vellus e ricrescita

nannitemujin

Utente
17 Febbraio 2013
169
0
165
Salve, è la prima volta che scrivo su questo forum anche se da tempo bazzico in questa sezione. Sto praticando la gf più o meno da gennaio, non riesco ancora a controllare gli occipitali autonomamente, ma a differenza di quando ho iniziato sento che ci sono zone e muscoli coinvolti oltre alle sopracciglia, stessa cosa per i muscoli intorno alle orecchie( prima di addormentarmi mi è capitato un paio di volte, dopo sessioni di gf, che vicino all'orecchio un muscoletto avesse uno spasmo involontario). I risultati fin ora sono stati i capelli puliti più a lungo -anche se paradossalmente la ginnastica porta a sporcarli- ed un'apparente (uso apparente perché è troppo presto per dirlo con certezza)diminuzione della caduta. Per quanto riguarda la ricrescita ho dei dubbi in quanto quest'autunno ho avuto un effluvio pazzesco, e non riesco a capire se la ricrescita che ho siano semplicemente i vecchi capelli che ricrescono normalmente o se sia merito della gf (o più probabilmente entrambe le cose). Volevo chiedervi anche chiarimenti riguardo a cosa sia esattamente un vellus, perché io in controluce vedo dei pelettini microscopici ed incolori anche sulla fronte, e non penso proprio che quelli si possano considerare vellus proprio perché si trovano lì, il punto è che sulle tempie (sono stempiato praticamente dalla pubertà) ho gli stessi identici peletti (anche se da qualche settimana SEMBRANO essersi allungati un po' lungo l'attaccatura dei capelli). Quindi? vellus o non vellus? attendo vostre delucidazioni [:D]
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Ciao e Benvenuto,

I peletti invisibili di cui parli sono proprio vellus,il miglioramento da ottobre è quasi da considerarsi normale,dacci dentro in questo periodo che TEORICAMENTE,si dovrebbe peggiorare leggermente causa effluvio stagionale.

Saluti e dacci dentro sei all'inizio
 

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Secondo me c'è un buon esercito di ginnasti 'silenziosi' oltre a noi che scriviamo.. Meno male! [:)]

Fai le foto adesso, e tieni le via se vedrai miglioramento, se puoi.. Ciao!
 

nannitemujin

Utente
17 Febbraio 2013
169
0
165
haha sì, diciamo che questo post più che una vera domanda era per presentarmi e rompere il silenzio [:)] ah comunque non vi ho detto cheeee -mi sento un po' in colpa- sono un capellone xD cioè non taglio i capelli da quasi due anni e saranno lunghi anche più di 30 cm, la mia situazione è una stempiatura abbastanza evidente che però come su scritto è comparsa molto precocemente e -anche se non sono mai andato ad una visita dermatologica- sono abbastanza sicuro che sia fisiologica e che non si possa recuperare (cel'aveva anche mio nonno materno e mia madre nella zona dove io non li ho ha dei capelli che non si allungano come gli altri ma al massimo 5-6 cm) e da 1-2 anni, non saprei dire con certezza, mi sono leggermente diradato.
Soffro un po' di dermatite seborroica anche se adesso ho imparato a tenerla a bada e sono convinto(in verità spero) che il diradamento derivi da questa e da fattori come stress depressione ed anche il fatto di portare i capelli lunghi visto che la cute non essendo sanissima potrebbe tendere a non trattenere bene i capelli come dovrebbe quando li districo, visto che tendono ad annodarsi e districarli è abbastanza difficile, ed anche il fatto di tenerli legati i primi tempi ne strappava via qualcuno.
Vi scrivo tutto questo così se magari sono in errore me lo fate notare xD ah, ho 20 anni (21 ad aprile)