Vitamina D

leader90

Utente
23 Maggio 2018
59
16
65
Ciao a tutti! Dalle analisi risulta vitamina D3 pari a 33... è al limite della sufficienza. È bassa?
 

leader90

Utente
23 Maggio 2018
59
16
65
Grazie per la risposta!
Come potrei integrare? Lo devo fare tutti i giorni? Vado tre volte alla settimana al mare e prendo sole: in quei giorni devo integrare lo stesso?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,513
3,307
2,015
Milano
Qui da non molto abbiamo un prodotto ottimale per questo tipo di integrazione:

https://www.hairshopeurope.com/vitaminity-vitamina-liquida-d3-integratore-capelli-ossa-metabolismo-difese-immunitarie

Puoi dosarlo secondo le tue esigenze.

Magari adesso puoi anche non integrare (ma attenzione l'abbronzatura diminuisce l'assorbimento di vit.D), ma comunque non è che puoi fare il pieno d'estate per tutto l'anno (come molti credono).

Ciao

MA - r l i n
 

eedo

Utente
24 Dicembre 2016
64
0
65
Marlin qual è il momento migliore per iniziare un'integrazione di vitamina D? subito dopo aver terminato le esposizioni al sole o anche un po' di tempo dopo?
 

eedo

Utente
24 Dicembre 2016
64
0
65
E a quale dosaggio consigli di assumerla proprio allo scopo di mitigare l’effluvio? Dosi standard o un po’ più elevate?
 

alexemme

Utente
31 Agosto 2009
204
6
165
ciao,

io ho la vit.D a 31,

ho fatto 6 mesi di integrazione con 5000UI al giorno ma il livello di vitamina D e' rimasto quello.
non prendo sole.



Cosa puo' essere? l'integratore che non funziona o la dose e' troppo bassa?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,513
3,307
2,015
Milano
Può essere che hai dei blocchi enzimatici che non trasformano il precursore che assumi nella forma attiva che è il calcitriolo (che è quello che penso misuri nelle analisi). Dovresti quindi farti prescrivere il Rocaltrol che è calcitriolo sistemico.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,513
3,307
2,015
Milano
Corretta nel senso che non ci sono due cose che abbiano la stessa azione, ma non so se è corretta in base a quello che hai come problema di capelli, a mio avviso se è calvizie comune manca un anti-dht.

Ciao

MA - r l i n
 

ginopaoli

Utente
14 Luglio 2018
57
0
65
Scusate se mi intrometto
Prendo fina e minox da un anno e mezzo con
ottimi risultati... due mesi fa ho fatto vitamina d e avevo una forte carenza era a 5 sono anni che non mangio latticini e derivati perche sono intollerante forse sarà stato quello... ora prendo DIBASE 25000 ogni 15gg quindi avrò miglioramenti in futuro grazie alle vitamina d che si alza? Se si in quanto tempo circa
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,513
3,307
2,015
Milano
Non esistono indicazioni su quello che chiedi, diciamo che ce lo dirai tu se avrai miglioramenti e in quanto tempo.

Ciao

MA - r l i n