Vari tipi di lieviti di birra

ares11

Utente
6 Settembre 2013
202
0
165
Che differenza ci sono tra i lieviti che troviamo al supermercato ( panetto, lievito per mpane in polvere o per dolci) e quelli che si trovano nell erboristeria?
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Ai fini funzionali nessuna...il panetto va benissimo (ma a gusto non è una meraviglia) io prediligo il secco ,dal costoso sohn arricchito in vitamine al semplice cereal/equilibra in compresse
 

ares11

Utente
6 Settembre 2013
202
0
165
Dove lo acquisti? In questo momento non posso usufruire del frigome quindi il panetto lo devo scartare.. C'è mi pare il lievito angeli per pane in polvere andrà bene? Oppure cosa consigliate?
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
No non quello per i dolci....in qualsiasi supermercato trovi quello secco a pochi euro (in compresse).Di solito sta nel reparto integratori naturali,le marche che ti dicevo prima (cereal e equilibra) sono le più diffuse...
 

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
Scusate ma come si fa a capire se si è intolleranti/allergici al lievito di birra?
Spesso leggo sul web che faccia molto bene ma allo stesso tempo a molti faccia pure male con sfoghi cutanei e mal di pancia terribili[:0]
 

ares11

Utente
6 Settembre 2013
202
0
165
Ash ha scritto:
Scusate ma come si fa a capire se si è intolleranti/allergici al lievito di birra?
Spesso leggo sul web che faccia molto bene ma allo stesso tempo a molti faccia pure male con sfoghi cutanei e mal di pancia terribili[:0]

O ti fai le analisi o lo provi direttamente per constatare la reazione del tuo organismo. Ovviamente se sei allergico e più complicata la situazione.
 

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
ok lo proverò direttamente su di me e vediamo come va[:D]
Ma qualcuno di voi che l'ha utilizzato ha avuto risultati evidenti sulla riduzione del sebo?
 

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
oggi ho acquistato il lievito di birra in compresse della cereal!
dietro consigliano l'assunzione di 8 compresse al giorno!
Ma vanno presse tutte e 8 in una sola assunzione o va bene anche dividerle in vari momenti della giornata?