Vincenzo Gambino - Autotrapianto a Milano

faustweb

Utente
11 Marzo 2020
87
5
65
Palermo
Buongiorno a tutti,

Vorrei un parere aggiornato sul dottor Vincenzo Gambino che opera a Milano.
Ho letto diversi post ma un po’ datati, vorrei qualche info più recente.

Grazie mille a tutti per le risposte :)
 
  • Mi Piace
Reazioni: Biuzzo88
B

Biuzzo88

Visitatore
Buongiorno a tutti,

Vorrei un parere aggiornato sul dottor Vincenzo Gambino che opera a Milano.
Ho letto diversi post ma un po’ datati, vorrei qualche info più recente.

Grazie mille a tutti per le risposte :)
Seguo.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,048
1,068
615
I pareri dovete farveli guardando i suoi lavori su bc ...a mio avviso (poi dipende da situazione/aspettative) se si cerca ad es di ricostruire un hairline con dense pack e eguagliare un alta densità indigena non il doc ,ma l'italia intera non è da prendere in considerazione....se si vuole invece una spolverata di capelli su una situazione compromessa dove vi è ben poco da perdere se non migliorare anche se poco ,ci si può pensare..
 
B

Biuzzo88

Visitatore
I pareri dovete farveli guardando i suoi lavori su bc ...a mio avviso (poi dipende da situazione/aspettative) se si cerca ad es di ricostruire un hairline con dense pack e eguagliare un alta densità indigena non il doc ,ma l'italia intera non è da prendere in considerazione....se si vuole invece una spolverata di capelli su una situazione compromessa dove vi è ben poco da perdere se non migliorare anche se poco ,ci si può pensare..
Nel mio caso direi abbastanza alta densità indigena nella metà testa posteriore, e situazione compromessa quasi totalmente calva nella metà anteriore. Verrebbe da dire top esteri i cui nomi sono noti, ma se poi devo interrompere le cure (che ho iniziato solo da 2 settimane quindi la mia situazione ora é quella senza cure) ad es. per sides e la mia aga avanza e mi parte anche l’altra metà testa? Ormai l’Aga avanza da 10 anni ma le sorprese dell’aga sono sempre infinite e mai buone. Gambino mi sembra usi sempre uno stile conservativo, ovviamente gli effetti non sono belli e wow come quelli dei top esteri, ma cosa me ne faccio della chioma che avevo a 25 anni se magari tra 5 anni sono come il 40% degli agati che ho visto in spiaggia settimana scorsa?
 

Allegati

  • IMG_3377.jpeg
    IMG_3377.jpeg
    135 KB · Vista: 55
  • IMG_3376.jpeg
    IMG_3376.jpeg
    113.8 KB · Vista: 47

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,048
1,068
615
Allora ...punto 1 devi curarti per almeno un anno prima di sottoporti ad ht (e per minimizzare shock loss dello stesso e per vedere se non ti escono sides xchè ricorda che la cura è fondamentale per mantenere il risultatobdi un ht nel tempo...quindi ht=cura a vita ...questo in casi di aga ,un ht su una stempia fisiologica o su zona glabra per ad es trauma regge senza cure)
Vista la tua densità indigena e il problema limitato al front a maggior ragione ti consiglio di guardarti report di rahal,feriduni,conto (non so se ora gambino esegue fue so che andava di strip e usava un robot sperimentale che non ha preso piede per fue,ma comunque per me meglio che ti passi l'annetto di cure pre ht a visionarli i report dei top esteri e magari fai qualche consulto virtuale per farti un idea)
 
  • Mi Piace
Reazioni: Biuzzo88
B

Biuzzo88

Visitatore
Allora ...punto 1 devi curarti per almeno un anno prima di sottoporti ad ht (e per minimizzare shock loss dello stesso e per vedere se non ti escono sides xchè ricorda che la cura è fondamentale per mantenere il risultatobdi un ht nel tempo...quindi ht=cura a vita ...questo in casi di aga ,un ht su una stempia fisiologica o su zona glabra per ad es trauma regge senza cure)
Vista la tua densità indigena e il problema limitato al front a maggior ragione ti consiglio di guardarti report di rahal,feriduni,conto (non so se ora gambino esegue fue so che andava di strip e usava un robot sperimentale che non ha preso piede per fue,ma comunque per me meglio che ti passi l'annetto di cure pre ht a visionarli i report dei top esteri e magari fai qualche consulto virtuale per farti un idea)
Hai ragione, credo però che per fare l’ht tra un anno devo già muovermi perché le liste di attesa di alcuni top sono di 18 mesi. Gambino da marzo 2024 ma altri molto più in là (per curiosità ho chiesto ad Insalaco e ad oggi si va al Q1 2025). Concordo sul discorso cure stabilizzazione ecc.. anche perché può essere pure che ci siano sides ecc.. speriamo di no!
 

badhabiz

Utente
1 Marzo 2010
220
65
165
ciao, esperienza personale + opinione.
io ho ricostruito il front con circa 1980 bulbi in data fine settembre 2022.
su di me l'effetto è stato molto soddisfacente ma non sempre sui diffusi è cosi (ho foto che posso mandare in privato se il regolamento lo consente).
io non posso che dirne bene.
anche il personale mi è sembrato professionale.
aggiungo che la persona di gambino davvero merita (io ho fatto colloqui conoscitivi con altri due )
opinione personale: va benissimo anche tesauro, invece starei alla larga da 2 categorie di chirughi
- quelli esteri perchè se è vero che c'è una eccellenza assoluta in un paio di casi è anche vero che giuridicamente non rispondono di nulla di quello che fanno se ci arrivi per dire in canada. ti rimetti al loro buon cuore se qualcosa va male.
- quelli pubblicizzati sui forum che si occupano solo di trapianti, sono persone che non hanno a cuore il vostro interesse, a voi lascio facilmente capire il perchè.
quindi prendete solo esperienze che potete verificare in qualche modo ed evitate i consigliori di professione che frequentano i forum di trapianti.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Mambo and proxy
A

angelword77

Visitatore
Hai ragione, credo però che per fare l’ht tra un anno devo già muovermi perché le liste di attesa di alcuni top sono di 18 mesi. Gambino da marzo 2024 ma altri molto più in là (per curiosità ho chiesto ad Insalaco e ad oggi si va al Q1 2025). Concordo sul discorso cure stabilizzazione ecc.. anche perché può essere pure che ci siano sides ecc.. speriamo di no!
Lascia perdere gli italiani. Tu puoi fare una dense pack. De Freitas, Couto, rahal , feriduni. Lascia perdere i turchi lascia perdere gli italiani. Vai in Spagna o Belgio.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,195
7,274
2,015
Angelo è lo sponsor dei derma e chirurghi Spagnoliti... diffidate gente diffidate :ROFLMAO:
 
  • Mi Piace
Reazioni: Mambo

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,048
1,068
615
Tanto per far capire che con un ht senza una cura costante non si va da nessuna parte....io manco so chi è xchè jon seguo il calcio, ma ho scoperto che questa è l'attuale situazione dopo ben 2 ht (Rafael nadal)
 

Allegati

  • Screenshot_20231208-172503_Chrome.jpg
    Screenshot_20231208-172503_Chrome.jpg
    66.3 KB · Vista: 21
  • Haha
Reazioni: proxy

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,048
1,068
615
C'è gente che sta al quarto ritocco ...ma l'attenzione non sta più sul front ,ti accorgi che è calvo dalla donor xd ...il front lo maschera con kg di microfibre ...che tristezza però nel2024 essere messi cosí,ma non per la questione capelli, per tutto...gente preparata che emigra per avere uno stipendio decente (poi importiamo infermieri esteri diplomati e jon laureati ,nota bene, ma loro non necessitano di laurea),facciamo turismo dentale in Croazia e Albania per poi finire da Giordano senza denti dopo qualche mese e ci affidiamo ai miracoli esteri per una chioma impeccabile (per qualche tempo e sempre se va tutto bene)...è triste davvero
 
A

angelword77

Visitatore
Angelo è lo sponsor dei derma e chirurghi Spagnoliti... diffidate gente diffidate :ROFLMAO:
Portogallo Spagna Belgio io consiglio i chirurghi che ho studiato per un consulto. I turchi mi fanno paura perché fanno operare le infermiere che neanche sono infermiere a volte. Diffido dai trapianti low cost turchia albania ecc. I migliori chirurghi sono spagnoli portoghesi Belgio in Europa. Negli Usa hasson e Wong. Il chirurgo che preferisco per la mia situazione dpa dupa operare tra indigeni è Couto. Ma anche il dott. Lorenzo è bravo. Pinto in Portogallo. Bravo molto ma liste lunghissime Couto come De Freitas. Costa molto di più in Spagna ma la professionalità costa.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Mambo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,195
7,274
2,015
Aspetta che ci sia il boom anche in questi paesi,poi vedi se opera il medico citato 😅
So di medici che dedicavano anche 1 ora di visita ed adesso che hanno fatto un po' di nome,si è no 10 minuti e molte visite online 😅
Tutto ha il suo tempo
 
A

angelword77

Visitatore
C'è gente che sta al quarto ritocco ...ma l'attenzione non sta più sul front ,ti accorgi che è calvo dalla donor xd ...il front lo maschera con kg di microfibre ...che tristezza però nel2024 essere messi cosí,ma non per la questione capelli, per tutto...gente preparata che emigra per avere uno stipendio decente (poi importiamo infermieri esteri diplomati e jon laureati ,nota bene, ma loro non necessitano di laurea),facciamo turismo dentale in Croazia e Albania per poi finire da Giordano senza denti dopo qualche mese e ci affidiamo ai miracoli esteri per una chioma impeccabile (per qualche tempo e sempre se va tutto bene)...è triste davvero
è inutile fare il trapianto se hai AGA aggressiva come Nadal. Il messaggio che deve passare è:
1) prima di operarti devi stabilizzare la situazione. A me De Freitas disse questo ed ero sotto terapia ma ancora non stabile DUPA (sono dovuto passare alla dutasteride per stabilizzare la situazione, la sola finasteride non arrestava la miniaturizzazione della donor e parietali),
2) una volta che ti sei curato almeno 12 mesi con finasteride/dutasteride minoxidil (meglio se orale) vedi la reale situazione; ciò che hai recuperato ed i bulbi morti; quindi ti devono fare un prelievo uf conservativo in base all'età. tradotto non puoi chiedere una hair line troppo bassa se hai diradamento esteso e donor non ottima;
3) post trapianto devi fare terapia come prima e più di prima e controlli dal chirurgo che ti ha operato una volta l'anno per programmare con calma la seconda chirurgia che se ti curi avviene dopo 7/10 anni senza cure sei li già dopo 2/3 anni.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,195
7,274
2,015
Io lo dico da prima di Freitas :ROFLMAO:😅
 
A

angelword77

Visitatore
Aspetta che ci sia il boom anche in questi paesi,poi vedi se opera il medico citato 😅
So di medici che dedicavano anche 1 ora di visita ed adesso che hanno fatto un po' di nome,si è no 10 minuti e molte visite online 😅
Tutto ha il suo tempo
è vero ma io stimo molto per l'onestà intellettuale De Freitas (uno dei pochi che si è fatto il trapianto e che ha testimoniato che senza cure si perdono non solo gli indigeni ma anche i trapiantati diventati sensibili al DHT nella zona ricevente), bravissimo è Couto; Dottor Lorenzo; Pinto Rahal- In Turchia parlano bene di Pekiner e dell'altro chirgurgo molto famoso non ricordo il nome. Comunque se hai un budget limitato meglio aspettare e farsi operare da un top perchè una volta che hanno distrutto la donor poi sei rovinato.
 
A

angelword77

Visitatore
Allora ...punto 1 devi curarti per almeno un anno prima di sottoporti ad ht (e per minimizzare shock loss dello stesso e per vedere se non ti escono sides xchè ricorda che la cura è fondamentale per mantenere il risultatobdi un ht nel tempo...quindi ht=cura a vita ...questo in casi di aga ,un ht su una stempia fisiologica o su zona glabra per ad es trauma regge senza cure)
Vista la tua densità indigena e il problema limitato al front a maggior ragione ti consiglio di guardarti report di rahal,feriduni,conto (non so se ora gambino esegue fue so che andava di strip e usava un robot sperimentale che non ha preso piede per fue,ma comunque per me meglio che ti passi l'annetto di cure pre ht a visionarli i report dei top esteri e magari fai qualche consulto virtuale per farti un idea)
esatto rahal feriduni couto de freitas.