Visto che...

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
...si mormora tanto su che fine io abbia fatto, del perché non scriva più su ieson e cosa mi sia successo, e soprattutto visto che si fantastica troppo sulla mia sparizione, ho deciso di fare un brevissimo strappo alla regola e scriverlo io stessa.

Premetto che non leggo più il forum da ormai cinque mesi, non seguo più alcuna vicenda neanche per mezzo terzi, e soprattutto, sappiate che non ho intenzione di leggere le risposte a questo post. Non per cattiveria, naturalmente, ma perché la mia vita ora è altro e per Ieson non c'è più posto.

L'ho già raccontato varie volte, ma riassumiamo.

Nella vita, quando non sei molto fortunata, possono accadere tre cose: puoi incontrare le persone giuste che ti aiutano a uscire dai tuoi problemi, puoi anche non incontrare nessuno e rimanere così, vivendo allo sbando delle tue sfortune, oppure puoi incontrare le persone sbagliate che oltre al male che già hai ricevuto, aggiungono un qualcosa di loro. E siccome il mondo è pieno di queste persone, la terza chance è quella ahimé più probabile. A me purtroppo è accaduta la terza possibilità. E così mi sono ritrovata a 21 anni malata di tiroide. Per quanto alcuni medici abbiano detto che si trattava di una disfunzione genetica, nessuno nella mia famiglia ha mai sofferto di tiroide. E l'illuminazione me la diede un medico che mi disse che il mio fisico si era ribellato alle sofferenze psicologiche accumulate negli anni: problemi grossi con i genitori, un grande amore finito in tragedia per via di un incidente stradale, un matrimonio con una persona disonesta e tante altre disavventure, avevano compromesso il mio sistema immunitario.

Da allora avevo perso i miei capelli e tanta fiducia nel genere umano. Forse non a sufficienza, perché quando credevo di aver incontrato finalmente anche qualche bella persona, ho trovato sul mio cammino persone ben più disoneste, persone cattive e sporche dentro. Quelle che girano con una bella cortina, che quando la sollevi, trovi solo una gran sacco di m**da.

Ho vissuto un 2005 molto difficile. Qui sul forum è trasudato ben poco delle mie difficoltà personali. Si è fantasticato molto, ma a volte anche la fantasia non arriva a dipingere quelle che sono situazioni surreali. A volte penso che scriverò un libro, uno di quei romanzi in cui ci si potrebbe spanzare dalle risate, nascondendo ben bene le lacrime amare per tanta ingiustizia. A volte ti chiedi perché esistano certe persone, quelle persone cattive, disoneste che vivono senza