Utenti vegan/vegetariani

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Eh già, sono tornata vegetariana, dopo anni di onnivorismo che hanno avuto ben poca influenza sui miei capelli.
E da qualche mese sono pure diventata vegana, almeno io faccio il possibile (purtroppo per quando si mangia fuori si fa fatica a trovare roba decente vegan [|)]).

Qualcun altro ha intrapreso questa magnifica strada??
 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Io sto per cominciare un percorso che mi porterà ad essere prima salutista, poi vegetariano ed infine vegano. Non ce la faccio ad escludere di netto domani ciò che ho mangiato a piena gola fino ad oggi. Però la forza di volontà è tanta e in casi come questi conta più che mai..

Sono preoccupato per la parte atletica e sportiva in generale, per tutto il resto avrò solo da guadagnare.. dato che mi perseguitano gonfiori generali (pancia-viso), dermatite, pesantezza.. voglio rendere questa macchina più efficiente possibile!

Voi come vivete da vegetariani/vegani? Come è cambiata la vostra vita? Vi sentite rinati anche mentalmente, o è una battaglia rinunciare a ciò che magari vi piace?!
 

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
dal punto di vista dellalimentazione si sta bene,la vita non è cambiata in nessun modo,è questione di abitudine,e questa è una buona abitudine
 

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Mah, io che ho sempre fatto bodybuilding una dieta carente ha svelato subito la sua non fattibilità, molto prima di chi fa una vita sedentaria.
Questi regimi per me son stati deleteri.
Ho fatto una dieta raw vegan per un anno, non mi metto ad elencare tutti i problemi che ho avuto sennò non finisco più.
Se lo fate per una scelta etica non ho molto da dire, se lo fate pensando ad una maggiore salubrità allora vi dico di studiare di più :)
 

marmotta

Utente
13 Settembre 2003
389
0
265
io non ce la farei, sono troppo le cose da rinunciare
e poi nasce il problema dove mangiare se si va fuori a cena

Per un periodo ho mangiato poca carne, ero diventato quasu anemico è vero pure che non ho sostituito correttamente questo alimento

comunque ho piena ammirazione per chi fa questa scelta
 

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
esistono diete vegetariane/vegan bilanciate per chiunque,ovviomente si deve prestare attenzione che si equilibrata
 

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
per i vegan ce il problema dellassenza di b12,per i vegetariani no,e per il resto non ce nessun nutriente mancante
 

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
assolutamente contrario all'assenza di carne e derivati dalla dieta,troppo pericolosa per la salute
 

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
l'essere umano(homo sapiens sapiens)è per sua natura un raccoglitore/cacciatore,quindi onnivoro.è una legge di natura non l'ho certo inventata io

però ci tengo a precisare che bisogna sempre,e dico sempre,rispettare chi adotta uno stile di vita diverso dal nostro