Valutazione possibile trapianto

paulwll81

Utente
1 Ottobre 2003
368
0
265
Sto valutando di fare un trapianto l'anno prossimo. Ho contattato due cliniche turche ed ho sentito qualche parere. Da una mi viene detto che il trapianto verrebbe fatto solo per la hairline e no vertex, dall'altra invece che si farebbe trapianto sia per hairline che vertex.
Io ho necessità che mi venga rinfoltito anche il vertex, ma ho alcune perplessità riguardo al fatto che ci potrebbe essere il rischio di un danneggiamento dei capelli.
Vi mostro le foto. Che ne pensate?
https://imageshack.com/i/pnRNW2fmj
 
Ultima modifica:

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
un minimo rischio ci può sempre essere, non esiste il rischio zero nemmeno dai migliori purtroppo. è comunque un rischio ridotto se la clinica è di buon livello.
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
662
160
265
Hai provato con le cure? Il vertex non è messo male ed in situazioni simili alla tua spesso con le cure si sono visti ottimi miglioramenti. Secondo me nel tuo caso ad intervenire nel vertex il rischio shock loss è alto e rischieresti di peggiorare la situazione.
 
  • Mi Piace
Reazioni: daitan 3

paulwll81

Utente
1 Ottobre 2003
368
0
265
Hai provato con le cure? Il vertex non è messo male ed in situazioni simili alla tua spesso con le cure si sono visti ottimi miglioramenti. Secondo me nel tuo caso ad intervenire nel vertex il rischio shock loss è alto e rischieresti di peggiorare la situazione.
A parte una breve parentesi con finasteride, sto prendendo anti dht naturali da circa 20 più minoxidil. Miglioramento non c'è mai stato, forse ha rallentato il processo
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
662
160
265
La finasteride l'hai sospesa per sides? Purtroppo tra gli anti dht naturali e la fina la differenza c'è, per questo motivo ,se non hai avuto particolari problemi, io al tuo posto un tentativo di almeno 6 mesi lo farei per vedere come va e valutare se vale la pena continuare. Resto dell'opinione che nella tua situazione ad intervenire nel vertex c'è un alto rischio shock loss ancora di più senza il supporto di cure. Poi ovviamente affidati ai pareri del chirurgo che sceglierai che dovrebbero essere più appropriati.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Per me il trapianto nel tuo caso è decisamente sconsigliato.
Pagherei per essere messo come te cavolo. con fina a bassi dosaggi otterresti più che con anti dht naturali e minimizzi il rischio di sides.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,036
1,062
615
Se non sei sotto fina/duta su quel vertex rischi solo shock loss e vai a peggiorare (contando poi che il vertex rimane sempre ostico da ricostruire con naturalezza anche su chiazza glabra....inutile che cerchi di reinfoltirlo se metti 1 e perdi 2...)...x il front via libera
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Devi prima curarti con i medicinali ad-hoc per l'aga. Almeno per 2 anni...
Poi fai come meglio credi. Più di darti un consiglio....