vivere all'estero-sondaggio

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Per farla breve-quasi tutti i miei conoscenti sono espatriati (Australia,Inghilterra,Germania,Spagna e Svizzera),ce ne fosse uno pentito che tornerebbe indietro...I parenti della mia ragazza sono anni che ci invitano a raggiungerli in Canada,e il ns. beneamato bel paese sappiamo
tutti come in che condizioni è.Chiedo a chi ha già avuto/vuole avere esperienze in merito,come vi siete organizzati?Tornereste indietro?
 

zen

Utente
17 Ottobre 2012
81
0
65
Qualsiasi posto è ormai meglio di qui.
Se hai la possibilità prova, tanto puoi sempre tornare indietro, ma secondo me non ritorni.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,384
7,329
2,015
Purtroppo attualmente qui c'e' veramente poco,specie per i giovani.
Chi ha un lavoro fisso puo' ritenersi fortunato,ma deve sperare che il lavoro resti.
Quindi se non hai un posto fisso,non hai problemi familiari,provaci e anche secondo me non torni indietro.
Chi dice che piangersi addosso non serve,dovrebbe vivere come fanno le persone senza lavoro e con il futuro incerto
 
F

fenderman

Visitatore
Io quasi dieci anni fa andai a vivere a Londra e non esserci rimasto è il rimpianto più grosso che ho. E' vero che potrei sempre ritornarci ma credo che avrei fatto molte più cose lì. Chiaramente non ho la controprova,ma ho la sensazione che presi la decisione sbagliata.
Se fossi in te Kiske farei in modo di accettare l'invito dei parenti della tua ragazza ed andrei lì. Innanzitutto perchè è il Canada,poi perchè non andresti all'arrembaggio ma sareste aiutati nel primo periodo d'ambientamento e poi anche perchè non devi scegliere tra il viaggio e la relazione,puoi vivere tutte queste cose insieme.In bocca al lupo per tutto.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,514
3,307
2,015
Milano
Beh, allora l'ultimo che esce si ricordi di spegnere la luce...[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

danmailand

Utente
19 Settembre 2014
77
0
65
Ormai vivo in Austria da 10 anni ma l´anno prossimo rientro a Milano
Io e la mia compagna abbiamo deciso cosi´, troveremo qualcosa....lavoro si o no qui la vita non é briosa come in Italia c´e´poco da fare
 

brusasu

Utente
5 Novembre 2009
39
1
15
Se hai la possibilità di andare in Canada, avendo l'appoggio dei genitori della tua ragazza vai, prova e valuta dopo un periodo più o meno lungo. Hai una grande fortuna ad avere questa offerta. [:)]

Io sono anni che pianifico di partire all'estero, ma ho sempre qualcosa che mi ferma tra le citate, famiglia, impegni vari ecc.

Se hai meno di 30 anni è una occasione d'oro, non perchè dopo i 30 non puoi farlo, ma sicuramente io avrei uno spirito diverso di avventura.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Danmailand mi lasci basito.Tutti quelli che conoscono partirebbero proprio per l'Australia[:0].Posso chiederti come mai vorresti tornare quì?Sò per certo che lì gli stipendi sono ottimi (a parità di mansione svolta),si vive tranquilli e le case (singole) se prese in periferia,costano si e no come un bilocale da noi...
 

icedolphin

Utente
26 Giugno 2003
149
0
165
Danmailand ha scritto Austria dove vivo anch'io.[:D]
La cosa che mi manca tantissimo è il mare.

Danmailand dove abiti? Io sto in Gastein.
 

danmailand

Utente
19 Settembre 2014
77
0
65
@icedolphin

Io vivo a Vienna, essendo di Milano non sono cresciuto al mare pero´mi mancano altre cose, anche se un paese con sbocchi sul mare ha tutta un´altra atmosfera e ti do ragione:
la spontaneitá della gente, la cortesia, il modo di essere degli
 
F

fenderman

Visitatore
è interessante questa discussione. io sono stato troppo poco all'estero per poter giudicare però capisco che ci si deve trovare bene in un posto per viverci a lungo. In qualche modo bisogna un po' amare le persone e il posto altrimenti si fa fatica. Ho un mio amico che vive in Germania da 10 anni e a lui piace proprio il modo di pensare e di vivere dei tedeschi,è un po' come se avesse trovato la sua giusta dimensione che invece non trovava in Puglia e a Milano poi.
Immagino che in Canada ci sia una realtà multietnica più radicata e sviluppata che in Europa e questo non può che agevolare l'inserimento degli stranieri. Anche la stampa influisce molto sul pensiero delle persone e da quanto mi sembra di capire in Canada i media sono tra i migliori in circolazione.
@Kiske,hai già guardato i documentari di Michael Moore? Ricordo che in Sicko veniva mostrata la differenza tra il vivere negli Usa e in Canada. potrebbe essere molto interessante per te.
 
20 Marzo 2005
48
0
15
ragazzi all'estero è troppo generico... dipende dove...
Io amo il mare e il clima mite... per cui Spagna o Australia andrebbero bene ma paesi del nord europa mai...Inoltre le persone sono più fredde li, da quello che mi dicono..

Di certo in Italia al momento aumentano i disoccupati e chi ha un lavoro deve correre parecchio...
Ansia, stress, depressione, paura del futuro...si...

Forse ci serve per capire di più il perché tanta genere abbandona la famiglia ed il proprio paese per venire qui...anche se i nostri problemi non sono paragonabili a quelli di paesi dove ci sono guerre o mancano totalmente i diritti...

 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Il nord europa va pure bene, si lavora bene hai piu diritti, e fa piu freddo quindi metti un bel capello di lana e dei capelli tene freghi.
 
20 Marzo 2005
48
0
15
Pensa che a Yakutsk se vai in giro d'inverno senza cappello rischi di morire !!! per cui in effetti almeno per 8-9 mesi all'anno saremmo apposto
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,514
3,307
2,015
Milano
Sì, questo conferma la mia ipotesi: l'aga si è diffusa tra gli europei più che altrove al tempo delle glaciazioni e poi nel clima nordico e continentale, questo perché tutti portavano un copricapo sempre e non si vedeva se erano calvi o meno...[:)]

Ciao

MA - r l i n