Un lungo percorso...inutile!

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
bb ha scritto:
sarà l'immagine che ho io (non gli altri) di me a cambiare drasticamente e se mi piaccio coi capelli, non è detto senza.

beh! ci saranno cose, guardandoti davanti allo specchio, che di te ti piacciono, o guardi solo le cose negative?

bb ha scritto:
ora, se la gente guarda l'insieme, perchè la rasata sì e la panza no?


la rasata può essere interpretata come segno del fatto che tu per la tua situazione qualcosa lo stai facendo: ti sei rasato...
e come tutti sanno per la calvizie non è che si possa fare molto...
mentre invece a volte la panza è dovuta ad abitudini scorrette o al fatto che uno si muove poco, quindi, in questo caso, può essere interpretata come il fatto che la persona non ha molta cura di sè stessa... e cmq non credo che un pò di panzetta influisca poi tanto sul come ti percepiscono gli altri...
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
aggiungo amico bb...

alle donne (in questo momento parlo di donne in cerca di avventura, non di donne che scelgono il suo uomo della vita), è abbastanza normale preferiscano un uomo senza pancia...

un uomo testosteronico, fisicato, scolpito, magari pure rasato, dà loro quel non so chè di selvaggio, di duro, che le fa letteralmente ammattire.
che lo fa percepire come uomo che si prende cura di se.

e non intendo le fighette del caz.zo alla costantino. quella è feccia. quelle sono donne mancate.

parlo di uomini tipo questo: http://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/Main/JasonStatham


è questione di ormoni...
un uomo come quello appena linkato sprizza testosterone, forza, aggressività, protezione allo stesso tempo. le donne(compresa la mia ragazza), sbavano per uomini del genere.

immaginalo crucciarsi davanti allo specchio mentre sistema con il dermatch ciò che rimane della sua chioma, si depila il petto, si mette il costumino da checca, e copre per bene la pelata per recarsi al mare ...

e non è una fighetta del caz.zo come molti qui dentro che si cerano la testa a 45 anni per coprire un buchino sul vertex per andare al mare e apparire CIO CHE IN REALTà NON SONO!

quelli stessi uomini non vanno in moto, non si fanno toccare la testa, non escono se piove..


diversamente un uomo magari anche capelluto (o anche senza), ma senza autostima, panzone, sedentario, pantofolaio, senza un minimo di charme, fascino o altro...

bè..ci arrivi da solo.



per i capelli a parte la rasata non hai scelta...e molte donne vedono la rasatura come un grande atto di coraggio di fronte allla dura realtà. se a ciò aggiungi anche del carisma, vitalità, alelgria, e attenzione verso le parti del corpo che PUOI MIGLIORARE, il successo è garantito, e non avrebbe senso crucciarsi oltre una certa età PER QUALCOSA CHE NON C'è PIù E NON TORNERà.


dobbiamo imparare a essere uomini veri. è dura, ma è così. ora magari arriverà il solito piagnone moralista del caz.zo a darmi del pallone gonfiato, del nano malefico, del coglio.ne. MA è COSì
 

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
pccion ha ragione ma ste discorso ragazzi per ragazzi di una certa eta è difficile da comrpendere e mettere in pratica,magari lo capiscono ma non riescono ad accettare la perdita dei capelli.io credo che alcuni soggetti abbiano bisogno di piu tempo,anche anni per rassegnarsi/accettare la cosa in maniera piu serena,

io per esempio a distanza di due anni dall'inizio delle cure e ho ancora i capelli,a detta di diverse persone ne ho tanti e non sanno e immagino che mi curo...nonostante cio vi dico che allinizio dove ho notato il peggioramento drastico in pochi mesi mi sono depresso tante paranoie,pensavo sempre ai capelli e stavo sempre sul forum...ho passato un anno piu o meno cosi...poi non so perche ma ho cominciato a essere piu tranquillo,sul forum ci passo ma poco giusto per vedere se ce qualche novita,ho quasi 28 anni adesso continuo a curarmi se posso me li terrei il piu possibile in testa i capelli,ma se non riusciro vedro di accettare la cosa in qualche modo...

per il discorso donne,cmq l'aspetto conta al di la del fascino e del carisma..
i capelli possono aiutare,ricordiamoci che non tutti stanno bene calvi...cmq ci sono calvi che cuccano alla grande..
e il signor Jason Statham e uno di quelli che calvo e rasato ci sta bene,
io noto che cmq la rasata sta bene quando si raggiunge una certa eta come per esempio lui Jason Statham,
mentre per i piu giovani è un po piu difficile...
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
mr.mk anche io sono stato male e depresso quando ho scoperto di avere aga.

è chiaro e naturale, ti viene a mancare qualcosa di tuo, che ti appartiene, e ti fai mille pensieri al riguardo. come sarà la tua vita, come ti relazionerai con gli altri ecc...


qualche mese di assestamento: alla soglia dei 30 se apri gli occhi noti che più del 70% dei ragazzi ha evidenti problemi di capelli. comincia un percorso lento di accettazione e rafforzamento interiore, e ti poni delle scelte:

- continuare a starci male, mascherando finta allegria

- dare una svolta, prendere la situazione di petto, curarsi con molta tranquillità e scegliere un taglio corto, che ti permetta di TORNARE A VIVERE senza nascondere nulla a nessuno, ma soprattutto a te stesso.



c'è chi rasato ci sta bene, chi meno. ma vuoi mettere la bellezza della vita? di poter farsi un bagno con la tua ragazza in pieno agosto alla fontana di trevi?

vuoi mettere la bellezza di poter finalmente esserti liberato da un peso?
 

Drew-83

Utente
8 Agosto 2012
22
0
15
@ Mister Wolf
Ho iniziato a perdere i capelli intorno ai 23-24anni e ho subito iniziato a curarmi come scritto sopra.
La cosa buffa é che da pischello me li rasavo sempre a zero così, perché mi piaceva. Figurati che molti mi dicevano che facendo così avrei avuto dei cappelli più robusti e duraturi in seguito...iettatori!
Comunque la diradatura c'era e si notava abbastanza ma le lozioni e pasticche varie non hanno migliorato un corno....Alcuni tricologi dicono a tentativo fallito che comunque ti mantengono i capelli che son rimasti, a me neanche quello...ogni giorno che passa son sempre più calvo...è la solita cantilena di chi ha già fatto il suo dovere spollandoti.
In famiglia dalla parte di mio padre ho uno zio pelato (si rasa completamente a zero) e lo stesso mio padre e l'altro fratello hanno la solita chierica. Mio fratello più grande di me aveva capelli finissimi e ormai si rasa a zero da una vita...
So che é dovuta a un fattore genetico, anche se non sempre é così, comunque l'accetto...ma non vorrei più sentire baggianate su farmaci miracolosi. La medicina in questo senso é ferma da tanto tempo, eppure è un tema molto in voga, dove si possono trovare volontari a bizzeffe per testare, tanto sai che ci perdono con tutto quello che hanno ingoiato in passato...
 

don vito78

Utente
26 Aprile 2010
368
0
265
pccion ha scritto:

è questione di ormoni...
un uomo come quello appena linkato sprizza testosterone, forza, aggressività, protezione allo stesso tempo. le donne(compresa la mia ragazza), sbavano per uomini del genere.

immaginalo crucciarsi davanti allo specchio mentre sistema con il dermatch ciò che rimane della sua chioma, si depila il petto, si mette il costumino da checca, e copre per bene la pelata per recarsi al mare ...


Questa di Jason Statham è una chicca gustosissima
 

mister wolf

Utente
18 Dicembre 2011
51
0
65
andream_83 ha scritto:
@ Mister Wolf
Ho iniziato a perdere i capelli intorno ai 23-24anni e ho subito iniziato a curarmi come scritto sopra.
La cosa buffa é che da pischello me li rasavo sempre a zero così, perché mi piaceva. Figurati che molti mi dicevano che facendo così avrei avuto dei cappelli più robusti e duraturi in seguito...iettatori!
Comunque la diradatura c'era e si notava abbastanza ma le lozioni e pasticche varie non hanno migliorato un corno....Alcuni tricologi dicono a tentativo fallito che comunque ti mantengono i capelli che son rimasti, a me neanche quello...ogni giorno che passa son sempre più calvo...è la solita cantilena di chi ha già fatto il suo dovere spollandoti.
In famiglia dalla parte di mio padre ho uno zio pelato (si rasa completamente a zero) e lo stesso mio padre e l'altro fratello hanno la solita chierica. Mio fratello più grande di me aveva capelli finissimi e ormai si rasa a zero da una vita...
So che é dovuta a un fattore genetico, anche se non sempre é così, comunque l'accetto...ma non vorrei più sentire baggianate su farmaci miracolosi. La medicina in questo senso é ferma da tanto tempo, eppure è un tema molto in voga, dove si possono trovare volontari a bizzeffe per testare, tanto sai che ci perdono con tutto quello che hanno ingoiato in passato...


Anche io me li rasavo già prima di perderli, sarà che ci siamo portarti sfiga da soli?! [:D]
Comunque a parte gli scherzi i risultati sono soggettivi, se guardi in questo o in altri forum ti rendi conto di come molti soggetti hanno avuto ottimi risultati utilizzando i soliti farmaci.
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Don Vito78 ha scritto:

Questa di Jason Statham è una chicca gustosissima


l'importante è che vi amate per come siete fatti voi altrimenti và a finire che uno supera la sega mentale dei capelli e poi ricade su quella del fatto che non si è come jason statham