Una buona colazione

lorenzo2803

Utente
28 Marzo 2012
168
0
165
Ciao ragazzi, io e mio fratello abbiamo deciso di cambiare la nostra dieta e per farlo ho pensato di partire dalla colazione. La mia idea sarebbe quella di fare una colazione piena e salutare, magari a base di frutta secca.

Ciò servirebbe per la salute in generale, ma se va bene per i capelli, meglio ancora!

Avevo pensato ai seguenti alimenti: semi di chia, semi di zucca, semi di lino e semi di canapa, ribes nero e che altro? Da accostare a qualche yogurt magari, ma la soia non mi fa proprio impazzire, suggerimenti?

Inoltre vorrei chiedervi se esiste qualche superfood (passatemi il termine) per mantenere i valori di glicemia bassi! Grazie!
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,246
31
415
CROMO PICOLINATO E CANNELLA PER LA GLICEMIA.lA MIA COLAZIONE:latte totalmente scremato con fiocchi d'avena integrali,semi di sesamo nero 2 noci triturate dentro il latte.questa mi fa arrivare fino all'1 senza fame.
 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Latte con i cereali Nesquick con una brioche appiccicosa e zuccherosa. E se proprio ci sta una bella fetta di salame alle dieci. Mai avuto problemi. Non vorrai mica dare soldi ai vegani?
 

lorenzo2803

Utente
28 Marzo 2012
168
0
165
C.Leopoldo ha scritto:
Latte con i cereali Nesquick con una brioche appiccicosa e zuccherosa. E se proprio ci sta una bella fetta di salame alle dieci. Mai avuto problemi. Non vorrai mica dare soldi ai vegani?


Mah..
 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
No, comunque tornando seri, tutto dipende dal tuo metabolismo, se hai problemi di salute, carenze. Io fortunatamente ho un metabolismo accelerato e posso anche abbondare di schifezze.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
C.Leopoldo ha scritto:
Latte con i cereali Nesquick con una brioche appiccicosa e zuccherosa.

Bella ricca di Olio di Palma così ti fa salire il colesterolo cattivo e contribuisci alla deforestazione del pianeta

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=65630&whichpage=4

C.Leopoldo ha scritto:

E se proprio ci sta una bella fetta di salame alle dieci.


Sei un vero cultore del colesterolo, complimenti!
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Alcuni dicono che la 1 colazione debba essere completa e robusta, personalmente la mia colazione varia a seconda 1) degli impegni da svolgere, 2) del caldo o del freddo, 3) della fame e anche da ciò che ho cenato la sera prima etc. Pertanto la mia 1 colazione varia dal solo caffè al caffè+latte (scremato) oppure una fetta di torta al cacao fatta in casa con ingredienti genuini o dei biscotti integrali all'olio di oliva, oppure solo frutta di stagione etc.