un vostro parere....

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
salve sono nuovo...ho appena 19 anni e il mio diradamento nel vertex si fa sempre piu evidente....sono andato da un dermatologo che non faceva altro ke prescrivermi integratori che non mi hanno fatto na pippa...rassegnato ho deciso di iniziare la cura da solo con il proscar e dopo 2 mesetti circa , ho aggiunto anke il minoxidil preparato dalla farmacia al 3%..non noto miglioramenti evidenti...noto solo che perdo pochissimi capelli sul cuscino anzi quasi nnt...però il buchino si allarga...sto davvero male in questo periodo... per ora porto i capelli a media lunghezza e uso un po di microfibre quando esco...molte volte sono tentato di rasarmi e per questo vi pongo alcune domande...ma se mi raso il diradamento sarà piu evidente? secondo voi con la mia situazione di partenza( vertex diradato) posso avere effetti positivi dalla cura? è ancora presto per vedere dei risultati? taglio il proscar in 3 parti invece di 4, sono disperato, grazie a tutti anticipatamente per i consigli e per la disponibilità...
 

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
salve sono nuovo...ho appena 19 anni e il mio diradamento nel vertex si fa sempre piu evidente....sono andato da un dermatologo che non faceva altro ke prescrivermi integratori che non mi hanno fatto na pippa...rassegnato ho deciso di iniziare la cura da solo con il proscar e dopo 2 mesetti circa , ho aggiunto anke il minoxidil preparato dalla farmacia al 3%..non noto miglioramenti evidenti...noto solo che perdo pochissimi capelli sul cuscino anzi quasi nnt...però il buchino si allarga...sto davvero male in questo periodo... per ora porto i capelli a media lunghezza e uso un po di microfibre quando esco...molte volte sono tentato di rasarmi e per questo vi pongo alcune domande...ma se mi raso il diradamento sarà piu evidente? secondo voi con la mia situazione di partenza( vertex diradato) posso avere effetti positivi dalla cura? è ancora presto per vedere dei risultati? taglio il proscar in 3 parti invece di 4, sono disperato, grazie a tutti anticipatamente per i consigli e per la disponibilità...
 

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
salve sono nuovo...ho appena 19 anni e il mio diradamento nel vertex si fa sempre piu evidente....sono andato da un dermatologo che non faceva altro ke prescrivermi integratori che non mi hanno fatto na pippa...rassegnato ho deciso di iniziare la cura da solo con il proscar e dopo 2 mesetti circa , ho aggiunto anke il minoxidil preparato dalla farmacia al 3%..non noto miglioramenti evidenti...noto solo che perdo pochissimi capelli sul cuscino anzi quasi nnt...però il buchino si allarga...sto davvero male in questo periodo... per ora porto i capelli a media lunghezza e uso un po di microfibre quando esco...molte volte sono tentato di rasarmi e per questo vi pongo alcune domande...ma se mi raso il diradamento sarà piu evidente? secondo voi con la mia situazione di partenza( vertex diradato) posso avere effetti positivi dalla cura? è ancora presto per vedere dei risultati? taglio il proscar in 3 parti invece di 4, sono disperato, grazie a tutti anticipatamente per i consigli e per la disponibilità...
 

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
ecco la mia situazione :

http://yfrog.com/b2fotografie0075j

http://yfrog.com/1kfotografie0076j

http://yfrog.com/1ufotografie0078j

http://yfrog.com/17fotografie0081j

è gia tragica? oppure mi preoccupo troppo e mi faccio seghe mentali ? io sto da mesi che sto malissimo...devo aspettarmi un graduale peggioramento oppure ci potrà essere un buon miglioramento? grazie a tutti per le risposte
 
19 Giugno 2003
98
0
65
Ciao. Non disperare, la tua situazione non e' drammatica e in genere il tuo tipo di diradamente e' quelo che risponde meglio alla fina. L'inizio di alopecia c'e' effettivamente, non e' che ti fai pippe mentali ma la situazione e' ancora buona.
 

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,539
13
615
se le tempie sono a posto sei a cavallo, con finasteride recuperi (in teoria). ricordati che il minoxidil è una schiavitù avita, che devi mettere sempre! come nti è saltato in mente di cominciarlo???
 

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
quindi la situazione non è tanto grave come pensavo io? cmq ho iniziato il minox non vedendo risultati cn il solo proscar dopo due mesi , allora visto che prevenire è meglio che curare ho pensato di iniziare il prima possibile anke con minox sapendo che è la base della cura insieme alla fina, cmq grazie delle risposte : )
dovrei aggiungere qualkos altro al proscar e minox? grazie
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
9
2,015
Non fare di testa tua... in tricologia non paga!
Vai piuttosto da un dermatologo esperto che ti consigli una terapia ma che soprattutto ti monitori la situazione.
La fina in due mesi manco se ne accorgono i capelli! Per i risultati diciamo che occorrono almeno sei mesi prima di iniziare a vedere un risultato...
Secondo me fai male a curarti di testa tua..
 

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
grazie dottore allora continuo , il minox lo devo mettere solo su quella zona del vertex , o occorre metterlo anke magari sul frontale dove cn capelli bagnati noto qualkosa? grazie
ah dimenticavo , potete consigliarmi uno shampoo ottimo da fare almeno 3 volte a settimana, da accompagnare alla cura? grazie a tutti
ah e ho notato che stamattina me ne sono caduti tantissimi durante il lavaggio
 

weber

Utente
4 Marzo 2009
207
1
165
Ciao lestat 89 ho letto che hai fatto di testa tua...ma sei andato in farmacia senza prescrizione a prendere il minox? cioè, hai detto tu al farmacista ciò che volevi messo nella preparazione galenica?
 

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
si weber cmq stesso la farmacia ha fatto la preparazione , anke se dopo ke è finita questa , all'acquisto del 5 per cento porto a loro la composizione ke mi avete consigliato voi ( infatti ho creato un topik nella sezione minoxidil ) dei due shampii ke ha consigliato il dottor gigli e che ringrazio davvero tanto , quale è il migliore ? grazie : )