videodermatoscopia

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
http://www.gditalia.biz/intervista6.html

Interessante articolo corredato di figure.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Grazie Miki, molto interessante!
E finalmente ho capito cosa sono i peli a punto esclamativo!!!!!
Fig_11.jpg
baci
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao ragazzi,
volevo chiederVi se (scusate se ho introdotto la domanda magari nella sez. sbagliata ma visto che si parla del Dr. Rinaldi)a proposito di lui avete ascoltato l'intervista fattagli all'interno di TG2 salute, parlava proprio Rinaldi dell'a.a. e citava tra le cure oltre alle loz. (senza fare nomi) e alle creme utili ed ai farmaci anche la ionoforesi (se nn erro) a me questa scoperta è giunta come una cosa nuova, nel senso che se nn sbaglio so che è utilizzata da alcuni centri come cura ma è solo 1 palliativo! adesso mi interrogo sulla validità reale della cosa e vi chiedo pareri in merito. grazie ciao[:X]
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
Forse parlava di idroelettroforesi che usa anche Speziali (e non solo) per
l'androgenetica

E'un sistema di veicolazione di farmaci.

Fai una ricerca su internet con Hydrofor.
 

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
giusto miki è proprio quello....nanty ha parlato di prodotti facendo nomi tipo nipononivea,finasteride ecc..?
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao miki nn so di preciso se era idroelletroforesi perchè non parlare di strumenti che aiutano la veicolazione dei farmaci parlava del trattamento contro la caduta, senza citare i nomi dei prodotti e le creme! cmq. se potete chiedere a lui alla prossima visita, magari si può capire se questo metodo possiamo utilizzarlo anche noi semplicemente da casa comprando il necessario!
grazie ciao
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
Nantym
tu hai citato la ionoforesi che e' uno strumento veicolante, ma credo che Rinaldi si riferisse all'idroeletroforesi che e' molto piu' efficace nella veicolazione dei farmaci.

E' uno strumento che possono avere solo medici e fisioterapisti.

 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ah capisco, quindi chi intenda trarne benefici deve andare in qualche centro specifico...o cosa?
insomma nn è 1 cosa fattibile per tutti!
grazie per la precisazione..
ciao
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
Ti do il numero verde della Bioelectra 800168871.

Ti fai dare il nome di un medico della tua citta' che possiede l'apparecchio. naturalmente che sia dermatologo.

Ciao
 

sweetfairy

Utente
7 Marzo 2005
174
0
165
Ciao a tutte!
Sono stata in cura dal Dott. Rinaldi per un anno e sono stata sottoposta a trattamenti di idroelettroforesi.
Ho speso più di 1000 euro ma nessun miglioramento, nemmeno lieve.
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Sweet interessante!!!![:(] hai speso una cifra notevole e non hai notato risultati? ma neanche il Dr. Rn. ti ha detto se le cose fossero migliorate?
Hai fatto con lui anche altre cure: loz., farmaci, nipo....
mi scoraggia 1 pò tutto ciò....allora quello che dicono in tv non corrisponde mai a realtà!!!
ciao[:X]
 

sweetfairy

Utente
7 Marzo 2005
174
0
165
Ciao Nanty e cia Miky,
il Dott. Rinaldi è stato il primo dermatologo specializzato in capelli che ho visitato. In quel periodo ero disperata perchè perdevo montagne di capelli ma non ne sapevo niente di androgenetica, effluvio e cose del genere altrimenti avrei fatto più domande. Il dott. Rinaldi non ha nemmeno dato una diagnosi. Mi ha prescritto lozioni e integratori molto costosi. I capelli continuavano a cadere e lui mi diceva che era una caduta normale. Non mi ha nemmeno fatto fare degli esami del sangue e ormonali. Niente di niente neanche un tricogramma.
Poi mi ha parlato di questa idroelettroforesi. Ho fatto 6 sedute anzichè 4 e i benefici sarebbero durati un anno ma io proprio non ne ho avuti.
Spero questa sia solo la mia esperienza e che quella terapia abbia invece aiutati tanti altri.
Un abbraccio e un in bocca al lupo a tutte!
 

sweetfairy

Utente
7 Marzo 2005
174
0
165
Dopo Rinaldi sono stata dalla Dott.sa Cappio, molto brava ma purtroppo nulla cambiava in termini di caduta e da 6 mesi sono in cura dalla Dott.sa Tosti. Ora le cose vanno meglio grazie al minoximen 2%. la caduta si è quasi bloccata in pochi mesi e ho visto tanti capellini in crescita. Dimenticavo di dirti che da 2 anni utilizzo anche Diane.
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Sweet, se noti che la cura con il min. 2% ti aiuta ben venga, anche se nn so se realmente il min. aiuta a fermare la caduta, credo sia nello specifico uno stimolatore della crescita, io l'ho usato pure per due anni circa, prima di approdare a ieson e devo dire di nn avere notato x nulla benefici, in termini di diminuzione caduta, ma adesso so spiegarmi probabilmente il perchè visto che il mio problema deriva dalla tiroide, almeno dovrebbe essere semplicemente così, mentre la cura datomi proprio dalla Tosti era improntata su altro. a te ha fatto diagnosi specifica di a.a. con esami etc.?
Cmq. mi avvilisce continuare a capire come in questo campo tutti (anche il dr.citato nello specifico) speculano con cure che a mio avviso nn potrebbero così velocemente portare risultati soprattutto per un intero anno!!!![:(]
ma purtroppo siamo noi in parte i colpevoli, e soprattutto le vittime, che accettiamo di farci curare da questi aguzzini e poi nn ribadiamo mai le ns. verità!!!
ciao