Velocizzare un effluvio

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
Salve ragazzi.
In questi giorni purtroppo sono molto attivo qui sul forum. Purtroppo perché quando qualcosa non va mi rifugio in questo forum.

Volevo chiedervi c'è un qualcosa che possa velocizzare il mio effluvio?
Ho sentito del MSM o del Applemets hair complex, cosa consigliate?

Ormai penso sia quello perché non è normale che da febbraio ad ora perdo 200 e più capelli al giorno utilizzando minoxidil e serenoa.

Faccio un riassunto della mia situazione, a settempre ho iniziato minoxidil al 2% e una compressa di serenoa a testa rasata a zero, ho avuto vistosi miglioramenti fino a raggiungere un picco massimo di migliorameto verso metà gennaio fine Febbraio ovvero 5 mesi di cura, capelli folti e duri, nessuno avrebbe mai detto avessi problemi. Da Febbraio la caduta è aumentata di botto come se avessi smesso di assumere minoxidil, pensavo fosse a causa dei capelli lunghi che ne limitava l'assorbimento mi sono rasato due settimane fa ad circa 1,5 cm. La caduta continua e mi sto diradando vistosamente.

Nota positiva: I capelli che ci sono sono duri e scuri diversi da quelli che perdo leggermente più corti sottili e un pò più chiari. Il mio diradamento è diffuso, le tempie non stanne regredendo ma sono più sfolte come il resto della testa, principalmente dietro il ciuffo, più spinto sulla tempia destra (quella che è sempre stata la migliore, sempre coperta al massimo)

Lascio a voi i commenti e attendo che mi illuminiate su quale integratore prendere per velocizzare l'effluvio.

P.s. Ho inziatoa prendere latte di cocco e 15 semi di zucca decorticati ogni sera

Grazie a tutti. Buona Pasqua!
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Tu vuoi velocizzare la fine dell'effluvio (non l'effluvio altrimenti ti daranno delle dritte x lasciare tutta la testa sul pavimento)...Un effluvio normale si risolve da solo nel giro di 2/3mesi senza particolari accorgimenti.Un effluvio cronicizzato è innescato da cause che vanno scoperte e rimosse (di solito carenze o squilibri ormonali) perchè questo si risolva quindi in primis dovresti accertarsi di essere a posto in talsenso
Richiedi al tuo medico di famiglia Fe-Cu-Zn-ferritina-vitD-b12 acido folico-Mg e un dosaggio ormonale