un consiglio

maxmax93

Utente
28 Ottobre 2016
7
0
5
ciao a tutti sono nuovo, sono stato da un dermatologo e mi ha detto tramite dermatoscopia che ho dei vellus sulle tempie mentre sul vertex e mid e in tutte le altre parti capelli perfetti tranne la bassa densità che ho sempre avuto. La sua diagnosi è stata di stempiatura fisiologica che ovviamente può ancora arretrare avendo 23 anni, guardando le foto che vi ho messo, sin da quando ero molto piccolo ho sempre avuto una stempiatura da ambo le parti. Detto questo volevo sapere se anche voi guardando le 3 foto di quando avevo meno di 5 anni è le altre 2 di adesso che di anni ne ho 23 se mi confermate che possa essere fisiologica. Altre due informazioni sono che da quando avevo 16 anni mi sono spuntati i capelli bianchi ed adesso ne ho parecchi su tutta la testa infatti essendo precoci mi sembra che qui sul forum c'è uno studio che dice che vuol dire crescita attiva soprattutto quando sono precoci, poi sempre da 16 anni ho una ginecomastia vera quindi un aumento di estrogeni che sono positivi per i capelli. grazie anticipatamente a tutti.

qui le foto: https://postimg.org/gallery/fj3q4u64/
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Il derma era ferrato in tricologia (gruppi gitri/sitri)? Hai casi di aga in famiglia (nonni materni e paterni in primis)? Visto così da qulle foto non è facile giudicare...certamente il front non è densissimo ma se eri già così potrebbe essere fisiologico
 

maxmax93

Utente
28 Ottobre 2016
7
0
5
ciao, fa parte del gitri si chiama Buttafarro di torino un esperto nel suo campo, casi di aga solo mio nonno materno ma in tarda età e solo il frontale. Invece mio nonno paterno e mio padre stempiati tutti è 2 oltre i 65 anni con tutti i capelli bianchi precoci proprio come me.
Infatti penso di aver preso da mio padre visto che sembra stia facendo lo stesso percorso sia la stempiatura che i capelli bianchi piu o meno alla stessa età. Poi come dici te le stempiature le ho da sempre quelle 3 foto in mezzo sono di quando avevo 1-3-4 anni. Un altra info che può essere utile è che il dermatologo non mi ha dato cure perchè dice che non c'è ne bisogno cosa che se era aga doveva darmele ha detto l'unica cosa è aspettare che si stabilizza verso i 30 anni è fare un trapianto sulle tempie. grazie di avermi risposto
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Buttafarro...già sentito (ma se bon erro lessi qualcosa in negativo) comunque facile che seguirai il percorso familiare io fossi in te inizierei comunque una prevenzione che possa portare benefici in ambito tricologico senza necessariamente dover ricorrere a farmaci per vedere se ne trai benefici.Parlo di detersione adeguata (magari inserendo nizoral 2/3 volte a settimana alternato ad un extra delicato),di alimentazione sana (ma quì bisogna conoscere il tuo regime alimentare) e di un integrazione mirata alla salute del capello (si spazia da alimenti quali cocco-semi di zucca decorticati-soya-thè verde-omega 3/6/9-radice di ortica-epilobio-echinacea-sino ad integratori veri e propri di serenoa- nipononivea o mix tipo kmax anti dht)
 

maxmax93

Utente
28 Ottobre 2016
7
0
5
si infatti lo penso anche io perchè le stempie sono li da sempre, per quanto riguarda gli integratori in teoria avendo la ginecomastia vera da oltre 8 anni che non andrà mai via senza intervento non ho già degli anti-dht diciamo naturali visto che c'è un aumento di estrogeni ? ancora una curiosità se lo sai, come dicevo avendo i primi capelli bianchi a 16 anni e adesso a 23 anche se dalle foto non si vede tanto ho su tutta la testa i capelli bianchi in continuo aumento è vero che come dice lo studio presente su calvizie.net capelli bianchi capelli forti che vuol dire crescita attiva ? poi ho visto sempre qui su ieson che si diceva che quando sono molto precoci come i miei vuol dire che quelli bianchi crescono su zone che non possono essere colpiti da aga. grazie kiske
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Quì ci vuole il doc o marlin ...per i capelli bianchi ho sentito anche io che dovrebbero essere favoriti nel non essere soggetti ad aga,mentre per la questione gine il problema sono gli estrogeni che a quanto pare hai alti di tuo (hai appurato da cosa è dovuto il problema?).Comunque di norma le sostanze naturali cibi in primis non dovrebbero portare problemi ma attendiamo il parere di esperti :)