visita dal dermatologo

grazyana

Utente
30 Luglio 2007
144
0
165
salve a tutti, volevo postare la cura che mi ha rescritto una dermatologa allieva del dott. D'Ovidio (visto che lui non riceve nuove visite).
Mi ha prscritto al mattino il tricovel integratore per i capelli (a digiuno);
dopo colazione il il ferrogad pr un mese, dopo questo mese è da rendere per 10 giorni in coincidenza col ciclo;
poi il Timoglican shampoo e una lozione con minoxidil, idrossiprogesteone e 17 alfa estradiolo.
Cosa ne pensate? ci riusciremo?
Ora ho una curiosità: ho preso in farmacia il timoglicn shampoo a 30 e rotti euro, a su interet l'ho trovato a molto meno, c'è da fidarsi a prenderlo su internet? grazie
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
cure per cosa?
cmq mi domando sempre se tutti questi integratori e shampoo super costosi servano a qualcosa o siano solo uno sperpero di soldi
 

grazyana

Utente
30 Luglio 2007
144
0
165
per l'alopecia andogenetica; per i risultati (se ci saranno) aggiornerò di volta in volta, anche se lei mi ha detto che la cura è di 2 anni al terine dei quali si deve valutare i risultati e optare eventualmente per un trapianto, ma sono fiduciosa
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
ma la pillola non te l ha data, tipo belara?
a me sembra usi integratori utili solo in caso di carenze, cmq se sei fiduciosa ok
 

grazyana

Utente
30 Luglio 2007
144
0
165
forse considerando le mie analisi del sangue ha voluto provare cominciando con questo integratore e poi al controllo vedrò come procede, considerando che ho anche problemi di tiroide etc etc.
Qalcuno sa dirmi se comprando il timoglican su internet trovo lo stesso prodotto della farmacia e non acqua colorata? grazzzzzie
 

gelsi

Utente
12 Febbraio 2008
187
0
165
ma lascia perdere gli shampoo, non sono curativi, sono solo uno spreco di soldi, non ti servono a un beneamato tubo!
e poi ti consiglia il trapianto? il trapianto nelle donne 9 su 10 è sconsigliato
 

grazyana

Utente
30 Luglio 2007
144
0
165
salve a tutti, dopo pochi giorni di cure, sembra che un pò di vellus si faccia vivo, avendo i capelli chiarissimi non riesco a capire bene quano vellus nuovo ci sia. So che quando metto il volluma il cuoio capelluto si maschera più in fretta, forse grazie ai nuovi arrivati.
Forse mi sbaglio ma anche i peli delle braccia stanno prendendo corpo, il tricovel forse fa effetto su tutti i peli del corpo, m può essere una mia impressione.
certo è che vorrei svegliarmi al mattino con i capelli in testa, senza dovermi spulciare per vedere se ci sono novità o se tutto tace, ma devo avere pazienza.
per ora tutto procede, vedremo prossimamente, aggiornerò i risultati anche con foto, se ci riesco
 

grazyana

Utente
30 Luglio 2007
144
0
165
sarà l'ansia che mi spinge a fare questa domanda ma chiedo a chi ne capisce qualcosa se la lozione a base di ormoni la applico 2 volte al giorno i risultati si vedono più in fretta? ci possono essere conseguenze? grazie
 

gelsi

Utente
12 Febbraio 2008
187
0
165
segui la posologia che ti ha indicato il medico
i risultati non li vedrai mai in fretta e dubito che dopo qualche giorno tu possa vedere del vellus o inspessimenti in qualsiasi altra parte del corpo, non è verosimile, niente è così immediato
 

grazyana

Utente
30 Luglio 2007
144
0
165
aggiornamento: dopo 6 mesi la situazione è migliorata di un 20% circa, i capellini son pochi e si vedono appena! comunque ho notato che la dermatologa aveva fatto richiesta per DEHA DEHAS FSH LH E2 e Progesterone perchè sospettava che l'alopecia dipendesse da ovaio policistico. Fatte le analisi nel giusto periodo diciamo che gli unici valori non regolari sono
proteina C reattiva 1.3 valori riferimento 0.0-0.5
VES 28 valori riferimento 1-15
androstenedione 3.35 valori riferimento 0.3-3.3

gli altri son ok tranne il DEHA che purtroppo non son riuscita a fare in tempo.
son stata proprio oggi dal ginecologo che ha fatto l'ecografia e la visita e dall'ecografia risultano ovaie di aspetto micropolicistico, di volume aumentato (ovaio dx 4.55 sinistro 4.87).
lui ha detto che avrei potuto prendere la pillola anticoncezionale ma che non avrebbe risolto il problema ma che avrei dovuto fare un ulteriore indagine per la corteccia surrenale. io tempo fa ho effettuato questo esame prendendo la sera prima del prelievo una compressa di cortisone prescritta dal medico.
Non so più che pesci prendere, non posso continuare per molto a comprare la lozione e non so che altre indagini fare per capire da cosa dipenda questa alopecia. Non è tiroide, non è l'ovaio policistico, non è (pare) un problema di ghiandole surrenali.... AIUTOOOOOOO VI PREGOOOO CHE QULCUNO MI AIUTI