Volume, Spessore e Pettinabilità

luther

Utente
17 Novembre 2003
197
0
165
Ragazzi sono in preda alla confusione! Fra Helan (quale?), K-max,
Kiotin, Revivogen, Vitaoil rosso, Tersum, Nioxin non so cosa scegliere!
So che il discorso è molto soggetivo, ma con tutti questi threads
spero che possiate almeno darmi qualche indicazione da cui partire.

Vorrei usare qualcosa per rendere i miei capelli più voluminosi e
nascondere meglio il diradamento, ma non sono interessato alla
morbidezza. Spesso leggo di shampoo che lasciano i capelli
morbidi e voluminosi e sono adatti anche ai capelli secchi.
Ebbene io forse ho il problema opposto: i miei capelli sono fin
troppo fini e morbidi, e la cute tendente al grasso.[:(]

Cosa consigliate per far apparire i capelli più corposi?
(lessi qualcosa a proposito di cheratina e aprire le scaglie del capello
per dare l'illusione di maggiore spessore -- o mi sto flashando?)

Un aiuto per renderli più rigidi e pettinabili sarebbe molto gradito!
Se uso gel/cere per aggiustarli sembrano infatti di meno come numero...

Riepilogando, che prodotto consigliate per avere
- più volume
- più spessore(maggiore diametro apparente dei fusti, possibile?)
- più rigidezza
- adatto a capelli normali/grassi
- non necessariamente per uso frequente (lo uso quando serve [:)])

Grazie! [8D]
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Una spuma che dia sostegno e maggiore rigidità al fusto da usare sul capello lavato e tamponato, i gel e le cere ovviamente gli ammazzettano evidenziando il diradamento ma una spuma no
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro Luther
che bello leggere ogni tanto qualche tuo post, anche se sei decisamente meno presente di una volta!
Per quanto riguarda gli shampoo devo diire che al terzo utilizzo del K-Max, posso confermare le ottime impressioni della prima volta!
I capelli risultano più voluminosi e lucenti, estremamente morbidi ed in ordine, per cui se hai la possibilità potresti provarlo!
Dopo lo shampoo puoi utilizzare o una spuma, come suggeritoti dal caro lulo, oppure un balsamo Lave-in a base di silicone che attaccandosi al fusto conferiscono al capello un aspetto più spesso!
Personalmente utilizzo il Biopoint due fasi e devo dire che mi trovo davvero splendidamente![:p]

Fammi sapere cosa hai deciso![;)]
Un abbraccio
Cleop...[:)]
 

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,238
26
415
Io avrei le stesse richieste (volume, pettinabilità ecc) con la differenza che ne cerco uno per capelli che tendono al secco : quale mi consigliate?



Io l'unico shampoo per capelli che tendono al secco che conosco è il Nisim..
 

luther

Utente
17 Novembre 2003
197
0
165
Ciao Clep,
grazie per i consigli, sto pensando di acquistare K-max, ma non
credi che possa ammorbidirmi troppo i capelli (già fini) e renderli
piatti e difficili da pettinare?

Sul sito ho letto un po' di schede a proposito degli shampoo cosmetici:
- gli shampoo per capelli grassi tendono a ritardare gli effetti di appesantimento legati al grasso dei capelli;
- gli shampoo per capelli sottili intendono garantire volume e mantenimento

con queste premesse come vedete:
- K-Max Clear Gel Volumizing Shampoo (di cui si parlava)
- Tricomin Restructuring Conditioner
- Tricomin Revitalizing Shampoo
- Revivogen Thickening Conditioner (sembrerebbe adatto)
- Revivogen Bio-Cleansing Shampoo
- Nioxin Scalp Therapy Conditioner

Ora ho una domanda:
per i miei capelli fini e morbidi e non secchi non sarebbe
meglio usare un CONDITIONER invece che lo SHAMPOO per
ottenere un effetto estetico di infoltimento e volume?
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ovviamente credo che il consiglio migliore da darti sia quello di provare sulla tua testa il risultato estetico.....
Viste le tue esigenze comunque mi orienterei verso shampoo piuttosto condizionante e di qualità (tra quello nominati starei su K-Max o Revivogen, voluminizzanti e non affloscianti...) oppure in erboristeria l'Helan al miele e polline(questo però non l'ho mai provato)....

Evita l'utilizzo di balsami/conditioner visto che non vuoi morbidezza e afflosciamento.....
Facci sapere
Ciao
-Dep-
 

luther

Utente
17 Novembre 2003
197
0
165
grazie Dep, la tua risposta mi è molto utile.
Credo proprio che inizierò a provare da Helan e K-max.

Chi ha provato Helan cosa ne pensa per la mia situazione?
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ciao Luther,
anch'io ho i capelli fini e la cute grassa: che tormento! Al momento sto usando l'Helan all'ortica, edera e crescione e mi trovo benissimo! non appesantisce il capello, anzi, lo deterge delicatamente ma in profondità. A fine lavaggio uso, a giorni alterni, il balsamo senza risciacquo della Elvive alla Nutriceramide e le maschere ristrutturanti della Alberto V05 Instant Rescue, con ottimi risultati estetici: i capelli sono sempre gonfi e voluminosi! Anche se si tratta di un Helan diverso da quello che hai scelto per la tua testa, posso dirti che quello che sto usando al momento mi sembra veramente un ottimo prodotto, per niente aggressivo, con un buon profumo.
Baci!
Marina
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro Luther
scusa se ti rispondo solo ora![:I]
Diciamo che Dep ha già detto tutto il necessario, cmq, riguardo la domanda che mi hai posto sul K-max, ti posso assicurare che lo shampoo in questione tutto fa tranne che renderti i capelli piatti e non pettinabili!
Oramai l'ho utilizzato per tre volte, un numero credo sufficiente per poter esprimere un giudizio abbastanza preciso e posso assicurarti che i capelli hanno avuto un notevo miglioramento estetico!
Sono soffici, voluminosi al punto giusto, brillanti e soprattutto facili da pettinarsi anche i giorni successivi!
Chiaramente, caro luther, come tutti i prodotti, devi testarlo su te stesso per poter appurare se è realmente quello giusto per te o meno![;)]

Un abbraccio
Cleop...[:)]
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Volume..volume....volume....secondo me dovresti mandare un'e-mail qui per chiedere quali prodotti sono più indicati: http://www.marcellabella.it [:D]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X Lulo:qdo tu mi hai detto che prodotti a base di lanolin appesantivano i capelli, ti riferivi ad una riduzione del volume? Ho i capelli troppo lisci e resterebbero strani senza volume. Grazie in anticipo!!! Hai ricevuto il mio pvt?
 

la bidella

Utente
4 Marzo 2005
41
0
15
Usa lo shampoo Palmolive in tutti i supermercati è una bottiglia da mezzo litro e costa solo 1 euro e 70. E' uno shampoo buonissimo.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Benvenuto(a)sul forum,Bidella!!!
Palmolive è venduto anche in Brasile;cmq, non sapevo fosse un buon prodotto.
Grazie!!!
 

la bidella

Utente
4 Marzo 2005
41
0
15
Ma certo cara, è un prodotto buonissssinoooo. Anche la mia collega del piano terra lo usa con enorme soddisfazione.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro lulo
mi hai fatto fare una gran bella risata![:D][:D][:D][:D]

X Bat e Danu
non credo proprio che il Palmolive sia un buonissimoooooo prodotto..mi sa tanto che qualcuno qui vuole prendere in giro![;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Infatti Cleopatra, è per quello che volevo conoscere la INCI.........già per il nome una cosa simile non entrerebbe mai nel mio bagno.......
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
uno shampoo da farmacia che apporta volume e' il Jonicap Proteine o Proteine Plus...molto volumizzanti, e non costosissimi...entrambi pero', tendono a dare un po' di morbidezza (il secondo in particolare), ma comunque l'effetto volume è garantito...almeno a mio parere, ovviamente...il Revivogen, pur essendo migliorato, da un punto di vista cosmetico, a mio avviso non raggiunge ancora il top per cio' che concerne l'effetto volume, prerogativa, invece del Tricomin Conditioning...ciao