Un'ottima masch. ristr: Istant rescue (VO5)

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Ecco la composizione dell'Istant rescue Alberto VO5 sono bustine da 25 ml che si trovano nella grande distribuzione.
Si tratta di una maschera ristrutturante che ritengo decisamente superiore alla media delle maschere , dei ristrutturanti e dei balsami sia della grande distribuzione che delle farmacie è una miscela di aminoacidi e proteine di diversa natura, tra l'altro particolarmente attive in quanto sono state cationizzate in un polimero quaternario quindi capaci di legarsi molto bene alla cheratina del capello. Ovviamente nessun prodotto fa miracoli (tranne le forbici)[cc] su capelli molto rovinati .
Ma questo credo abbia una marcia in più e che sia capace veramente di rinforzare la struttura del capello.


Acqua
Cetearyl alchool
Quaternium 18
Stearamidopropyl dimethylamine
Avena sativa protein extract
Hydroxypropyltrimonium hydrolyzed wheat protein
Polytrimonium hydrolyzed soy protein
Polytrimonium lysine
Polytrimonium vegetable amino acids
Panthenyl hydroxypropyl steardimonium chloride
Keratin amino acids
Silk amino acids
Tocopheryl acetate
Retinyl palmitate
Ascorbic acid
Thiamine HCI
Panthenol
Phytantriol
Glicerin
Propylene glycol
Quaternium -80
Dimethicone
Dimethicone coplyol
Disodium dimethicone copolyol solfosuccinate
Pvp
Hydroxyethylcellulose
Glyceryl stearate
Steareth 21
Oleamine oxide
Polysorbate 20
Peg-60 hydrogenated castor oil
Parfum
Citric acid
Sodium chloride
Dmdm hydantoin
Imidazolidinyl urea
Sodium benzoate


A te Dep che te ne pare?
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Grazie mille lulo
un'altra perla da aggiungere al mio Dep - breviario!...ora diventato Dep-lulo!!!![;)]

Dep...attendiamo te!!![:X]

Un abbraccio
Cleop...[:)]
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
E sì lulo....mi sembra un vero e proprio ristrutturante fatto bene al contrario di tanti prodotti che si proclamano tali ma che in realtà sono dei semplici condizionanti...

Del resto credo che ormai conosci bene la mia passione per le varie proteine idrolizzate/quaternizzate e qui mi sembra che ce ne siano davvero....inoltre ci sono praticamente tutte le tipologie di condizionanti-antistatici (la INCI è quasi infinita[:p])...

Purtroppo in Italia prodotti del genere sono molto rari: oltre a questo che non conoscevo, ho solo altri 2-3 nomi commerciali di prodotti validi.....
A dire la verità avevo già visto sugli scaffali la bustina mono-uso VO5 ma pensavo che fosse una mini-versione del balsamo in tubo della stessa linea che ha una composizione molto meno interessante...
Ciao
-Dep-
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Grazie mille Dep...[:X]

Non ho ancora acquistato le bustine perchè dovevo smaltire un'enorme quantità di prodotti sparsi per il bagno..ma lo farò prestissimo![;)]

Vi abbraccio
Cleopatra...[:)]

 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Attenzione a non confondervi quando le comprate perchè ci sono due bustine completamnte simili: uno si chiama Shine revitaliser ed è poco più che un semplice balsamo, l'altro (il prodotto in questione) è ISTANT RESCUE (trattamento capillare intensivo).
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Lulo, potresti analizzare questa maschera per me?[:I]
Aqua Water
Cetearyl Alcohol
Paraffinum Liquidum/Mineral oil
Cetrimonium chloride
Sorbitol
Acetamide Mea
Ethylhexyl palmitate
Lanolin
Cyclomethicone(and)dimethiconol
Prunus amigdalis dulcis
Aloe barbadensis
Triticum vulgare
Bambusa arundinacea
Faex
Panthenol
Tetrasodium
EDTA
BHT
DM DM Hydantoin
Citric acid
CI 19140/Yellow 4
CI 61570/Green 5
Parfum fragance
Grazie mille!!![8)]
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Il prodotto in realtà non contiene nessuna sostanza realmente attiva, si tratta di un comunissimo prodotto che ammorbidisce il capello ed ha effetto antistatico ma nulla più. Se non è costosa e se il tuo scopo è unicamente quello di rendere i capelli più morbidi e pettinabili dopo lo shampoo potrebbe anche andare bene, anche se olio di paraffina e lanolina (soprattutto) potrebbero appesantirti un pò troppo il capello. Ciao
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Grazie per la luce!!!
08.gif

Non ho parole per ringraziarti!!! Cosí essendo...
[tp][tp][tp][tp]
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Confermo la qualità (per lo meno al tatto!) delle bustine monodose della Alberto V05 Instant Rescue: le uso dalla prima volta che Lulo ne ha parlato qui sul forum, sono eccezionali, lasciano i capelli di una morbidezza e di una lucentezza che non ho mai riscontrato prima con nessun altro prodotto. Il profumo è molto gradevole. Il capello non si appesantisce e resiste perfettamente alla piega.
Grazie Lulo per l'ottima segnalazione!
Baci
Marina
 

vetmamu

Utente
26 Settembre 2003
125
0
165
Ciao a tutti,
oggi avrei voluto acquistare le bustine in questione (le istant rescue della VO5), ebbene arrivato alla cassa (non essendoci il targhettino del prezzo sullo scaffale), ne avevo prese addirittura 4, ho avuto una bella sorpresa: + di 10 € di costo!!! ebbene si, 2e59 cadauna! INBREDIiiiBbbbILEEee!!!!! per soli 25ml, ma ne vale davvero la pena?! il prezzo è quello o stavo per essere vittima di un usuraio?! (visto che le ho subito lasciate)...[V]
Max.
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
No il prezzo non è quello: costano da 1euro e 40 a 1 euro e 60 max. e hai fatto bene a lasciarle. Diciamo che con una bustina (a seconda della lunghezza dei capelli) ci si può fare anche 3/4 volte e che non è da usare tutti i giorni, diciamo che a livello di costo può andare. Comunque se dalle tue parti ci sono gli Auchan e le catene Acqua e sapone lì li trovi a prezzi onesti
Ciao
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ciao Max! a parte confermare quanto già detto da Lulo, per quel prezzo ti consiglio la versione in tubo: io la uso da una settimana ed ha lo stesso identico effetto delle bustine (la composizione è identica, la descrizione e il nome esattamente uguali). Costa poco più di 4 euro e lascia i capelli da favola.
Ciao!
Marina
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Marina
sei sicura che il tubo ha la stessa identica formulazione delle bustine?

Io all'iper ho viste tre tipologie di balsami della VO5 (due flaconi e un tubo) ma nessuno dei tre aveva la formulazione identica (intendo identica spiccicata) delle bustine....cioè sono simili ma meno completi/validi (per esempio, se non ricordo male, mancavano alcune tipologie di proteine idrolizzare.....e altro..)
Fammi sapere[;)]...
-Dep-
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ciao Dep! [:D]
ho controllato gli ingredienti, le promesse fatte da una e dall'altra e il metodo di applicazione (una maschera che deve stare in posa per 3 minuti etc.) e sono la stessa cosa. Si chiama Instant Rescue, proprio come la bustina [;)]
Come prodotto in tubo era l'unico disponibile. C'erano anche delle fialette (olio che va riscaldato e applicato sul fusto) e lo spray effetto seta. Stasera per scrupolo controllo un'altra volta... poi ti faccio sapere!
Ciao [:D]
Marina
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Si Dep in effetti sono un pò diverse(Marina quello a cui ti riferisci tu è il flacone con la pommpetta vero?) senz'altro le bustine sono più concentrate adatte per un trattamento urto o come trattamento continuativo per chi fa uso di tinture, permanenti etc la formula in flacone pur ricalcando la stesso schema (proteine, cheratina, alcuni aminoacidi solforati etc) è più alleggerita di sostanze ma comunque ugualmente valida soprattutto per chi non ha particolari problemi di capelli molto rovinati.
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
No, lulo, è un tubo capovolto: premi il tubo e esce il prodotto... vi faccio una foto e ve l'appiccico? il prodotto di cui parli tu, quello meno concentrato, è quello in pompetta? se sì, allora stiamo parlando di due prodotti diversi.
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Ah ho capito allora se è un tubo tipo gel si tratta della crema senza risciacquo, se è un tubo schiacciato si tratta del balsamo. Comunque per te che hai detto di non fare decolorazioni, tinture, permanenti etc.. vanno bene queste versioni più light[X][X]
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
997000014F_LG.JPG


E' uguale alla bustina omonima: 3 minuti sul capello, poi risciacquo.
Ciao [:51]
Marina
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Sì Marina anche io intendevo questo tipo di flacone[;)]
Ma visto che hai detto che la composizione è identica alle bustine allora probabilmente quello che ho visto io è un'altra versione(meno interessante)......
Appena (e se....) trovo la versione giusta lo compro....

Da parte mia credo che valga sicuramente la pena preferire il prodotto di analoga formula delle bustine mono-dose in quanto più simile ad un ristrutturante piuttosto che ad un normale balsamo ammorbidente (come ce ne sono tanti in giro e senza troppe pretese di intervenire realmente sul capello)....
Ciao
-Dep-
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Grazie Dep! Ma mi spiegate come faccio a capire se la concentrazione delle bustine è diversa da quella del tubo? Sul flacone non c'è scritto e non riesco a trovare informazioni online... [V] Dove si possono reperire questi dati? Grazie [:D]

Una considerazione personale: ogni bustina costa, se non erro, 1.70 Euro
Utilizzandone 1 alla settimana per tre mesi, vengo a spendere oltre i 20 euro... ma il risultato non credo possa compararsi a quello di una sforbiciata alle doppie punte, o sbaglio? con i soldi che si spendono in tre mesi di bustine, non faccio prima a tagliarmi le punte rovinate?

A me sembra un prodotto un po' caro per quello che è: uso le bustine da oltre un mese e nonostante sia un ottimo prodotto e i miei capelli non siano rovinatissimi, per le punte non c'è altro rimedio che... [cc][cc][cc]

A questo punto, se esiste questa differenza di concentrazione tra il prodotto in tubo e le bustine, quanto vale effettivamente la pena un investimento in quest'ultimo prodotto pur sapendo che per ottenere un risultato ci vogliono doversi mesi e parecchi euri?

Baci
Marina