Visita rimandata causa coronavirus, posso fare qualcosa?

Andrea2492

Utente
28 Dicembre 2019
169
79
165
milano
Ciao a tutti, fra 10 giorni avrei dovuto avere la visita presso lo studio del dottor gigli a Torino. Ovviamente la visita è stata annullata per l'emergenza sanitaria in corso ed è stata rimandata in "data da definirsi" Secondo voi, visto che la finasteride si può prendere solo dietro prescrizione del medico e comunque come avevo già detto in altri topic, prima di iniziare con la terapia farmacologica preferirei sentire un medico esperto (il dotto Gigli in questo caso) Anche se i dosaggi e le modalità di assunzione, da quel che ho capito, si conosco e sono uguali per tutti. Secondo voi se iniziassi a prendere qualcosa di naturale contro il dht, con la speranza non di vedere miglioramenti ma di rallentare anche minimamente l'eventuale avanzamento dell'alopecia, voi che dite?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
quoto, ma se è la tua prima visita quindi non sai ancora se hai aga o meno, meglio che aspetti.
nel frattempo se puoi posta qualche foto cosi capiamo meglio.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
beh qua ti ci vuole perforza minoxidil e finasteride,con i naturali non ci fai niente, in attesa della visita inizia subito minoxidil e dht blocker, poi passerai a finasteride dopo la visita.
 

Andrea2492

Utente
28 Dicembre 2019
169
79
165
milano
Foto attuale dopo due mesi di capelli lasciati crescere:https://ibb.co/MVv8vzV

Ma il minox e questo dht blocker li posso reperire in farmacia? Posso fidarmi a comprare il dht blocker su Amazon? Quello della vitaminica.com
 
Ultima modifica:

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
si, anzi meglio se lo compri direttamente sullo shop del forum, in alto a destra c'e scritto shop, clicca e ti rimanda al negozio.
Il minoxidil puoi comprarlo anche in una farmacia online, costa meno , ricorda che poi non puoi più interromperlo, normalmente ti direi di aspettare la visita prima di iniziarlo, ma viste le foto penso sia indubbio che sia aga quindi al 100% te lo darà
 
  • Mi Piace
Reazioni: Minox77

Andrea2492

Utente
28 Dicembre 2019
169
79
165
milano
Ne approfitto per farti alcune domande, ma è vero quello che circola su fina e mini, ovvero che una volta che li hai iniziati se poi smetti diventi peggio di com'eri prima? Cioè mi spiego, se io non prendo nulla e la mia saga avanza, tra x anni sarò calvo. Se io invece prendo mine e fina e interrompo, diventerò calvo ancora prima di quando la natura aveva previsto di farmi diventare calvo? Cioè la finasteride e il minoxydil possono alterare in qualche modo il "piano genetico" Che la natura ha in serbo per noi, ovviamente alterarlo in negativo, Spero di essermi spiegato.
 

Minox77

Utente
3 Novembre 2019
411
170
265
Ancona
Concordo è Aga al 100% io oltre al Minox e Dht Blocker ti consiglierei anche l'estratto di Mela annurca Apple Hair Complex Plus così da agire sin da subito su più fronti aspettando la visita medica che ti potrà dare un ulteriore spinta con la Finasteride.....
 

Andrea2492

Utente
28 Dicembre 2019
169
79
165
milano
Secondo voi, premettendo che a me non interessa recuperare capelli, anche così come sono mi va bene perché fortunatamente la genetica, se da una parte è stata infame per i capelli, dall'altra mi ha donato diversi caratteri del mio aspetto fisico che compensano abbastanza bene la calvizie (in particolare viso, fisico proporzionato anche senza palestra e altezza favorevole) Quello che mi interessa è non dover arrivare al punto di essere costretto a rasarmi a lametta per non sembrare ridicolo (Con tutto il rispetto per chi non lo fa e si tiene i soli capelli laterali). Secondo voi in questa ottica avrebbe senso farsi solamente qualche anno di finasteride, per dare il "boost" E poi continuare soltanto con questi prodotti naturali + minoxydill??
 

Andrea2492

Utente
28 Dicembre 2019
169
79
165
milano

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Si va bene anche quello, ma meglio l' apple hai complex della vitaminity, più estratto e costa meno.
beh dopo qualche anno di finasteride si può al massimo ridurre la dose a giorni alterni
 

Andrea2492

Utente
28 Dicembre 2019
169
79
165
milano
Quindi comprare ora questo dht blocker se magari fra un mese o due inizierò con la finasteride è inutile? Te lo domando perché vorrei contenere il più possibile le spese economiche. Grazie
 

Minox77

Utente
3 Novembre 2019
411
170
265
Ancona
Quindi comprare ora questo dht blocker se magari fra un mese o due inizierò con la finasteride è inutile? Te lo domando perché vorrei contenere il più possibile le spese economiche. Grazie
Il miglior prodotto di mela annurca come costo/qualità secondo me è questo Apple Hair Complex Plus ...ha più estratto di tutti... Se vuoi mantenere la tua situazione attuale e non hai grandi ambizioni la finasteride ti da una grossa mano se ci aggiungi il Minoxidil potrai anche migliorarla di molto ma ricordati che come per la Fina il Minox a maggior ragione devi continuare la cura per non perdere i risultati... Se vuoi ridurre i costi si.. ti conviene aspettare la visita a questo punto.
P.S. Se poi ti prescrivono la fina per ridurre ancora di più i costi prendi Proscar generico e dividi la pasticca in 4 parti..... ;-)
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Beh secondo me è quasi certo che il tricologo ti darà finasteride vista la situazione, come ha detto minox, puoi comprare il proscar che è finasteride da 5mg a compressa e con un taglia/portapillole ( sua amazon costa 5-10 euro) dividi la compressa in 4 e prendi un quartino al giorno, costo irrisorio, parliamo di 5 euro al mese.
 

Andrea2492

Utente
28 Dicembre 2019
169
79
165
milano
Più che altro mi domandavo, dato che per me sarebbe un risultato accettabile anche soltanto mantenere quello che ho ora in testa, se potessi limitare il più possibile nel tempo l'assunzione di finasteride. Ora con questo non voglio andare a fomentare il terrorismo psicologico che c'è dietro a questo farmaco, anzi mi sono informato, ho capito come funziona e tutto.. Però è pur sempre un farmaco. Diciamo che mi accontenterei di risultati molto più discreti a fronte di assumere meno farmaci possibili, piuttosto che avere ottimi risultati coi farmaci, ovviamente questo è quello che voglio io, nulla contro a chi fa diversamente.. Il mio obbiettivo è trascorrere il decennio 30-40 (ora ho 27 anni) Con dei capelli in testa, che poi questi non siano i capelli di Brad Pitt fa niente :D Poi dopo i 40 posso anche pensare di mollare tutto e accettare di diventare calvo. Per questo mi domandavo quale percorso seguire.
 

lorisedo

Utente
5 Maggio 2018
466
84
265
Non ti resta che provare... ad esempio dht blocker come sistemico e minoxidil come topico... ti fai 6 mesi e vedi come va... se riesci a mantenere così.
Se devi cominciare finasteride con l'idea già in partenza di mollarla perché sei riluttante ad assumere farmaci sistemici penso ti convenga da subito la strada alternativa.
 

Minox77

Utente
3 Novembre 2019
411
170
265
Ancona
Non ti resta che provare... ad esempio dht blocker come sistemico e minoxidil come topico... ti fai 6 mesi e vedi come va... se riesci a mantenere così.
Se devi cominciare finasteride con l'idea già in partenza di mollarla perché sei riluttante ad assumere farmaci sistemici penso ti convenga da subito la strada alternativa.
Concordo pienamente... inutile iniziare la fina per poi abbandonarla... Io lo ho dovuto fare ma solo per i side che mi provvocava ora l'assumo topicamente senza alcun problema sistemico. Il dht blocker è un prodotto naturale e credo che non ci sia nulla di meglio a parte la fina stessa che vuoi evitare...
 
  • Mi Piace
Reazioni: lorisedo

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Quoto, l'unico è minoxidil + dht blocker per ora e vedi come va, poi al massimo puoi aggiungere la finasteride topica.
 
  • Mi Piace
Reazioni: lorisedo