Visita Gigli e analisi

sara3333

Utente
30 Novembre 2015
49
0
15
Ciao, avevo già scritto tempo fa' sul forum ma purtroppo non trovo più il post, qundi faccio un breve riepilogo della mia situazione e spero che qualcuno di Voi possa darmi una consiglio.
Ho 30 anni e per qualche anno ho sofferto di carenze alimentari, questo fino a 5 anni fa, ho fatto al tempo diverse visite da dermatologi e tricologi perche i miei capelli diventavano fini e non erano cosi folti, davano tutti colpa all'alimentazione e alla magrezza, cosi mi hanno rimpinzato di integratori.
Dopo aver risolto questi problemi alimentari pero' la situazione non è migliorata ed ho fatto altre visite, ma nessumo mai mi ha detto che avrei potuto avere alopecia androgentica; solo l'anno scorso un tricologo mi ha prescritto minoxidil al 2% una volta al giorno, il fatto è che al controllo successivo ho trovato il suo collega e mi ha detto che la terapia che mi aveva dato (a parte il minoxidil mi ha scritto di mangiare i frutti rossi?!?)l'altro medico non aveva senso perchè il minoxidil è da applicare almeno 2 volte al giorno. Cosi ho fatto delle ricerche personali ed ho trovato questo bellissimo forum ed ho contattato il Dott. Gigli per una prima visita, ora vorrei sapere se è meglio presentarsi già con una serie di analisi in modo che si possa fare una prima diagnosi.
Grazie
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Il minox può essere applicato anche una sola volta al gg (2 ml) vista l'emitiva .
Per gli esami sarebbe meglio averli -Fe-Cu-Zn-Ferritina-Folati-vit D-Mg-b12 e magari un dosaggio ormonale
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,414
7,334
2,015
Esami del sangue base da portare:

>> fe+vit D
>> cu
>> zn
>> mg
>> acido folico
>> vit b12
>> ferritina
>> tsh ft4 ft3
Gli esami dello zinco-rame richiedono almeno 20 giorni
 

sara3333

Utente
30 Novembre 2015
49
0
15


Immagine:/Public/data/Sara3333/201683075617_IMG_20160829_081850_edit.png 80,66 KB

Analisi pronte...cosa ne pensate di queste carenze? Potrebbero essere causa della perdita di capelli?
 

saxer

Utente
18 Agosto 2016
65
0
65
Dalle analisi, oltre al già citato zinco, risulta deficitaria anche la vitamina D, soprattutto se si tiene conto che le analisi sono fatte in pieno
agosto.
Inoltre la vitamina B12 pur essendo nella norma, in campo dermatologico il suo valore è basso visto che è sotto il limite raccomandato di 350 pg/ml.
Stessa cosa per il magnesio, nella norma ma sotto la soglia dermatologica.

Dovrebbe fare altre analisi per i livelli ormonali e da lì valutare se affidarsi ad un endocrinologo o ad un dermatologo.

pensavo di averlo già scritto.. ma siccome quando censurano chiudono anche la discussione avrò sbagliato qualcosa
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,414
7,334
2,015
Saxer in pvt mi hai detto che sei un medico,facci sapere la tua specializzazione e da quanto lo sei.
Non per altro,ma per differenziarti da quelli che sanno tutto[;)]
Non aver paura,non ti mangiamo..ah la parola censura qui non esiste.

Qui esiste solo la chiarezza,cosa che tu nell'altra discussione non hai mantenuto.
Ecco perché i moderatori sono intervenuti,anche senza preavviso,come na netiquette
Chiuso OT
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,414
7,334
2,015
Ho scritto chiudo OT proprio per evitare questo inutile replice qui saxer
Ti ho solo chiesto,visto che me lo hai riferito in pvt,di dichiarti come medico.
Cavoli non capisco che paura hai...
Il tuo post verra' rimosso,in quanto totalmente OT qui[;)]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,414
7,334
2,015
Saxer ,prima di dire messaggi cancellati ecc,accertati che lo siano veramente e che non siano stati spostati.
A me non interessa chi sei,ma visto che mi hai detto che sei un medico,dai consigli da medico,mi sembrerebbe corretto che tu lo affermassi sul forum.(a differenza di quelli che danno consigli tecnici e non lo sono)
I pvt non mi interessano,qui parli con gli utenti,su di un forum pubblico[;)]
Comunque diamoci un taglio,non ho tempo per starti dietro all'infinito.
Dichiara quello che sei,oppure ti invito a lasciare il forum,visto che non gradisci come vieni trattato[;)]
E finiscila di darmi del lei[:D]
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,907
1,107
2,015
Perdonatemi ma probabilmente quando ho visto gli esami ho risposto dal cellulare e non ho proprio visto le ultime 2 righe rame e vit d
La d va integrata
Saluti