Valutazione capelli

JGS

Utente
29 Luglio 2019
147
13
165
bergamo
Spostati se puoi vai da Gigli a Pescia per Settembre hai un'appuntamento
Guardandomi dalle foto, nella scala Norwood dove sono posizionato per te?
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
A giudicare da ciò che sembra dalla foto(frontale, vertice e pessima qualità del capello) , considerando la tua età ci sono grandi probabilità che la situazioni peggiori ulteriormente. Penso che dovresti prendere in considerazione la finasteride (è facile mantere ma difficile recuperare) e se non agisci sul dht è tutto inutile. Ciao
 

JGS

Utente
29 Luglio 2019
147
13
165
bergamo
A giudicare da ciò che sembra dalla foto(frontale, vertice e pessima qualità del capello) , considerando la tua età ci sono grandi probabilità che la situazioni peggiori ulteriormente. Penso che dovresti prendere in considerazione la finasteride (è facile mantere ma difficile recuperare) e se non agisci sul dht è tutto inutile. Ciao
Immaginavo. La finasteride la volevo prendere già nel 2018 ma il mio dermatologo me lo sconsiglió dicendomi di continuare con il minoxidil. Ora giovedì vado dal mio medico di fiducia e me la faccio prescrivere. In attesa di trovare un tricologo/dermatologo serio dalle mie parti che mi riceva in modo abbastanza urgente
 

JGS

Utente
29 Luglio 2019
147
13
165
bergamo
@proxy Ciao, mi è arrivato il DHT Blocker del sito, in attesa della finasteride che dovrei prendere Venerdì o sabato. Va bene o devo cambiare?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
magari fai finasteride + 1 sola compressa di dht blocker al giorno, per questi pochi giorni che usi solo il dht blocker prendine 2 al giorno
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Diciamo che alcune considerazioni (giuste ) mi hanno quasi fatto perdere la speranza.

Guarda che la situazione è tutt'altro che tragica.
Probabilmente non tornerai con l'attaccatura di una scimmietta, ma se sei un buon risponditore il vertex lo chiudi sicuramente, e sul front anche qualcosina puoi migliorare, sicuramente il capello torna ad una qualità medio sana!
Se rispondi bene alle cure, pelato non ci diventi sicuramente , quindi non buttarti giù di morale.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
infatti, pensa che almeno mantenimento lo ottieni, e la situazione non è per niente tragica.
poi questo ovviamente essendo un forum molto tematico ha una valutazione molto più rigida rispetto diciamo alla gente "normale" ehehe.
 

JGS

Utente
29 Luglio 2019
147
13
165
bergamo
Grazie ragazzi! Intanto ho già iniziato a prendere il DHT Blocker. Oggi la farmacia mi ha dato la finasteride da 5mg. Due delucidazioni importanti:
-Devo tagliare la compressa in 4 parti (se ho capito bene) ma sul bugiardino c'è scritto di non dividerla, cosa fare?
-Quando prenderla? Sul bugiardino non viene riportato niente
 

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
Dividi senza problemi e prendila quando ti è più comodo, al mattino si dice che sia meglio, ma è una finezza
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
quoto sopra, scrivono cosi proprio perchè sanno che molti la dividono per risparmiare e alla merck scoccia che molti fanno cosi spendendo 5 euro al mese al posto di comprare il propecia e regalargli 55 euro al mese .
puoi prenderla quando vuoi ed è indifferente a stomaco vuoto o pieno.
 

JGS

Utente
29 Luglio 2019
147
13
165
bergamo
quoto sopra, scrivono cosi proprio perchè sanno che molti la dividono per risparmiare e alla merck scoccia che molti fanno cosi spendendo 5 euro al mese al posto di comprare il propecia e regalargli 55 euro al mese .
puoi prenderla quando vuoi ed è indifferente a stomaco vuoto o pieno.
Thanks! Ma meglio 1/4 o 2/4 al giorno?
nelle mie condizioni ovviamente.
 

JGS

Utente
29 Luglio 2019
147
13
165
bergamo
Cmq 1/4 che sono già 1.25 mg al giorno
Ok, oggi è il primo giorno di Finasteride da 5MG, alcune considerazioni dopo la prima assunzione:
-Ho tagliato in 4 parti la compressa ma sono venute 4 parti diverse, va bene?
-Ho ingerito 1/4 con dell’acqua, va bene?