Uova

rambo

Utente
8 Giugno 2003
135
0
165
Volendo mangiare..diciamo 2 uova (sia il bianco che il rosso....) si può incorrere nella possibilità di ingrassare??? In palestra mi hanno detto che per evitare di ingrassare conviene mangiare solo il bianco e buttare il rosso.....
 

rambo

Utente
8 Giugno 2003
135
0
165
Volendo mangiare..diciamo 2 uova (sia il bianco che il rosso....) si può incorrere nella possibilità di ingrassare??? In palestra mi hanno detto che per evitare di ingrassare conviene mangiare solo il bianco e buttare il rosso.....
 

rambo

Utente
8 Giugno 2003
135
0
165
Volendo mangiare..diciamo 2 uova (sia il bianco che il rosso....) si può incorrere nella possibilità di ingrassare??? In palestra mi hanno detto che per evitare di ingrassare conviene mangiare solo il bianco e buttare il rosso.....
 

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Come al solito si tratta di questioni soggettive. Secondo me le uova sono molto utili in una buona dieta.

E poi se non le friggi non dovrebbero dare particolari problemi alla linea, sempre se mangiate con moderazione (dici due uova ma non specifichi il tempo: due uova al mese, a settimana, al giorno, all'ora [:D]?!?). A parte gli scherzi, escludere il rosso secondo me priverebbe le uova di importanti elementi nutritivi.
 

carlitos

Utente
6 Maggio 2003
406
0
265
Elimina un solo tuorlo, ad esempio: quando mangi 2 uova, mangi 2 bianchi e un rosso.
A volte capita ke resto fuori a pranzo e la classica frittatina ke mi fa mia madre per il panino la faccio fare così, 2 bianchi e un rosso.
 

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
Io trovo molto utile comprare i bianchi gia confezionati e aggiungervi qualche rosso,tipo su 8 bianchi aggiungo 2 rossi!Ultimamente il rosso è stao rivalutato...nn fa poi cosi male come si pensava prima, a livello di colesterolo ovviamente...cmq nn fa ingrassare...semmai aggiunto in una dieta iperproteica potrebbe dare qulache problemino di affaticamento al fegato..ciao
 

omega

Utente
8 Settembre 2003
282
0
265
le uova sono la fonte di proteine migliore e contengono molte vitamine e tantissimi altri elementi vitali (dalle uova nascono pulcini completi in ogni loro parte)

è vero contengono colesterolo e da questo punto di vista le si demonizza

ma al contrario di carne e formaggi contengono anche lecitina che evita al colesterolo di depositarsi sui vasi sanguigni

secondo me le si potrebbe mangiare tutti i giorni, rosso compreso, in sostituzione di carne e formaggi

inoltre sono anche facili da prodursi biologiche

basta un po di terra e due o tre galline ruspanti, le quali si accontentano di mangiare anche gli avanzi della tavola

le galline digeriscono tutto e mettono a disposizione gli elementi nutritivi biodisponibili nelle uova

inoltre le uova sono la fonte più ricca dei preziosissimi aminoacidi solforati e contengono buone quantità di ferro

w le uova

io le prediligo strapazzate: cotte in padella antiaderente con un filo d'olio di oliva

sode stento a digerirle

saluti
Omega
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
buone sode e ripiene col tonno

ahha omega la storia delle galline è fichissima ahhahaahahahahahahahahah,me le immagino le mie galline[:p] sul balcone
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Te lo spiego iooo!!!!
Mi piacciono da matti! io ci metto anche i capperi...

Fai bollire le uova
Poi le sgusci, e le tagli in due in senso longitudinale
togli il rosso (e ti rimane l'albume con il buco dove c'era il tuorlo)
Prendi tutti i tuorli e li mescoli in una terrina con una scatoletta di tonno, a cui avrai scolato l'olio.
Con una forchetta, amalgama bene i tuorli con il tonno (e io ci aggiungo i capperi, qualcuno anche le aciughe)
Con l'impasto ottenuto, riempi abbondantemente di nuovo gli albumi dove c'era il buco.
Buon appetito!

Ragazzi questo forum è eccezionale, persino le ricette di cucina!!!!
baci
Claudia
gar-wink.ico