Veicolo """"Trichosol"""" per Minoxidil galenico

simone2192

Utente
16 Settembre 2017
6
1
5
Salve a tutti, mi è stato preparato il minoxidil 5% con questo nuovo veicolo privo di alcool e glicole. Non trovo molto a riguardo per cui vorrei chiedere se qualcuno può darmi opinioni peronali sull'efficacia rispetto i preparati tradizionali.
Grazie a tutti :)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,202
7,278
2,015
https://it.fagron.com/it/prodotti-innovativi/trichosoltm non specificano molto,a te come sembra?
 

simone2192

Utente
16 Settembre 2017
6
1
5
Proxy ha scritto:
https://it.fagron.com/it/prodotti-innovativi/trichosoltm non specificano molto,a te come sembra?


Purtroppo il sito è l'unica cosa che avevo trovato, grazie lo stesso!
Comunque lo sto mettendo da poco più di una settimana e per valutarne l'efficacia è presto.
Sicuramente ho eliminato i problemi di prurito e secchezza generale. La nuova soluzione è più oleosa però non sembra danneggiare il capello tuttavia lo appesantisce un po' (colpa anche mia perché mi sono fatto dare la boccetta con lo spray e molto prodotto va nei capelli).
Per ora mi sento di dire che è meglio della soluzione tradizionale!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,202
7,278
2,015
Beh non essendoci il glicole ovviamente è meglio.
Con la nostra farmacia di riferimento ed il nostro chimico noi abbiamo messo appunto un veicolante,che non secca,non unge e lascia stabile la lozione dai un'occhiata qui :
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=71187
 

franc_bern01

Utente
13 Agosto 2014
48
0
15
Ciao, anch’io sto usando per la prima volta il minoxidil, il mio farmacista ma ha dato quello con il trichosol, a me sinceramente non piace, trovo che i capelli rimangono oleosi, come se avessi messo un po’ di cera.
essendo la prima volta, non capisco se questo effetto è colpa del trichosol oppure se tutti gli altri preparati mi faranno così, considera che appena fatta la doccia mi metto le gocce e già vedo subito che hai capelli rimangono le cose.
Tu come ti trovi, ai notato dato dei miglioramenti?
 

simone2192

Utente
16 Settembre 2017
6
1
5
franc.bern01 ha scritto:
Ciao, anch’io sto usando per la prima volta il minoxidil, il mio farmacista ma ha dato quello con il trichosol, a me sinceramente non piace, trovo che i capelli rimangono oleosi, come se avessi messo un po’ di cera.
essendo la prima volta, non capisco se questo effetto è colpa del trichosol oppure se tutti gli altri preparati mi faranno così, considera che appena fatta la doccia mi metto le gocce e già vedo subito che hai capelli rimangono le cose.
Tu come ti trovi, ai notato dato dei miglioramenti?


Ti avevo anche risposto nella tua discussione.
Comunque confermo il fatto che rimangono oleosi ma fai conto che i preparati classici al contrario tendono a seccare sia la cute che il capello. Nel mio caso mi dava forte prurito e i capelli erano tutti sfibrati. Quindi ad oggi posso dire che con questo veicolo non ho questi effetti. Sull'efficacia però dobbiamo aspettare almeno due mesetti...
 

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
494
11
265
http://www.farmaciaenandorra.com/shop/medicamentos-categorias/alopecia?product_id=7061

TRICHOSOL TM is an intelligent Phyto acting physiologically

The usual vehicles can irritate the scalp, because it contains alcohol, propylene glycol or aggressive surfactants. Cause dryness, itching or dandruff, in addition to altering the hydrolipidic. They can also interact with the active ingredients. Fagron has developed the new line of vehicles TrichoConceptTM. This innovative range has TrichoTechTM patented technology, intelligent fitocomplejo standardized extracted from the mountains of Brazil crops. It acts physiologically throughout the capillary system: bulb, scalp and hair.

Mechanism of action:

Modulates gene expression of growth factors in fibroblasts Neogene phase.

It stimulates fibroblast proliferation by increasing the number of cells in S / G2 / M.

25-30% increases collagen synthesis.

Moisturizes, regulates excess sebum and soothes itching.
 

simone2192

Utente
16 Settembre 2017
6
1
5
giuseppe1954 ha scritto:
http://www.farmaciaenandorra.com/shop/medicamentos-categorias/alopecia?product_id=7061

TRICHOSOL TM is an intelligent Phyto acting physiologically

The usual vehicles can irritate the scalp, because it contains alcohol, propylene glycol or aggressive surfactants. Cause dryness, itching or dandruff, in addition to altering the hydrolipidic. They can also interact with the active ingredients. Fagron has developed the new line of vehicles TrichoConceptTM. This innovative range has TrichoTechTM patented technology, intelligent fitocomplejo standardized extracted from the mountains of Brazil crops. It acts physiologically throughout the capillary system: bulb, scalp and hair.

Mechanism of action:

Modulates gene expression of growth factors in fibroblasts Neogene phase.

It stimulates fibroblast proliferation by increasing the number of cells in S / G2 / M.

25-30% increases collagen synthesis.

Moisturizes, regulates excess sebum and soothes itching.


Grazie mille per la descrizione!
In effetti è un veicolo molto delicato e lo posso confermare.
Rimane solo da capire l'efficacia nel far assorbire il minoxidil sul cuoio capelluto ma questo lo scopriremo solo vivendo!
I primi 6/7 mesi di cura il minoxidil mi aveva fatto miracoli. Poi prurito e irritazione e la caduta è ricomparsa. Speriamo sia stata dovuta in parte soltanto al glicole ;)
Buona serata!
 

rikku

Utente
19 Maggio 2018
2
0
5
Salve a tutti, sono un nuovo utente appena iscritto.
Avrei una domanda riguardo TRICHOSOL TM.
La mia dermatologa mi ha prescritto una nuova lozione topica contenente questo prodotto.
Purtroppo da quando la applico la pancia mi si gonfia come un pallone ed ho senso di nausea.
In precedenza, utilizzando lozioni con preparati standard tra i quali alcool e glicole non avevo questo problema..
Tenendo presente che soffro di disbiosi intestinale e sensibilità a conservanti e lieviti, qualcuno saprebbe dirmi se utilizzando TRICHOSOL TM ha riscontrato problemi simili? Oppure se avete idea di cosa ci sia dentro questo veicolante?

Grazie mille.
 

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Il Trichosol è un veicolo idrofilo lattiginoso con diversi oli essenziali, che danno un profumo gradevole al prodotto finale.
Purtroppo abbiamo già informato diverse volte i tecnici che lo distribuiscono, che il Minoxidil si solubilizza poco e male all' interno.
( per non parlare di miscele di Minoxidil con antiadrogeni ed estrogeni).
Essendo il solvente opaco, non è comunque semplice individuare eventuali residui insolubili e rimane sempre il dubbio se la preparazione
sia adeguatamente allestita.
 
28 Maggio 2018
49
0
15
Galenico ha scritto:
Il Trichosol è un veicolo idrofilo lattiginoso con diversi oli essenziali, che danno un profumo gradevole al prodotto finale.
Purtroppo abbiamo già informato diverse volte i tecnici che lo distribuiscono, che il Minoxidil si solubilizza poco e male all' interno.
( per non parlare di miscele di Minoxidil con antiadrogeni ed estrogeni).
Essendo il solvente opaco, non è comunque semplice individuare eventuali residui insolubili e rimane sempre il dubbio se la preparazione
sia adeguatamente allestita.


Quindi si può dire che non sia efficace?
O leggermente meno..
Io sto provando trichofoam, ha info su questo veicolante?