Viva la Fina, muoia la chierica - condivisione di una esperienza positiva

pokarm

Utente
16 Ottobre 2009
33
1
15
Ciao a tutti,

sono un vecchio e poco attivo utente del forum.
Ho 33 anni e vado per i 34.. ho iniziato a manifestare i primi sintomi di AGA all'età di 22 anni (quando scrissi la prima volta nel Forum).
In questi 11 anni sono stato fortunato: l'AGA non è mai stata particolarmente aggressiva e sono riuscito a sopravvivere in condizioni pilifere accettabili.

Spaventato da quello che si legge nel WEB sulla finasteride ho evitato di assumerla vivendo varie fasi:
  1. Disperazione fino ai 23 anni
  2. Ansioso menefreghismo dai 24 fino ai 28 anni
  3. Cure alternative presso professoroni illuminati degli olii essenziali (e della Serenoa) dai 29 ai 30
  4. Rassegnazione dai 30 ai 31
  5. Finasteride dai 32 ai 33
Mi sono rivolto ad un noto tricologo di Bologna che ha fatto quello che chi lo aveva preceduto non era stato in grado di compiere: rassicurarmi!
Sono anni che frequento in maniera silente il forum perché una parte di me ha sempre visto l’AGA come una menomazione, questo spazio mi ha sempre dato conforto e spunti di riflessione.

Alla fine ho ceduto e sono 10 mesi che la assumo.
Non ho molto materiale da condividere, solo un prima e un poi a 10 mesi di distanza con la foto fatta dal derma.

Assumo SOLO fina, 1mg al giorno la sera (Carefinast).
Niente Minoxidil, niente di nulla.


Di seguito i risultati.
Sono tornato a vivere senza pensare ai miei cavolo di capelli ogni dannato momento.
E ho ancora molto margine!

I capelli sono sporchi di 3 giorni quindi da puliti la copertura è molto migliore. Le foto sono anche impietose con una luce da studio sparata sulla cute.

Ah, dimenticavo: effetti collaterali, ZERO.

Se volete un consiglio: non abbiate paura, provate!

Un abbraccio e forza!






PrimaDopo
 
  • Mi Piace
Reazioni: sadpieceofshit
6 Febbraio 2020
34
2
15
Italia
È importante condividere le esperienze positive se no uno che visita questi forum pensa che la fina sia il male assoluto.

Io anche sto avendo un'esperienza simile, 4 mesi e già ottimi risultati.

Goditi i capelli ;)
 

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
Ciao a tutti,

sono un vecchio e poco attivo utente del forum.
Ho 33 anni e vado per i 34.. ho iniziato a manifestare i primi sintomi di AGA all'età di 22 anni (quando scrissi la prima volta nel Forum).
In questi 11 anni sono stato fortunato: l'AGA non è mai stata particolarmente aggressiva e sono riuscito a sopravvivere in condizioni pilifere accettabili.

Spaventato da quello che si legge nel WEB sulla finasteride ho evitato di assumerla vivendo varie fasi:
  1. Disperazione fino ai 23 anni
  2. Ansioso menefreghismo dai 24 fino ai 28 anni
  3. Cure alternative presso professoroni illuminati degli olii essenziali (e della Serenoa) dai 29 ai 30
  4. Rassegnazione dai 30 ai 31
  5. Finasteride dai 32 ai 33
Mi sono rivolto ad un noto tricologo di Bologna che ha fatto quello che chi lo aveva preceduto non era stato in grado di compiere: rassicurarmi!
Sono anni che frequento in maniera silente il forum perché una parte di me ha sempre visto l’AGA come una menomazione, questo spazio mi ha sempre dato conforto e spunti di riflessione.

Alla fine ho ceduto e sono 10 mesi che la assumo.
Non ho molto materiale da condividere, solo un prima e un poi a 10 mesi di distanza con la foto fatta dal derma.

Assumo SOLO fina, 1mg al giorno la sera (Carefinast).
Niente Minoxidil, niente di nulla.


Di seguito i risultati.
Sono tornato a vivere senza pensare ai miei cavolo di capelli ogni dannato momento.
E ho ancora molto margine!

I capelli sono sporchi di 3 giorni quindi da puliti la copertura è molto migliore. Le foto sono anche impietose con una luce da studio sparata sulla cute.

Ah, dimenticavo: effetti collaterali, ZERO.

Se volete un consiglio: non abbiate paura, provate!

Un abbraccio e forza!






View attachment 8092View attachment 8093
Beato te io la prendo da tempo e continuo a peggiorare comunque sono contento per te
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
Beh è vero che sono sporchi e le foto sono peggiorative, però nella prima il diradamento è abbastanza evidente, fossi in te affiancherei il minoxidil
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

pokarm

Utente
16 Ottobre 2009
33
1
15
Beh è vero che sono sporchi e le foto sono peggiorative, però nella prima il diradamento è abbastanza evidente, fossi in te affiancherei il minoxidil

e invece no perché voglio raggiungere il plateau con solo fina, vedere dove sono e poi valutare. Il minoxidil è una forma di costrizione, un impegno che per me non ha senso al momento.
Una pillola al giorno e passa la paura.

ho visto che spesso nel forum non si sa cosa può fare la fina da sola visto che si parte con la combo da subito. Io sono una sperimentazione in tal senso, se di tale si può parlare.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,489
7,364
2,015
e invece no perché voglio raggiungere il plateau con solo fina, vedere dove sono e poi valutare. Il minoxidil è una forma di costrizione, un impegno che per me non ha senso al momento.
Una pillola al giorno e passa la paura.

ho visto che spesso nel forum non si sa cosa può fare la fina da sola visto che si parte con la combo da subito. Io sono una sperimentazione in tal senso, se di tale si può parlare.
Si parte con la combo perché hanno due azioni diverse.
Uno inverte il processo di miniaturizzazione,il secondo stimola la ricrescita,da una spinta hai bulbi debilitati
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,530
3,313
2,015
Milano
Il morale va sempre tenuto alto e le persone vanno incoraggiate nelle cure, però anche dire la propria può aiutare a migliorare le cose.

C'è sicuramente un miglioramento, ma la luce e la pettinatura fanno gran parte della differenza tra le due foto. Ad es. quel bel ciuffo laterale molto coprente nella prima va verso l'esterno, nella seconda verso il centro dello scalpo e così anche i ciuffi minori dalle altre parti. In sostanza nella prima foto si è fatto di tutto per mettere in evidenza la chierica, nella seconda si è fatto di tutto per coprirla, luci comprese.

Ciao

MA - r l i n