Vi svelo un segreto.

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Dev, nessuno può assicurarti nulla, l'unica è provare, mcq ripeto data le'mivita lunga della duta, una volta ottenuti i risultati ( sempre che vi siano di una certa consistenza), si potrebbe pensare di sospendere dei periodi, oppure mantenere con dosi basse, tip chessò due capsule a settimana, si deve solo provare....
 

day rider

Utente
16 Giugno 2008
190
0
165
Ok, ma chi dice che una volta raggiunti dignitosi risultati con la duta (sempre che ciò avvenga) una riduzione a 2 compresse la settimana consenta un mantenimento accettabile? Mi piacerebbe crederci...ma il panorama è desolante, inutile negarlo.
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Sono contento che questo topic sia andato avanti e lo sono altrettanto perchè vedo che i pochi un qualche risultato cominciano a vederlo...Noto altresì che sono state effettuate delle modifiche in corso d'opera e ci terrei a fare delle precisazioni:
- Il Minoxidil e il Viscalpus NON SONO SOVRAPPONIBILI. Sono due prodotti divesi con funzioni diverse.
- Sciogliere la Duta nel minox è pressochè inutile.
- Ognuno deve gestire i restanti prodotti in modo tale da non creare irritazione e questo non può che essere un discorso soggettivo quindi non si può generalizzare. Io ho fornito la base poi ognuno deve regolarsi con le quantità in base al proprio scalpo.
Ciao
 

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
ma che intendi dire che minox e viscaplus non sono sovrapponibili?Che uno non sostituisce l'altro è ovvio,agiscono secondo principi diversi...quello che mi chiedo è se è razionali alternarli un giorni si' ed uno no oppure meglio applicarli in momenti diversi ma ogni santo giorno![:D]
 

andromeda

Utente
9 Settembre 2008
127
0
165
Ciao a tutti,mi sono appena iscritto..leggendo un forum americano ho notato che parecchi utilizzano capsule di duta sciolte in aloe ( agente penetrante )oppure xandrox da applicare topicamente.. e proprio su ieson ho ritrovato questa ricetta.. come procede il trattamento? devo dire ke mi tenta parecchio.. ho usato fina dal 2003 al 2005 e poi ho sospeso, riutilizzandolo successivamente in modo discontinuo.. ora è 1 anno ke non prendo nulla di sistemico ( a parte kmax ma non mi fa nulla..) e mi affido a antiandrogeni topici.. grazie x vostre risp
 

andromeda

Utente
9 Settembre 2008
127
0
165
Mah,quache miglioria è stata riscontrata.. alcuni usando capsule sciolte nel minox.. occorre aver pazienza nel tradurre,, ( a parte che il forum è del 2005-2006) cmq il sito è www.regrowth.com

Sto cercardo qualcosa sull aloe, da quando mi sono avvicinato a cure piu naturali..
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Attenzione sciogliere le caspule di duta, nel minox, sembra non avee la stessa efficacia, che setndere direttamente il liquido di avodart in testa e mettere il minox, e o un altea lioziono subito dopo.... non facciamo confusione
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Perchè non si può giocare al piccolo chimico, è possibile che mischiando il tutto nel minox, è possibile che la duta e pure il minox, si rovinino...risultando non pienamente efficaci
 

ketoconasolo

Utente
4 Marzo 2008
45
0
15
Io posso dirvi che applico il liquido contenente la dutasteride direttamente sullo scalpo e massaggio; la sostanza è oleosa. Subito dopo applico 1 ml di minoxidil e faccio altrettanto; dato che dopo un mese dei risultati sulla consistenza dei capelli si notano, è evidente che qualcosa la duta topica faccia.
Il minoxidil lo uso da una cifra di anni e da solo non ha più su di me gli stessi effetti che aveva all'inizio, questo è normale.
Quindi questo beneficio non è imputabile al minox.

Magari basterebbe pure un massaggio con un pò di glicole o acqua e alcol subito dopo la duta per la veicolazione per avere lo stesso risultato.

Personalmente l'idea di mettere mezzo tubetto di Aloe per aiutare la veicolazione della duta è un pò una cazz...ta.

L'aloe non fa altro che fare un bell'impacco emolliente e niente altro (che poi...emolliente?? avete provato a lasciare asciugare l'aloe in testa?? viene la capoccia come il Big Gim...di plastica, incatramata come il Silvio!)

Piuttosto che sprecare tanto aloe (che costa una cifra)a quel punto meglio mettere la cabesa sotto l'acqua :)
 

andromeda

Utente
9 Settembre 2008
127
0
165
L'aloe non è solo emolliente, ma è un agente che penetra molto bene il derma, infatti è usato soprattutto x scottature ed abrasioni per la sua capacita di attivare la riparazione della pelle.. ( DA QUELLO CHE HO LETTO IO.. ) Certo,utilizzare il gel venduto in farmacia è tutt altra cosa ke usare il puro succo di una foglia appena aperta.. Io ho utilizzato il succo delle foglie x guarire da ferita con pus provocat da minox.. in poco si è cicatrizzata. Consiglio per chi usa aloe di acquistare il PURO succo,non quello standardizzato delle farmacie..( x intendersi quello della ricetta di P.Zago x curar cancro,con i pezzetti di foglie macerate ).. è come passar dall'acqua al vino.. (meglio il vino! )
 

andromeda

Utente
9 Settembre 2008
127
0
165
Intendo puro succo di foglie di Aloe Arborescens ( ke è migliore dell'aloe vera xke molto più ricca di principi attivi ).. non i gel o altre forme stabilizzate da antiossidanti.. Non è facilissimo da trovare,io lo compro nei negozi biologici 30 euro mezzolitro,la bevo prima dei pasti (stimola il sistema immunitario) Leggevo su un libro e su internet l'utilizzo dell aloe nella cura della calvizie e sto pensando di utilizzarla come cura personale.. basta fare ricerche su internet nei siti di cure naturali, eccetera.. io uso questa: www.naturaloe.it l'ho data da bere persino al mio gatto ke stava morendo,affetto da leucemia felina,assieme ad antibiotico!in pochi gg è risorto..
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Ketoconasolo, ma tu non avverti alcun side da assorbimento? Credo che la assumi topica proprio per evitare i sides, giusto? funziona in tal senso, evitando i sides? Grazie?
 

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
si andromeda..ma quello che non ho capito è se aumenta la penetrabilità dei topici bevendola oppure se intendi proprio usare il succo come prodotto da mettere sul cuoio capelluto!
 

andromeda

Utente
9 Settembre 2008
127
0
165
Scusami,non mi son spiegato.. Volevo dire che l'aloe è un ottimo agente,che viene assorbito molto bene topicamente.. ma non l'ho MAI utilizzato come veicolo x altri agenti come minox, fina, duta.. e lo bevo solo x miei probl di gastrite e sistema immunitario..

Sono intervenuto su questo forum xke sto pensando di usarlo topicamente per combattere calvizie,e volevo sapere se qlk lo ha già utilizzato.. su forum americani lo usano come veicolo x duta topica,tutto qui..