Varicocele e finasteride

Mauro992410

Utente
24 Marzo 2020
186
6
165
Italia
Salve a tutti
Oggi vorrei farvi una domanda un po’ strana
Mi sono accorto di avere un probabile Varicocele al testicolo sinistro e devo dire anche avanzato ,cioè ho paragonato i vari livelli che ho letto su internet al mio caso, ora però ho letto sul forum che ci può essere una correlazione tra Varicocele e finasteride, premetto di non avere nessun dolore al testicolo o altri diciamo effetti collaterali ma ora la mia paura sta nello spermiogramma perché è probabile esca strano perché comunque ho un livello di Varicocele alto e comunque ho la paura di dover stoppare finasteride per una cosa non dovuta da lei ma soprattutto ritornare alla mia depressione pre-finasteride che è la cosa che piu mi spaventa in questo momento… ci sta davvero questa correlazione sta finasteride e Varicocele?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,448
7,345
2,015
Il varicocele è molto comune,ma fino a che non si fa sentire,non te ne accorgi.
Finasteride non peggiora il varicocele e non necessita di sospensione
 

Mauro992410

Utente
24 Marzo 2020
186
6
165
Italia
Il varicocele è molto comune,ma fino a che non si fa sentire,non te ne accorgi.
Finasteride non peggiora il varicocele e non necessita di sospensione
Io me ne sono accorto semplicemente perché ho letto un articolo sull’auto diagnosi e allora provai e ho sentito queste vene sul testicolo sinistro
Quindi per fina posso stare tranquillo?avevo letto che poteva peggiorare il spermiogramma
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,448
7,345
2,015
Il varicocele può alterare lo spermiogramma e trascurato può portare all'infertilità , molti danno subito colpa alla Finasteride,ma magari hanno appunto un varicocele.
Finasteride può a sua volta alterare lo spermiogramma in particolare casi.
Moltissimi hanno concepito sotto fina senza problema, tutto dipende dalla situazione personale
 

Mauro992410

Utente
24 Marzo 2020
186
6
165
Italia
Il varicocele può alterare lo spermiogramma e trascurato può portare all'infertilità , molti danno subito colpa alla Finasteride,ma magari hanno appunto un varicocele.
Finasteride può a sua volta alterare lo spermiogramma in particolare casi.
Moltissimi hanno concepito sotto fina senza problema, tutto dipende dalla situazione personale
Va bene quindi semplicemente prima curerò il varicocele e poi si vedrà se la situazione che può essere problematica o meno dipende da finasteride, grazie proxy per l’aiuto
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
519
415
34
Pianeta terra
Un varicocele di alto grado lo vedi senza bisogno di palpare nulla, sembra di avere tanti vermi nel testicolo, te lo dico perché lo avevo così.