Voltaren gel: chi lo usa?

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
dopo dieci mesi posso dire di certo che la caduta non la ferma.. nelle zone agate sto peggiorando notevolmente però almeno ho poco prurito[V]
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
il minox l'ho usato per vent'anni ma tra occhiaie e viso calato mi stava facendo diventare come braccobaldo quando ho smesso amici e colleghi mi hanno detto che sembravo ringiovanito 10 anni (ovviamente non sapevano nulla) ora ho riniziato con la cetirizina speriamo bene..
 

orion

Utente
3 Novembre 2014
528
1
265
bridge ha scritto:
il minox l'ho usato per vent'anni ma tra occhiaie e viso calato mi stava facendo diventare come braccobaldo quando ho smesso amici e colleghi mi hanno detto che sembravo ringiovanito 10 anni (ovviamente non sapevano nulla) ora ho riniziato con la cetirizina speriamo bene..


Quante volte al giorno lo mettevi? E quanti ml?

Anch'io ho sospeso il minoxidil a causa delle occhiaie e il viso gonfio, ma purtroppo sto peggiorando parecchio.
Ne mettevo soltanto 1ml, una volta al giorno..
A breve ricomincio mettendone soltanto 0.5ml, solo sulle tempie
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
un 1ml la mattina e uno la sera ma cambia poco a livello di sides a volte facevo solo la sera e il viso era gonfio lo stesso
 

luigi1974

Utente
16 Novembre 2011
345
0
265
Ragazzi io ho iniziato da ieri ad usare il voltaren un applicazione la sera sul frontale ma qui sul forum c e qualcuno che lo sta provando da piu tempo e che ha avuto qualcge risultato positivo?
 

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
ciao, io ho provato in varie zone il voltaren fiale (2,5%) per circa 1 mesetto. Per i risultati è presto, ma gli eccipienti mi causano un po' di infiammazione e desquamazione, e ho deciso di sospendere (poi vediamo).
Non come il generico, con quello infiammavo e desquamavo di più; eppure gli eccipienti sono gli stessi (ma le quantità non sono riportate). C'è il glicole.

Avevo sentito per pm Witosten, che mi confermava che all'inizio è così, ma poi questi effetti collaterali passano.

Suggerimenti? Si riesce a trovare il diclofenac e aggiungerlo a una lozione idroalcolica, evitando gli eccipienti di gel e fiale?
(il gel non lo vorrei usare perché con capelli a 3-4 cm non è pratico).
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Però il glicole c'è anche nel gel, quindi se è lui a dare irritazione, non risolvi sciogliendo il gel.

Ciao

MA - r l i n
 

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
Ieri ero dal medico di base. In sala d'aspetto era affisso un avviso su possibili danni causati da diclofenac sodico preso senza ricetta. Ad oggi, diceva l'avviso, non è stato ancora individuato un livello dannoso quindi si raccomandava di utilizzarlo, comunque, sotto consiglio/controllo del medico anche se da banco.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Qui abbiamo sempre avvertito gli utenti su questo problema.

Poi comunque lo fa già la pubblicità degli stessi prodotti con diclofenac.

Ciao

MA - r l i n
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
marlin secondo te con le fiale da 3ml quanto assorbimento ci può essere a livello sistemico? (ovviamente le variabili sono mille ma volevo saperlo in linea di massima)

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Dire una percentuale è come fare una scommessa...[:)]

Penso che se facessero strage veramente non sarebbero prodotti da banco in libera vendita e non ci sarebbe quindi nemmeno la pubbicità in TV e sui giornali.

Il problema a livello cardiovascolare (che è quello serio) sarebbe l'inibizione della PGI2 (la prostaciclina), che però avevamo visto essere tutelata dagli omega-3

Ciao

MA - r l i n
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Il voltaren ha prodotto qualcosa in soli 15 giorni con me, ne mettevo pochissimo sulle tempie e hairline, i capelli sembravano un po' più spessi, i vellus aumentavano di spessore, quando tinsi i capelli, ricordo che rimasi come tricopigmentato, avevo i capellini neri che davano un certo effetto estetico coprente. Detto questo, provai a irrobustire quei vellus con rame peptidi, minox ma niente di niente, oltre quel tanto non andarono. Interruppi per ovvie ragioni e l'effetto svanì nel giro di qualche settimana. Insomma parlare di risultati mi pare eccessivo, qualcosina fa però nessuno si aspetti di vedere capelli nuovi.
 

revita

Utente
28 Settembre 2014
265
0
265
BillyFarang ha scritto:
Il voltaren ha prodotto qualcosa in soli 15 giorni con me, ne mettevo pochissimo sulle tempie e hairline, i capelli sembravano un po' più spessi, i vellus aumentavano di spessore, quando tinsi i capelli, ricordo che rimasi come tricopigmentato, avevo i capellini neri che davano un certo effetto estetico coprente. Detto questo, provai a irrobustire quei vellus con rame peptidi, minox ma niente di niente, oltre quel tanto non andarono. Interruppi per ovvie ragioni e l'effetto svanì nel giro di qualche settimana. Insomma parlare di risultati mi pare eccessivo, qualcosina fa però nessuno si aspetti di vedere capelli nuovi.


scusami ,hai avuto ricrescita su zone glabre ?
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
parlare di ricrescita è un parolone, i vellus delle tempie e della mia hairline divennero un poì più lunghi e spessi, quasi impercettibile. Solo dopo la tinta mi accorsi che assorbivano il colore, cosa che prima era mai accaduta. Però da quanto ho potuto appurare su di me e altri, oltre quel tanto non si arriva, diciamo che ho deciso di fare un ciclo ogni 3 mesi, perché quei vellus colorati, danno un minimo effetto coprente, ma se parliamo di capelli nuovi assolutamente no.
 

revita

Utente
28 Settembre 2014
265
0
265
BillyFarang ha scritto:
parlare di ricrescita è un parolone, i vellus delle tempie e della mia hairline divennero un poì più lunghi e spessi, quasi impercettibile. Solo dopo la tinta mi accorsi che assorbivano il colore, cosa che prima era mai accaduta. Però da quanto ho potuto appurare su di me e altri, oltre quel tanto non si arriva, diciamo che ho deciso di fare un ciclo ogni 3 mesi, perché quei vellus colorati, danno un minimo effetto coprente, ma se parliamo di capelli nuovi assolutamente no.


praticamente ti sono spuntati vellus no veri capelli giusto ?
 

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
i vellus cmq ciclo dopo ciclo diventano piu grossi..si tenga presente che il ciclo di un vellus e' piu breve di quello di un capello terminale,quindi per molte persone e' facile in relativamente pochi mesi rivedere vellus dove non si vedevanoe veder capelli quasi terminali dove c'eran capelli in fase di miniaturizzazione...
ci vuole tempo!!!