valutazione efficacia integratore

erni29

Utente
26 Dicembre 2020
12
4
5
Ho aperto questo thread per chiedere come valutare nel modo più oggettivo possibile l'efficacia su se stessi di un integratore.
Mi spiego meglio, essendo un grado I della scala quando uso un integratore dovrei solo vedere differenze a livello microscopico infatti munito di dermoscopio cerco di vedere se ci sono sostanziali differenze tuttavia è difficile valutare se ci sia un miglioramento o meno.
Ad esempio tra giorni ho finito un ciclo di 4 mesi di mela annurca e volevo un parere su come giudicare anche attraverso l'uso di un dermoscopio se vale la pena effettuare cicli di 4 mesi e 2 di stop o abbandonare l'integratore.

Tuttavia a gennaio ho un appuntamento per un PRP da fare 1 ogni 4 mesi per il primo anno. Chiedo se come terapie sono l'equivalenti e quindi abbandonare a priori la mela.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Specialmike

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,420
7,336
2,015
Essendo in cura da qualche anno con minox e palmetto avevi raggiunto già un buon miglioramento (lo avevi riportato tu)
Ti lamentavi che io riccio non era più quello di una volta e ci sta.
Se hai avuto risultati con le mele,te ne accorgi perché i diametri,la consistenza dei capelli dovrebbe essere aumentato.
Quindi in questo caso, ripeti il ciclo, altrimenti lascia perdere, perché evidentemente i tuoi capelli più di così non miglioreranno.
Per il dermoscopio,devi prendere dei punti di riferimento (macchie,nei, particolare capelli) e monitorare
Il prp va fatto in casi ben specifici,non è per tutti, diffida se te lo hanno venduto come miracoloso.
Solo un medico esperto (e di buon senso) te lo può consigliare.

Magari posta qualche tua foto, altrimenti è difficile valutare il norwood 1 (quindi immagino 2 mm di stempiatura)
 
  • Mi Piace
Reazioni: sullen

erni29

Utente
26 Dicembre 2020
12
4
5
per il prp a quali casi specifici ti riferisci?
per il riccio hai sentito di qualche integratore o qualsiasi tipo di soluzione che ne ha migliorato la forma? Perchè sul forum non trovo nulla
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,420
7,336
2,015
- non esiste un integratore per il riccio 😅

- Prp integrazione in situazione particolari,come plus in terapia dopo diversi anni .
Una spinta in situazione stagnanti dove non si va ne avanti ne indietro
 

erni29

Utente
26 Dicembre 2020
12
4
5
Mi riferivo ad integratori che hanno funzionato su persone con capelli ricci, non integratori per capelli ricci.
La forma dei capelli è garantita dalla quantità dei ponti disolfuro, gli amminoacidi solforati possono migliorare questi legami e quindi la forza dei capelli ricci?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,420
7,336
2,015
- e la stessa cosa...
-gli integratori hanno un effetto chetogenico su tutti gli annessi cutanei,bello stesso modo,suo riccio, liscio, crespo