Veicolante per lozione Fina ( e minox) .

furio

Utente
17 Marzo 2008
751
7
265
Buonasera.
Dopo circa 15 anni di Ieson , vari esperimenti ed un trapianto vertex , speravo di aver trovato una quadra ma a quanto pare con l' aga la coperta è sempre corta . 🤦‍♂️
Arrivo al dunque.
Dopo anni di utilizzo di trichosol ho deciso di ripassare all'idroalcolica. Purtroppo ho cominciato a sospettare fortemente che il Trichosol , poco dopo l'apertura della lozione, perdesse in stabilità e quindi efficacia. Peccato, perché mi evitava la desquamazione che l'idroalocolica aveva cominciato a darmi dopo un uso decennale. Per una questione di comodità e facile reperibilità, al momento non sto pensando al veicolante Ieson che già mi era stato consigliato.
Un vostro parere, tra i più esperti:
- oltre al ciclosilicone, cosa posso aggiungere all'idroalcolica per evitare desquamazione?
- Mi sono fatto convincere e ho azzardato. Ho aumentato Fina allo 0,5 . Ma vorrei scongiurare sides. Secondo voi ,
ad oggi , il miglior veicolante in termini di stabilità, minor assorbimento sistemico e resa estetica ? ( desquamazione ,untuosità ecc.)


Grazie della disponibilità.
 

John Dutton

Utente
11 Agosto 2023
58
10
65
Se usi solo finasteride nella lozione idroalcolica ti basta il ciclosilicone e non hai problemi.
Se devi mettere minoxidil glicole propilenico o transcutol non è che hai molta scelta.

Del trichosol ne parlano tutti male in effetti anche se non ho mai usato lozioni che ce l avessero all interno.
 

furio

Utente
17 Marzo 2008
751
7
265
Si c'è anche il minoxidil al 2.4 . Non ho mai capito da cosa è composto il transcutol.
Riguardo al trichosol, si credo dia problemi di stabilità. Notavo la differenza a lozione dimezzata.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,118
7,244
2,015
Hai mai sentito parlare del nostro veicolo Ieson?

il Trichosol è una porcata
 

furio

Utente
17 Marzo 2008
751
7
265
Hai mai sentito parlare del nostro veicolo Ieson?

il Trichosol è una porcata
Si Proxy ne ho sentito parlare. ☺️
Come ho scritto al momento ho seguito quello che mi ha detto la dottoressa . A quanto ho capito il vostro va ordinato solo in alcune specifiche farmacie.
Nel limitare l'assorbimento sistemico Ieson da qualcosa in più?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,118
7,244
2,015
Si Proxy ne ho sentito parlare. ☺️
Come ho scritto al momento ho seguito quello che mi ha detto la dottoressa . A quanto ho capito il vostro va ordinato solo in alcune specifiche farmacie.
Nel limitare l'assorbimento sistemico Ieson da qualcosa in più?
Assolutamente no,per fare questo devi stare sui gel

Ho capito che te lo ha detto la doc,ma se non ti trovi e ti crea problemi passa ad altro
 

furio

Utente
17 Marzo 2008
751
7
265
Ok. Vediamo come reagisce la cute in questi 3 mesi e soprattutto eventuali sides. In caso abbasso percentuale e passo a Ieson. Sto a Roma . Trovo lista delle farmacie nel link che mi hai mandato? Grazie.