi" in mio possesso sono queste.
Due anni fa mi ero dato un anno di tempo per provare questa terapia, se non avessi riscontro miglioramenti e quindi un peggioramento della situazione di partenza mi sarei messo tranquillamente l'anima in pace.
Seguire questa routine integrativa giornaliera non mi pesa e quindi la proseguirò finché constaterò oggettivamente dei vantaggi sperando che l Aga non diventi più aggressiva mano a mano che mi avvicinerò ai 40.
La mia domanda è @proxy c è un età in cui l'aga è per la maggior parte delle persone più aggressiva (es tra i 30 ed i 40 coincidente con il picco di produzione di testosterone) e dopo mano a mano perde di intensità o sono tutte leggende metropolitane e quello che conta è solo la predisposizione personale (e quindi la genetica) + fattori epigenetici che stabiliscono a propri età di partenza e velocità di avanzamento?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,102
7,241
2,015
Le procianidine di mela aumentano i diametri, perché aumentano la quantità di melanina del capello.
L'anti DHT invece allenta il cappio al collo che soffoca il bulbo il DHT appunto.
Quindi un buon 60% del lavoro lo fanno loro in combinata

-direi che è una domanda a cui non saprei rispondere, tutto troppo soggettivo purtroppo
 

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
450
92
265
Le procianidine di mela aumentano i diametri, perché aumentano la quantità di melanina del capello.
L'anti DHT invece allenta il cappio al collo che soffoca il bulbo il DHT appunto.
Quindi un buon 60% del lavoro lo fanno loro in combinata

-direi che è una domanda a cui non saprei rispondere, tutto troppo soggettivo purtroppo
Quindi finasteride e mela annurca è una ottima combinazione. La finasteride blocca la calvizia e gli integratori alla mela danno una maggiore copertura aumento il fusto del capello giusto? Ma fa crescere pure qlc capellino in più
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,102
7,241
2,015
Quindi finasteride e mela annurca è una ottima combinazione. La finasteride blocca la calvizia e gli integratori alla mela danno una maggiore copertura aumento il fusto del capello giusto? Ma fa crescere pure qlc capellino in più
Le foto e i feedback le hai viste e letti
 

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
450
92
265
Si però il tempo delle mele senza dht blocker durerebbe meno del film ☺️.
Non potendo utilizzare finasteride le "armi" in mio possesso sono queste.
Due anni fa mi ero dato un anno di tempo per provare questa terapia, se non avessi riscontro miglioramenti e quindi un peggioramento della situazione di partenza mi sarei messo tranquillamente l'anima in pace.
Seguire questa routine integrativa giornaliera non mi pesa e quindi la proseguirò finché constaterò oggettivamente dei vantaggi sperando che l Aga non diventi più aggressiva mano a mano che mi avvicinerò ai 40.
La mia domanda è @proxy c è un età in cui l'aga è per la maggior parte delle persone più aggressiva (es tra i 30 ed i 40 coincidente con il picco di produzione di testosterone) e dopo mano a mano perde di intensità o sono tutte leggende metropolitane e quello che conta è solo la predisposizione personale (e quindi la genetica) + fattori epigenetici che stabiliscono a propri età di partenza e velocità di avanzamento?
Diciamo che senza un dht nn si va da nessuna parte quello e la base. Pure io ho sentito in molti che il picco dell' aggressività dell' Aga e dai 18 ai 30 e poi man mano si fa sempre meno aggressiva fino ad arrivare ai 38 dove poi rallenta moltissimo
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
718
363
265
Diciamo che senza un dht nn si va da nessuna parte quello e la base. Pure io ho sentito in molti che il picco dell' aggressività dell' Aga e dai 18 ai 30 e poi man mano si fa sempre meno aggressiva fino ad arrivare ai 38 dove poi rallenta moltissimo
Sono boiate. Molti uomini assistono ad un evidente aumento della peluria corporea e ad una trasformazione dei peli della barba solo dopo i 30 anni, che guardacaso è l'età in cui si ha il picco di incidenza di AGA.
Probabilmente le decadi più aggressive sono la 30-40 e la 60-70; dopo i 40 anni l'attività locale di 5aR aumenta (guardacaso molti vertex, in cui questo enzima è il principale responsabile del diradamento, si aprono in questa fascia di età) e dopo i 60 i recettori per gli androgeni cominciano a sfarfallare ed in qualche modo per via della senescenza rispondono in maniera esagerata.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Velamox and gigi84

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
450
92
265
Sono boiate. Molti uomini assistono ad un evidente aumento della peluria corporea e ad una trasformazione dei peli della barba solo dopo i 30 anni, che guardacaso è l'età in cui si ha il picco di incidenza di AGA.
Probabilmente le decadi più aggressive sono la 30-40 e la 60-70; dopo i 40 anni l'attività locale di 5aR aumenta (guardacaso molti vertex, in cui questo enzima è il principale responsabile del diradamento, si aprono in questa fascia di età) e dopo i 60 i recettori per gli androgeni cominciano a sfarfallare ed in qualche modo per via della senescenza rispondono in maniera esagerata.
Boh io l ho sentita da dottori che ti devo dire
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Io della vitaminity sto testando il saw palmetto 320 mg/die. Ormai è più di 1 mese che lo assumo e non ho notato miglioramenti, anzi mi cadono più capelli di prima.

Credo dovrò passare alla fina prima o poi..
Troppo poco 1 mese, che vuoi notare??? Minimo 6 mesi ma anche di piu
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,102
7,241
2,015
Troppo poco 1 mese, che vuoi notare??? Minimo 6 mesi ma anche di piu
A parte che un anti DHT non ha azione sulla caduta, perché Aga non porta a caduta,ma ad una progressiva miniaturizzazione dei bulbi o_O Se perdi i capelli,il problema è un altro, Effluvio
 

bengalami

Utente
8 Novembre 2017
726
252
265
Io l'ho provato e mi son trovato bene. Non ho preso quello con serenità ma l'altro. La mela nella terapia è indispensabile: se smetti dopo un po' lo avverti il volume migliore. In tutti i casi lo capisci che sono prodotti top e che c'è una ricerca mega sotto. Non sono i prodottini che ti vuol rifilare il farmacista di sfiducia. :)
 
  • Mi Piace
Reazioni: gigi84 and proxy

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
450
92
265
Io l'ho provato e mi son trovato bene. Non ho preso quello con serenità ma l'altro. La mela nella terapia è indispensabile: se smetti dopo un po' lo avverti il volume migliore. In tutti i casi lo capisci che sono prodotti top e che c'è una ricerca mega sotto. Non sono i prodottini che ti vuol rifilare il farmacista di sfiducia. :)
Pure io sto usando gli integratori alla mela annurca della vitaminy speriamo bene io uso anche la finasteride. Molti si sono trovati bene meno male
 
11 Luglio 2023
22
8
15
Alla fine confermo l'effluvium stagionale. Ora ne perdo pochissimi durante il giorno e 15/20 durante la doccia. Ho comunque staccato la serenoa in quanto dopo 4 mesi non ho notato differenze.

Sto valutando di iniziare minoxidil 5%. I capelli si stanno assottigliando ad una velocità spaventosa. Ne ho sempre avuti molti e quindi tra perdita ed assottigliamento non sono ancora pelato (sono norwood 3 con leggero diradamento mid/vertex). A capelli puliti non si nota, ma a capelli sporchi o bagnati la situazione è tragica...