Valutazione stempiatura in atto, dermatite e forfora grassa

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,346
2,015
Le fiale lasciale sullo scaffale,sono inutili
Come ti ho detto la stempiatura è un carattere fisiologico dell'uomo.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Sickboy23

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,569
298
615
A me proprio così fisiologica non pare. La prima linea non è uniforme ma frastagliata e le stempiature sono piuttosto profonde. Il resto pare ok, vero, ma farei una visita da un dermatologo del sitri al volo
 
  • Mi Piace
Reazioni: elduderino

Sickboy23

Utente
3 Marzo 2020
12
0
5
Milano
A me proprio così fisiologica non pare. La prima linea non è uniforme ma frastagliata e le stempiature sono piuttosto profonde. Il resto pare ok, vero, ma farei una visita da un dermatologo del sitri al volo
Davanti non li sento più folti e forti come prima (oltre all'arretramento delle tempie), non so se associarlo alla dermatite ma ho una miniaturizzazione sparsa rispetto a dietro la nuca, confermato da tricogramma. Facendo anche il pull test mi è stato confermato che è per un eccesso di sebo che i follicoli faticano, ora non so se associarlo ad aga o alla condizione di infiammazione dell'ultimo anno e mezzo del cuoio capelluto trattato un pò alla buona, senza reali terapie.
 

Mr. Boingo

Utente
21 Maggio 2021
3
0
5
Salve, io avrei lo stesso problema di Sickboy, ho anche io 24 anni e da un paio d'anni a questa parte ho notato di avere forfora e perdita di capelli durante il lavaggio o anche solo mi capita di ritrovarmene in mano qualcuno quando mi passo la mano fra i capelli. Ho notato che la stessa cosa mi succede anche con la peluria del corpo e sto iniziando a vedere una stempiatura sul lato sinistro. Non ho mai affrontato una visita tricologica e ho già provato vari shampoo, mi consigliate qualcosa nello specifico??? Secondo voi è il caso fare una visita????
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,346
2,015
Salve, io avrei lo stesso problema di Sickboy, ho anche io 24 anni e da un paio d'anni a questa parte ho notato di avere forfora e perdita di capelli durante il lavaggio o anche solo mi capita di ritrovarmene in mano qualcuno quando mi passo la mano fra i capelli. Ho notato che la stessa cosa mi succede anche con la peluria del corpo e sto iniziando a vedere una stempiatura sul lato sinistro. Non ho mai affrontato una visita tricologica e ho già provato vari shampoo, mi consigliate qualcosa nello specifico??? Secondo voi è il caso fare una visita????
Segui le stesse indicazioni.
Fino a 100 capelli al giorno in assenza di patologia è fisiologica.
In questi mesi siamo in pieno effluvio, quindi è normale perdere più capelli
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,346
2,015
Me ne consigliate qualcuno di shampoo delicato sempre per capelli grassi???
Non ti serve uno shampoo delicato per capelli grassi,ma solo uno prodotto delicato
Piu' sgrassi,piu' il sebo aumenta
Qui una carrelata
 

__robb__

Utente
17 Gennaio 2021
28
1
15
Testimonianza personale: nel 2019 approfittai, in buona fede, della visita gratuita presso il medesimo istituto menzionato. Mi dissero le stesse identiche cose: il sebo otturava i follicoli e i capelli faticavano ad uscire. Notarono inoltre uno schiarimento alle tempie. Mi dissero di iniziare subito con le loro fiale provenienti dalla Svizzera, altrimenti in poco tempo sarei stato divorato dalla calvizie in poco tempo.
Ad oggi, i miei capelli sono tutti ancora qui.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Lele-88

Utente
10 Gennaio 2021
60
7
65
Noto anch'io una maggior caduta in questi mesi. Primavera è il periodo (se leggo bene) di effluvio?

Ma anche ho più forfora di questo inverno è anch'essa normale

Ringrazio in anticipo per chi mi risponderà