Vitamina d3

gatto822

Utente
8 Febbraio 2009
240
16
265
Ho fatto le analisi, e ho la vitamina d3 a 17, quindi bassa, qualcuno mi può indicare come integrarla?grazie
 

hitch

Utente
13 Luglio 2016
244
1
165
Io con 10.000 UI al giorno sono passato da 30 a 85 in due mesi, adesso sto prendendo 5.000 UI per il mantenimento. Non è detto che tu debba fare così, però io mi sono trovato bene.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
Abbiamo appena introdotto questo integratore nello shop:

https://www.hairshopeurope.com/vitaminity-vitamina-liquida-d3-integratore-capelli-ossa-metabolismo-difese-immunitarie

Inutile dire che è pratico anche perché liquido è di qualità perché questi sono i nostri standard ed è anche buono come prezzo.

Ciao

MA - r l i n
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Gatto822
come ha detto Marlin abbiamo appena proposto integratore specifico di vitamina D3 ad alta concentrazione https://www.hairshopeurope.com/vitaminity-vitamina-liquida-d3-integratore-capelli-ossa-metabolismo-difese-immunitarie ... ha la stessa concentrazione del DiBse in gocce disponibile in farmacia (10.000UI per ml di prodotto) ma non necessita di ricetta medica e costa meno

Per riportare i livelli di D3 a valori ottimali ti consiglierei 15/20 gocce al giorno di questo prodotto (equivalenti a 150.000/200.000 UI per mese) per due/tre mesi: al termine di questo periodo rifai dosaggi ematici per valutare passaggio a terapia di mantenimento diminuendo dosaggi (5/10 gocce al giorno)

La vitamina D3 è liposolubile quindi soggetta ad accumulo nell'organismo: io raggruppo assunzione, per praticità, una volta a settimana moltiplicando x7 il dosaggio giornaliero....vedi tu in base alle tue preferenze

Tienici informati[;)]








 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Gatto
la vitamina D3 è molto importante in ambito tricologico, molto spesso sottovalutata...

Anche per altri utenti sarebbe molto utile che tu riportassi le tue osservazioni a seguito di integrazione di Vitamina D3

Hitch è passato da 30 a 85 a seguito di integrazione di 300.000UI/mese nell'arco di due mesi

Tienici aggiornati

Grazie
 

gatto822

Utente
8 Febbraio 2009
240
16
265
Certo vi terrò aggiornati, ho fatto le analisi in vista della visita da gigli e xchè nell'ultimo anno.sto peggiorando molto con una miniaturizzazione diffusa, forse era meglio che l'avessi fatte prima dato che il valore della vitamina è basso, ordino l'integratore dallo shop incomincio la cura con la posologia da tè suggerita, alle prossime analisi riporto il valore e eventuali miglioramenti alla chioma, ma a livello tricologico una carenza prolungata di vitamina d che danni provoca?
 

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
9
265
Io Onestamente non so se ho carenza al momento visto che non ho fatto nessun Esame .. Lo faró fra un paio di mesi in vista della visita da Gigli.. Ho notato Peró che appena sospendo l'assunzione i miei capelli perdono di qualità e spessore.. Non dico che cadono ma sembrano più fini in generale.
Avevo notato che ad ottobre ad esempio per un mesetto ho assunto al giorno due compresse di vitamina d3 della Myprotein (5000UI) e i capelli sembravano il doppio in testa.. Inoltre erano più belli e lucidi.. Appena finito l'integratore ho notato già dopo pochi giorni che la qualità dei capelli era peggiorata.. Ho ripreso poi a metà gennaio con 5000 UI al giorno e dopo pochi giorni di nuovo l'effetto che avevo avuto ad ottobre, capelli più spessi e con maggior copertura.. Dopo due settimane con 5000UI sono passato alla dose di mantenimento di 2500 UI al giorno però dopo pochi giorni ho notato che i capelli parevano più deboli e fini .. Puó essere correlata la cosa? Provo a ritornare a 5000UI per vedere se noto miglioramenti?
 

gatto822

Utente
8 Febbraio 2009
240
16
265
Ti converrebbe fare le analisi x vedere se sei realmente carente, sono analisi che ti può prescrivere anche il medico di base, cosi risparmi pagando solo il ticket
 

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
9
265
A questo punto aspetto ancora un paio di mesi così son vicino alla visita da Gigli.. Comunque ho riiniziato da stasera ancora ad assumere 5000 UI.. Vediamo se noto ancora dei miglioramenti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,330
7,316
2,015
La puoi assumero come vuoi,ma essendo oleoso,il pezzo di pane secondo me resta il piu' comodo
 

trainer995

Utente
22 Settembre 2017
229
0
165
Credo la vitamina D sia una delle più importanti da integrare dato che tramite alimentazione se ne assume troppo poca per l utilità dei capelli...
Certo associando l esposizione al sole questa può non essere carente...
Ma tipo in queste ultime settimane che il cielo è completamente chiuso, cosa bisogna fare per assumere vit D giornaliera utile al capello? Piove ininterrottamente e non c'è uno spiraglio di raggio di sole... Spero in un consiglio e aiuto dei master come dr gigli, proxy, Dep e marlin... Grazie
 

trainer995

Utente
22 Settembre 2017
229
0
165
Dott. in questi periodi dell'anno dove non c'è sole, piove ed il cielo è sempre cupo, oltre ad una alimentazione ed esposizione, rimane solo l'integrazione.
Il fatto che sia una vitamina che si deposita in accumulo nel corpo a lungo, e quindi che l'esposizione durante l'estate dovrebbe coprirci per tutto il periodo invernale, non tanto me la conta giusta... ovvero non credo sia sufficiente.
Va per forza di cose integrata: in quali mesi specificamente e per quanto?
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Trainer
in attesa della risposta del Doc

Impossibile generalizzare: alimentazione ed esposizione solare sono estremamente variabili da individuo a individuo così come varia da individuo ad individuo la capacità endogena di produrre tale vitamina

Occorrono esami ematochimici per valutare la propria situazione di partenza, poi eventualmente si vede come e se integrare

In ogni caso, vista l'importanza di questa vitamina anche in ambito tricologico e gli attuali stili di vita medi (ufficio, fabbrica o altro), una moderata assunzione nei periodi invernali è certamente di aiuto per mantenere livelli corretti



 

trainer995

Utente
22 Settembre 2017
229
0
165
Bene tutto chiaro.
Quindi ogni quanto e in quali periodi dell'anno vanno ripetute le analisi per accertarsi di questa carenza (così come per le altre)?
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Intanto fai uno screening completo ora....
Poi si vede come e se procedere in base ai risultati: chiaramente se si riscontrano deficit importanti è meglio monitorare la situazione più frequentemente, almeno fino a ripristino dei valori ottimali[;)]
ciao