Utilizzo di integratori

Victoria

Utente
3 Marzo 2021
132
14
165
Buongiorno a tutti!
Io non ho mai saputo che dopo un tot mesi si doveva sospendere l'utilizzo degli integratori per i capelli..
Li uso da 1 anno e 9 mesi senza mai aver fatto una pausa di qualche mese e cambiando integratore..

Ho usato migliocres per 6 mesi, poi cistyphane e diathynil per 3 mesi, viscaplus 6 mesi e viscrin per 4 mesi (in corso) ... Tutto questo presi sempre ininterrottamente.. Ho fatto un danno?

Grazie..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,471
3,265
2,015
Milano
Nessun danno. Gli integratori che vanno usati solo per un periodo sono quelli per fare fronte alle carenze che però vanno controllate anche a fine periodo e se non sono state colmate bisogna continuare con gli integratori specifici.

Per problemi di capelli genetici come la calvizie comune gli integratori che agiscono a livello ormonale vanno invece presi con una certa continuità.

Ciao

MA - r l i n
 

Victoria

Utente
3 Marzo 2021
132
14
165
Non ho mai fatto analisi per controllare se ho colmato le carenze ecc...
Quelli scritti sopra sono integratori alimentari
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,471
3,265
2,015
Milano
Mi sembrano integratori per capelli, non so se hai carenze.Sono integratori per avere capelli migliori se non si hanno patologie.Fa eccezione il Diathynil che è biotina e dovrebbe essere utilizzato contro l'eccesso di sebo e quindi sino a quando la situazione si normalizza.

Ciao

MA - r l i n
 

Victoria

Utente
3 Marzo 2021
132
14
165
Sisi sono integratori alimentari per capelli..
Ho letto sotto un post che non facendo una pausa di qualche mese tra un integratore e l'altro può causare assuefazione... Ovvero che non funzionano più?
 

Victoria

Utente
3 Marzo 2021
132
14
165
Ma poi cosa vuol dire "per avere capelli migliori"? Intendi esteticamente? Perché io li vedo sempre brutti ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,471
3,265
2,015
Milano
Bisogna vedere se li vedi brutti perché sono sciupati e allora gli integratori di questo tipo possono fare qualcosa, ma nell'immediato possono fare di più dei topici tipo shampoo e balsami ristrutturanti, oppure perché hai alopecia di qualche tipo. Se hai alopecia con diradamenti questi integratori sono inutili e anche la biotina non è che possa fare molto.

Ciao

MA - r l i n
 

Victoria

Utente
3 Marzo 2021
132
14
165
Probabilmente il dermatologo me li aveva dati perché li vedeva spenti e secchi..
Io ho un effluvio ormai credo cronico.. Pochissimi capelli ma la forma di capigliatura è rimasta.. Si sono svuotati dentro la testa.. A maggio avrò la visita col dottor Gigli e spero tanto potrà darmi qualcosa di risolutivo compatibile con la mia malattia di base..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,471
3,265
2,015
Milano
Beh conviene aspettare la visita da Gigli. Non so se hai già compilato la scheda dei nuovi arrivati, ma qui prima di giocare a battaglia navale e prenderci o non prenderci con le terapie per il tuo caso servirebbe sapere qualcosa in proposito.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Victoria and proxy

Victoria

Utente
3 Marzo 2021
132
14
165
Hai ragione, appena ho un momento di tranquillità mi presento e scriverò il mio percorso completo.. Grazie
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Victoria

Utente
3 Marzo 2021
132
14
165
Beh conviene aspettare la visita da Gigli. Non so se hai già compilato la scheda dei nuovi arrivati, ma qui prima di giocare a battaglia navale e prenderci o non prenderci con le terapie per il tuo caso servirebbe sapere qualcosa in proposito.

Ciao

MA - r l i n

Compilata stamattina! Se volete darci un'occhiata, mi farebbe piacere!
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy