vertigini e capogiro

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
Ciao, è da un paio di giorni che uso il minox al 3 % è possibile che mi provochi dei capogiri e delle vertigini ?
Dopo quanto tempo che ho fatto lo shampoo posso applicarlo tranquillamente ? non so dove he ho letto che va applicato sul cuoio capelluto asciutto.
 

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
Ciao, è da un paio di giorni che uso il minox al 3 % è possibile che mi provochi dei capogiri e delle vertigini ?
Dopo quanto tempo che ho fatto lo shampoo posso applicarlo tranquillamente ? non so dove he ho letto che va applicato sul cuoio capelluto asciutto.
 

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
Ciao, è da un paio di giorni che uso il minox al 3 % è possibile che mi provochi dei capogiri e delle vertigini ?
Dopo quanto tempo che ho fatto lo shampoo posso applicarlo tranquillamente ? non so dove he ho letto che va applicato sul cuoio capelluto asciutto.
 

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Io penso che un paio di giorni siano pochi per avere effetti collaterali, ma nel dubbio interrompi e cerca di telefonare a Campo (vai da lui, no?) prima possibile.
Immagino che possa valutare meglio la tua situazione avendoti visto.

Perché chiedi della cute bagnata ? L'hai applicato in queste condizioni ?
Alcuni sostengono che l'umidità favorisca l'assorbimento sistemico del minoxidil (e di conseguenza ne esalti eventuali side effect).

Cmq. si consiglia di applicarlo non meno di tre ore PRIMA di lavare la testa, perché abbia tempo sufficiente di essere assorbito.
Sul DOPO, soprattutto se asciughi i capelli, non è indicativo il tempo.

Fatti valutare, e nel frattempo interrompi. [X]
Se non è il minoxidil, al max hai perso qualche giorno di terapia!
[:D]

Cià


 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
potrebbe essere la pressione o la labirintite, secondo me un controllo da un otorino servirebbe se la cosa e' molto forte....ciao
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Confermo parlando con ottorino mi disse tempo fa che i casi di labirintite sono aumentati molto...

Ciao

Basilio
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Potrei scrivere un trattato sui capogiri & Co.....
Senza andare a disturbare la labirintite, gli otoliti o la neurite vestibolare, ci sono diverse patologie che possono dare capogiri, tra cui la più frequente (e meno diagnositicata ahimé) è la semplice sindrome cervicale....
Per vedere se diminuiscono, prova a fare impacchi caldi sulla nuca..
E se sono forti, concordo con quanto già detto, vai dall'otorino!
baci
Claudia
 

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
Ragazzi tutto risolto, dopo il freddo che ho preso per aspettare il dottor Campo in giro per Roma e aspettare che la farmacia mi facesse le lozioni mi sono preso l'influenza......... Nessuna cosa strana. Grazie. Ciao
 

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Arfire, auguri!

Per quanti giorni ti sono durati i capogiri ?

Io da circa una settimana accuso leggeri giramenti di testa, seguiti immediatamente da una breve sensazione di nausea.
Ho notato soprattutto quando mi concentro o tengo ferma la testa per qualche tempo.
Sembra proprio cervicale, vero ? (lo sto chiedendo a tutti)

Comunque ho sempre il timore latente dipenda dal minoxidil (ora al 3%, ma lo prendo da un anno e mezzo...), anche se misurando la pressione questa risulta nella norma, anche per diversi giorni di seguito.
Il side del minoxi si presenta sempre attraverso la sua proprietà di vasodilatatore ? (quindi, con tendenza all'ipotensione...)

Grazie mille.



 

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
mi son durati 3 o 4 giorni ma secondo me era la febbre visto che sono spariti dopo che mi è passata.
Io è da una vita cmq che ho la pressione bassa ma mi ha detto il medico che posso stare tranquillo....
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Fire Fox,
si può essere la cervicale, soprattutto se dici che ti vengono dopo che hai tenuto la testa ferma.
Purtroppo ci sono tante cause per il giramento di testa quante per il mal di testa.... Potrebbe anche essere tensione muscolare. I muscoli contratti infatti vanno a strozzare lievemente le vene che portano il sangue al cervello, dando così luogo al sintomo. Prova a fare applicazioni di compresse calde sulla nuca. In inverno purtroppo con il freddo si tende automaticamente a contrarre le spalle e l'umidità non aiuta la cervicale. La nausea è un sintomo del giramento. Prova con il caldo, se no anche per te vale il consiglio della visita dall'otorino.
baci
Claudia
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Caro Arfire,
anch'io ho sofferto di forti malditesta dovuti alla cervicale! E' stata una vera croce per tanto tempo: tenendo la testa ferma, la tensione si accumulava nella zona del collo e il sangue non fluiva più: oltre al malditesta, si bloccava anche il braccio.
Ho risolto facendo 15 giorni di trazioni e di ionoforesi. Le trazioni mi hanno aiutata veramente tanto: quando terminava la sessione, mi sembrava di camminare sulle nuvole tanto erano distese le vertebre. E' una sensazione fantastica! Il medico mi ha poi dato degli esercizi da seguire costantemente. Servono per scaldare i muscoli e tenere la zona del collo al caldo: rotazioni del capo, delle braccia etc. Comunque da allora tengo sempre il collo coperto da una sciarpa: i dolori si sono dimezzati!
Male che vada, in commercio ci sono delle borse di lana contenenti dei sali aromatizzati: si scaldano col microonde e poi vanno applicati sulla nuca. Il malditesta e il dolore alla cercivale dovrebbero scomparire rapidamente, dandoti immediato sollievo!
Un abbraccio,
Marina
 

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Grazie mille. Proverò con il caldo.

Se non passa, proverò a sospendere il minoxidil per alcuni giorni.
Approccio euristico. [8)]
Estrema ratio, vado dal medico... Ma già so che darà la colpa ai side del minoxidil. Quindi cerco di arrivarci prima da solo. [X]

Grazie ancora ad entrambe.
Ciao!