Valutazione stabilità minoxidil

stefo

Utente
26 Settembre 2011
53
0
65
Salve ragazzi, giovedì sono stato in farmacia per ritirare il minoxidil galenico 5% con antiandrogeni.
La bottiglia in vetro però presenta delle stranezze: dei residui sul vetro, all'interno, e sopra il contagocce. Cosa può essere? Problemi didissoluzione dei principi attivi?
Posto delle foto

nnmdzn.jpg



 

stefo

Utente
26 Settembre 2011
53
0
65
Soo residui che però vanno via se ci passo il dito sopra. Ricordo che anche sul contagocce del foligain P5 c'erano questi residui...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,447
7,345
2,015
Si ma la lozione ha troppo deposito,un'po' ci puo' stare,c'e' quasi sempre,ma cosi e' troppo
 

stefo

Utente
26 Settembre 2011
53
0
65
Esatto, che poi quel deposito non si smuove se agito ma è attaccato alla bottiglietta e se prova a rimuoverlo con il contagocce, si stacca. Lunedì lo riporto in farmacia.
 

stefo

Utente
26 Settembre 2011
53
0
65
sono andato dal farmacista il quale mi dice che effettivamente il deposito è strano, forse attribuibile al minoxidil che non si è sciolto. Sarà dovuto al fatto che nella preparazione non c'è il glicole? Mi ha consigliato di riscaldarla per vedere cosa succede.
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
e' da rifare.
la hai pagata per buona perche' te la degi scaldare e mettere in testa un mese e piu'senza risultati per un loro errore?
io anche col 15% senza glicole non ho mai trovato quella polverina.ma sempre limpida la ho ritirata .
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,447
7,345
2,015
Te la devono rifare loro cavoli,inpuntati,tu hai pagato un prodotto,se non e' conforme lo devono rifare.
 

stefo

Utente
26 Settembre 2011
53
0
65
La formulazione è la classica minoxidil con antiandrogeni
minoxidil al 5%
transcutol 7%
idrocortisone butirrato 0.05%
progesterone 1%
alfa-estradiolo 0.025 %
alcool 96°

C'è qualcosa che non va?
Ho provato a riscaldarla ma il deposito c'è sempre, non si stacca dal fondo. È evidente che la preparazione non è stabile.

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,447
7,345
2,015
La formulazione va bene(si puo' abbassare il transcutol anche al 5% ),non e' stata fatta correttamente
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Direi che è praticamente identica alla mia [;)]

Solo che io in quasi 2 anni ne ho fatti fuori credo 20 flaconi e non ho mai visto nulla del genere.

Anzi è sempre bella limpida e i depositi sono davvero minimi anche a fine flacone.

Quindi direi anch'io che ti conviene fartela rifare (a loro spese).

Probabilmente è il solito discorso...meglio rivolgersi a farmacie che abitualmente fanno questo tipo di lozioni in grande quantità e non alla classica farmacia di paese che farà 5 lozioni al mese.

Ho risposto al tuo messaggio [;)]