Visita Dottor Campo.

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Oggi finalmente ho fatto la visita dal Dr.Campo.

Come alcuni sapranno utilizzavo minoxidil 2% da 10 mesi ma ultimamente ho avuto un peggioramento e soprattutto prurito e desquamazione del cuoio capelluto.

Il Dr.Campo mi è parso una persona competente,comprensiva e soprattutto molto scrupolosa in ogni cosa.
Come cura , avendogli detto io di non voler assumere fina, mi ha dato:

Lozione :
idrocortisone butinato 0,08%
minoxidil base 2%
ciproterone acetato 0,5%
ciclosilicone pentamero 10%
alcool 86°

ANAser 1 cps ogni mattina

Shampoo Markeuticals Accelerator quotidianamente + 1 volta a settimana Triatop.

Che ne pensate?
Dr Gigli che ne pensa di questa lozione?
A detta del Dr.Campo è molto potente.

L'unica pecca è che mi ha avvertito che l'emivita degli antiandrogeni è di 13 ore,ragion per cui sono costretto ad usare la lozione mattina e sera.E' davvero cosi? Non posso piu applicarla solo la sera?

Claudia è graditissimo un tuo commento!


Grazie a tutti,
Ciao
 

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Oggi finalmente ho fatto la visita dal Dr.Campo.

Come alcuni sapranno utilizzavo minoxidil 2% da 10 mesi ma ultimamente ho avuto un peggioramento e soprattutto prurito e desquamazione del cuoio capelluto.

Il Dr.Campo mi è parso una persona competente,comprensiva e soprattutto molto scrupolosa in ogni cosa.
Come cura , avendogli detto io di non voler assumere fina, mi ha dato:

Lozione :
idrocortisone butinato 0,08%
minoxidil base 2%
ciproterone acetato 0,5%
ciclosilicone pentamero 10%
alcool 86°

ANAser 1 cps ogni mattina

Shampoo Markeuticals Accelerator quotidianamente + 1 volta a settimana Triatop.

Che ne pensate?
Dr Gigli che ne pensa di questa lozione?
A detta del Dr.Campo è molto potente.

L'unica pecca è che mi ha avvertito che l'emivita degli antiandrogeni è di 13 ore,ragion per cui sono costretto ad usare la lozione mattina e sera.E' davvero cosi? Non posso piu applicarla solo la sera?

Claudia è graditissimo un tuo commento!


Grazie a tutti,
Ciao
 

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Oggi finalmente ho fatto la visita dal Dr.Campo.

Come alcuni sapranno utilizzavo minoxidil 2% da 10 mesi ma ultimamente ho avuto un peggioramento e soprattutto prurito e desquamazione del cuoio capelluto.

Il Dr.Campo mi è parso una persona competente,comprensiva e soprattutto molto scrupolosa in ogni cosa.
Come cura , avendogli detto io di non voler assumere fina, mi ha dato:

Lozione :
idrocortisone butinato 0,08%
minoxidil base 2%
ciproterone acetato 0,5%
ciclosilicone pentamero 10%
alcool 86°

ANAser 1 cps ogni mattina

Shampoo Markeuticals Accelerator quotidianamente + 1 volta a settimana Triatop.

Che ne pensate?
Dr Gigli che ne pensa di questa lozione?
A detta del Dr.Campo è molto potente.

L'unica pecca è che mi ha avvertito che l'emivita degli antiandrogeni è di 13 ore,ragion per cui sono costretto ad usare la lozione mattina e sera.E' davvero cosi? Non posso piu applicarla solo la sera?

Claudia è graditissimo un tuo commento!


Grazie a tutti,
Ciao
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Ciao Lirrio,
sono contenta che alla fine tu abbia deciso di andare...! E beh sono ancora più contenta che ti sia trovato bene con il Dr. Campo. [:)]
Considerato che non vuoi prendere la fina, mi sembra che ti abbia dato una lozione sia con idrocortisone che con ciproterone, il che va più che bene , e ti ha mantenuto la % di minox... poi probabilmente in base a come va ti potrà aggiustare la lozione ma certo non prima di sei mesi.
Anaser contiene vitamine del Gruppo B e serenoa repens, ma con titolazione piuttosto bassa quindi molto più blanda rispetto alla finasteride.
Per l'emivita degli antiandrogeni non saprei... Però sono in molti ad usare lozioni con antiandrogeni e le applicano una sola volta al giorno... Direi di provare a vedere se riesci a metterla due volte... prima di dare forfait! [:)]
 

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Grazie Claudia !

Dr.Gigli può dirmi se è vero che devo utilizzare la lozione per forza mattina e sera?

Inoltre,la farmacia ci metterà altri 2 gg prima di prepararmi il Galenico,per questo motivo sono praticamente 12 gg di sospensione del minoxidil.
Ho compromesso la cura? Andrò in contro ad un effluvio?:(
 

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Grazie mille dottore.
Qualcuno sa effettivamente qual'è l'emivita degli antiandrogeni?
Non è quindi di 13 ore ma di più?
Non trovo niente a riguardo su internet!
 

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Davvero nessuno sa niente a riguardo?
Dr.Gigli lei sa di quant'è l'emivita degli antiandrogeni?
Se lei pensa che basti 1 applicazione al giorno vuol dire che è almeno di 20 ore,giusto?
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
NOn capisco il senso di andare da un medico ( si spera si abbia fiducia in lui), e poi fare di testa propria e chiedere in un forum! Se Campo ti ha detto di metterla due volte al giorno, mettila due volte!!!!!!!!!!!!!!!
 

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Se chiedo è perchè evidentemente sono impossibilitato ad usarlo due volte al giorno.
Non faccio assolutamente di testa mia,per questo ho chiesto ad un altro medico.
Ho esposto il mio problema alla visita,ma purtroppo mi è stato risposto io consiglio 2 volte al di.
Questo post era più che altro per avere una rassicurazione sul fatto che 1 volta al dì sia ok.

haga,questi commenti inutili tieniteli per te,sono veramente fuori luogo.
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Non sono fuori luogo, ma forse tu non hai colto quello che volevo dire, ma pazienza.
Certo una volta è meglio che niente, ma volevo sottolineare il fatto che c'è un medico (Campo che sembra uno dei più quotati), che caldeggia non solo di mettere il minox due volte al giorno, ma pure l'idrocortisone, dato che la lozione contiene anche questo.
Volevo solo far riflettere su questo, ossia che non solo il minox due volte al dì potrebbe essere meglio di una volta, (ma questa cosa è scritta pure nel folgietto illustrativo), ma la cosa interessante è il fatto che un derma consigli pure il cortisone due volte al giorno, questo per rimarcare il fatto che il cortisone può avere veramente un ruolo chiave, associato al minox, nella ricrescita.
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
.....mi spiego meglio, che il cortisone fosse utile si sapeva da tanto, ma forse le classiche 2-3 volte alla settimana, non sono sufficienti....
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Lirrio credo che l'alcool sia 96° e non 86° gradi come hai scritto visto che il ciclosilicone è insolubile in acqua!
haga sta sicuro che non consiglia 2 volte al giorno non per l'idrocortisone ma per il minoxidil!

cmq l'emivita indica il tempo del farmaco ad essere dimezzato nel sangue non la durata della sua azione sull'organismo..

 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Si d'accordo cibelli, che consiglia due volte per il mionx, però quanto meno questa modalità, ci dice che secodno Campo applicare l'idrocortisone due volte al dì non è cosa scandalosa, e potrebbe essere molto utile, tutto qua.
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Bè questo dice che l'idrocortisone butirrato a differenza di altri cortisonici può essere usato per un periodo più lungo senza incorrere in quei problemi che altri cortisonici possono dare nel lungo periodo(assottigliano la pelle ad esempio).
Non mi ha mai detto che era importante applicare l'idrocortisone 2 volte al giorno... anche quando gli dissi che non volevo l'idrocortisone(a me lo dava a basse percentuali tipo 0,04%) ma che volevo usare il locoidon 2 volte a settimana...certo se lo deviavo dalle sue scelte storceva un pò il naso,a lui piace decidere in toto da questo punto di vista....cmq lo trovo un pò troppo puntiglioso,e va oltre l'essenziale puntando anche sui particolari,forse lo fa anche per rendere più legato e dipendente il cliente(o paziente :D) che spesso è ignorante in materia e non sapendo dare una giusta importanza a questi particolari è spinto a seguire il medico ogni 3-4 mesi,cosa che invece non farebbe con tanta frequenza uno che ha sempre una lozione al minox e finasteride ed è più consapevole di ciò che è essenziale e di quando una successiva visita è necessaria

Per fare un esempio più concreto:
Se una cura ti dà un miglioramento X pari a 95 spendendo 20Euro al mese e 30 minuti di tempo al giorno
lui ti dà una cura che ti dà un miglioramento Y pari a 100 spendendo 40Euro e 1ora di tempo al giorno
insomma la spesa raddoppia per via di quelle pillole e sostanze che aggiunge alla cura che fan poco la differenza anche se la fanno.

Trovo da questo punto di vista che il Dott Gigli punti maggiormente all'essenziale e faccia un miglior uso del rapporto Benefici/prezzo-cura e benefici/tempo speso

 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Lirrio, infatti no c'è niente da commentare, non capisco perchè sei così suscettibile!
 

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Perchè sono sicuro che la prima risposta l'hai scritta solo perchè hai visto quella serie di post dove la gente faceva di testa propria con le cure,anche se i medici gliene davano altre.
E sicuramente hai associato il mio post a quelli solo per superficialità.