Virile mane

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
Ho notato che lo shop inglese dove acquisto integratori per la palestra ha in catalogo il virile mane, prodotto che è stato recentemente citato su questo forum come prodotto veramente serio.
Incuriosito, ho cercato info sul web, ma come semre non se ne viene molto a capo: alcuni affermano che è ottimo, altri che non fa nulla, altri ancora che fa peggiorare la situazione, e ne sconsigliao assolutamente l'uso (da novi studi, pare che i chetoni del lampone siano addirittura micidaili per i capelli).
C'è qualcuno che lo abbia usato?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
C'era qualcuno che l'ha provato qui (non ricordo se era goldrake...), comunque è stato giusto citato di recente, perché come prodotto non ne sento parlare da un po' anche sui forum esteri. I chetoni del lampone credo di prenderli quando assumo tisana Lampone ed Echinacea della Lipton (il chetone è l'aroma del lampone e costa meno del lampone stesso...) e non credo siano micidiali per i capelli.

Ciao

MA - r l i n
 

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
Grazie Marlin. Prima di leggere quel post ignoravo proprio l'esistenza di questo prodotto e, infatti, le informazioni a riguardo sono abbastanza vecchiotte...
Cmq. ho letto di questo nuovo studio sui chetoni del lampone e non so quanto sia attendibile. Del resto, recentemente è anche saltato fuori che il thè verde sia addirittura dannoso per l'alopecia, in quanto farebbe aumentare il dht nel sangue.
Insomma, ogni giorno ce n'è una nuova...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Ma la storia del the verde pro-DHT è vecchiotta ed è ovviamente smentita dai fatti (si trattava di uno studio cinese che voleva dimostrare che l'abbinata giusta era the verde+soia e non solo the verde...).

Anche per studi come questo, non credo molto in studi analoghi che parlano di effetti negativi sui capelli di sostanze precedentemente individuate come benefiche e che sono comunque usate da moltissime persone (il the verde credo sia la bevanda più consumata al mondo, contando i miliardi di asiatici che la bevono al posto dell'acqua...).

Ciao

MA - r l i n
 

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
Grazie Marlin. Ti dico la verità, mi hai un po' rassicurato perchè da un po' di tempo sto integrando con dell'estratto di thè verde e nun vurria mai stare contribuendo a peggiorare la mia chioma disastrata.