Utilizzo di integratori

Victoria

Utente
3 Marzo 2021
132
14
165
Buongiorno a tutti!
Io non ho mai saputo che dopo un tot mesi si doveva sospendere l'utilizzo degli integratori per i capelli..
Li uso da 1 anno e 9 mesi senza mai aver fatto una pausa di qualche mese e cambiando integratore..

Ho usato migliocres per 6 mesi, poi cistyphane e diathynil per 3 mesi, viscaplus 6 mesi e viscrin per 4 mesi (in corso) ... Tutto questo presi sempre ininterrottamente.. Ho fatto un danno?

Grazie..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,471
3,265
2,015
Milano
Nessun danno. Gli integratori che vanno usati solo per un periodo sono quelli per fare fronte alle carenze che però vanno controllate anche a fine periodo e se non sono state colmate bisogna continuare con gli integratori specifici.

Per problemi di capelli genetici come la calvizie comune gli integratori che agiscono a livello ormonale vanno invece presi con una certa continuità.

Ciao

MA - r l i n
 

Victoria

Utente
3 Marzo 2021
132
14
165
Non ho mai fatto analisi per controllare se ho colmato le carenze ecc...
Quelli scritti sopra sono integratori alimentari
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,471
3,265
2,015
Milano
Mi sembrano integratori per capelli, non so se hai carenze.Sono integratori per avere capelli migliori se non si hanno patologie.Fa eccezione il Diathynil che è biotina e dovrebbe essere utilizzato contro l'eccesso di sebo e quindi sino a quando la situazione si normalizza.

Ciao

MA - r l i n
 

Victoria

Utente
3 Marzo 2021
132
14
165
Sisi sono integratori alimentari per capelli..
Ho letto sotto un post che non facendo una pausa di qualche mese tra un integratore e l'altro può causare assuefazione... Ovvero che non funzionano più?
 

Victoria

Utente
3 Marzo 2021
132
14
165
Ma poi cosa vuol dire "per avere capelli migliori"? Intendi esteticamente? Perché io li vedo sempre brutti ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,471
3,265
2,015
Milano