un altro pioniere: Sanford Bennett

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
http://www.articlealley.com/article_36657_12.html

leggete con attenzione, i principi sono comuni a quelli della GF.


soprattutto queste righe:
Alternately pull your hair in all directions and massage the scalp with the pads of your fingers while you lie in bed. This will improve the blood circulation and eventually feed the roots of the hair with the nutrients it needed. It also exercises the muscles in the scalp making the muscles stronger, which will logically hold the hair more strongly. And since the blood is pumped through the microscopic glands and muscles in the scalp, they are sure to increase in size, strength and elasticity. This naturally results in much fewer hair falling and healthier-looking hair.
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
http://www.articlealley.com/article_36657_12.html

leggete con attenzione, i principi sono comuni a quelli della GF.


soprattutto queste righe:
Alternately pull your hair in all directions and massage the scalp with the pads of your fingers while you lie in bed. This will improve the blood circulation and eventually feed the roots of the hair with the nutrients it needed. It also exercises the muscles in the scalp making the muscles stronger, which will logically hold the hair more strongly. And since the blood is pumped through the microscopic glands and muscles in the scalp, they are sure to increase in size, strength and elasticity. This naturally results in much fewer hair falling and healthier-looking hair.
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
http://www.articlealley.com/article_36657_12.html

leggete con attenzione, i principi sono comuni a quelli della GF.


soprattutto queste righe:
Alternately pull your hair in all directions and massage the scalp with the pads of your fingers while you lie in bed. This will improve the blood circulation and eventually feed the roots of the hair with the nutrients it needed. It also exercises the muscles in the scalp making the muscles stronger, which will logically hold the hair more strongly. And since the blood is pumped through the microscopic glands and muscles in the scalp, they are sure to increase in size, strength and elasticity. This naturally results in much fewer hair falling and healthier-looking hair.
 

riky

Utente
28 Giugno 2008
47
0
15
Willi,sei sempre di più un grande!!!

Grazie per tutto quello che fai per questa sezione.

Ciao.
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ciao willi grazie ancora...comunque c'è ancora un'altro pioniere che non abbiamo mensionato , ma che parla di dieta e di gf , purtroppo però credo che ne avevamo parlato nella prima parte della gf..e prima che lo ritroviamo...[:D][:D][:D][:D]


ciao
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
dice anche di alternare acqua fredda ad acqua calda quando si lava la testa per aumentare la circolazione..[;)]
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Bhe, nel frammento riportato da Willi c'è scritto un'altra cosa veramente...in sintesi dice di tirare leggermente i capelli, massaggiare il cuoio e di esercitare i muscoli dello scalpo...cio favorisce la circolazione e la veicolizzazione di sostenze nutrienti per i capelli chee quindi avranno dei benefici.

Questo Bennet comunque non è un nome nuovo...fu citato nelle prime pagine della discussione di Askander da un utente che disse che questo tale aveva ideato degli esercizi per mantenere giovane il viso e che forse ne sapeva qualcuno anche per lo scalpo..il post non ottenne molto interesse...io un anno fa feci qualche riucerca ma non trovai nulla su questo Bennet....complimenti Willi per aver trovato qualcosa [tp].

Non ho letto però tutto il link...se propone qualche esercizio nuovo (secondo me li conosciamo già tutti) faccelo sapere.

Ciao Willi.
 

riky

Utente
28 Giugno 2008
47
0
15
Parla quasi esclusivamente di ginnastica passiva.

Il lavaggio alternando acqua calda e fredda dice di farlo per 5-6 volte di seguito.

Questo articolo è un punto a favore in più per la nostra causa.

Ciao.
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
grazie a voi ragazzi.
se trovo altre informazioni su quest'altro pioniere le posterò qui..
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
son riuscito a trovare uno dei due libri scritti da Bennett.
versione integrale in pdf.

http://www.sandowplus.co.uk/Competition/Sanford_Bennett/Exercising-In-Bed/exercisinginbed.pdf

son 37 Mb di pdf, dovete pazientare un pochino..

(per chi non è interessato al metodo globale di ringiovanimento, il capitolo dei capelli è a pagina 225)
 

rossomalpelo

Utente
24 Agosto 2007
613
0
265
CERCO DI TRADURRE PER TUTTI

Capire la causa della caduta dei capelli e come prevenire questa sfortuna,è necessario conoscere come i capelli sono formati e come sono nutriti,e la condizione favorevole e non favorevole della crescita.Imparato questoi,imetodi il quale si perdonop possono essere fermati, riacquistatre la loro vitalità,con una maggiore comprensione di quel che trattiamo e con la pratica.
Nella pag Pag 226 appare un immagine la quale mostra una sezione strasversale della pelle dello scalpo.Questo è preso da una fotografia notevolmente allargata,mostrandoci molto chiaramente il capello con i suoi piccoli muscoli ecapillari,che appaiono al microscopio.L'illustrazione esibisce un capello,eso è composto dagli stessi elementi delle unghie e delle ossa.lesecrezioni dal quale tutte e tre sono formate sono le stesse e loro non sembrano diminuire con l'età che avanza.
quindi l'immediata causa della perdita dei capelli sembrerebbe essere, e di solito è locale
Stretti o pesanti capelli,dissipazione,eccessi sessuali,debolezza dei muscolii quali sono attaccati ad ogni radice del capello,circolazione sanguigna difettosa,mancata pulòizia delo scalpo microbi o germi,malattie nello scalpo,e lamancata rimozione dei capelli morti,i quali impedisce la crescita dei nuovi:
qualsiasi di queste cause potrebbe produrre caduta dei capelli.
Rimuovere le cause:seguire le facili indicazioni contenute in questo capitolo,e dove l'attività del follicolo continua e dove ci sono le radici del capello nuovi capelli germoglieranno.Ma se l'attività del follicolo è finita no c'è modo per fa nascere un nuovo capello.
Se il problema è costituzionale , o da qualche causa che fa tendere a diminuire le forze vitali,PRatica il semplice sirema di cultura fisica ch io ho già descritto.
Il risultato sarà sicuramente un miglioramento delle condizioni fisiche generali e n proporzionale miglioramento della salute dei capelli.
La sostanza colorante è generata dal bulbo,e lui regge anche lo stelo.il carattere della secrezione determina il colore dei capelli di cui la combinazione chimica produce il colore del capello.Negli anni c'è evidemtemente un cambiamento chimico nella secrezione il quale causa una perdita della sostanza colorante.Lamia esperienza,e il risultato di 16 anni di ricrche in questa direzione è che nopn è possibile ripristinare il colore quando non c'è attività del follicolo.
Io modificherò questa affermazione:tu puoi ripristinare con coloranti ma l'inganno sarà scoperto prima o poi,in aggiunta a questo il colorante ferirà il capello.
Lo scalpo è simile alla faccia e ad altre parti del corpo.esso è riempito con migliaia di piccoli pori,che eliminano costantemente le sostanze.In aggiunta le ghiandole sebacee espellano una certa quantità di olio il quale aderisce allo scalpo.questa sporcizia deve essere rimossa,oipori saranno otturati,una condizione il quale il capello è compromesso.
quando il capello è lungo,come spesso tenuto dalle donne,lo scalpo dovrebbe essere accuratamente pulito almeno due volte al mese;o se è ordinariamnete tenuto dagli uominidovrebbe essere pulito due volte alla settimana.
Il miglior shampo per pulire è quello usato dai barbieri.
Non avere paura dell'acqua o di un buono shampoo.Migliaia perdono i capelli perchè tracsurano la proprietà dello shampoo.D'altra parte può anche essere che i capelli sono secchi,poche goccie di olio di oliva produrranno una salutare brillantezza.






Il processo è facile:
Come ti distendi sul lettoprndo i miei capelli con le mie dita,tirandoli delicatamente e cambiando la posizione delle mani fino a che ogni parte dello scalpo è stato contratto.Io alterno questo processo di tiraggio dello scalpo con le punte delle dita,le quali producono un pèercettibile bagliore,e ha un generale effetto tonico,come esso stimoli la circolazione evidentemente detrmini ad alimentare le radici dei capelli.
lo scalpo è leggermente sollevato dal cranio.Imuscoli microscopici e le ghiandole cosi' esercitate son coinvolti dagli esercizi aumentandone la dimensione forza e elasticità,cosi' come i grandi muscoli del corpo hanno un beneficio da un sistematico esercizio.Il sole crea un effetto tonificante per i capelli.
La calvizie tra le razze che non perdono i capellli è quasi sconoscita.Invece in germania del sud c'è chi indossa il capello giorno e notte.
Io ho vissuto nell'India e io non ricordo di aver mai visto un calvo indiano.Questo èun privilegio della natura.
Molte persone hanno paura di usrae shampoo e acqua sopra i loro capelli.
Perchè l'acqua dovrebbe danneggiare i capelli e invece i baffi e la barba non li danneggia?
Tale ossimoro non è logico,per i capelliè la stessa cosa dei baffi.é certamente un occorrenza inusuale per la barba di cadere.Questa particolarità può essere rappresentato dal fatto che l'uomo lava il volto e la barba ogni giornoi e nel processo di essiccazione e di esercitare le radici
Un'altra credenza sbagliata è quando la forfora cade dello scalpo esso indica condizione malata.
La forfora è semplicemente,esfolazione,o pelle esterna con una certa secchezzae butta fuori i rifiuti attraverso le ghiandole.
In pratica il metodo descritto risolve tale tipo di problema.Uno degli effetti negativi del lavaggio del frequente lavaggio di capelli è l'incremento della caduta della forfora.Il fatto è che la forfora cè prima che lo scalpo sia lavato e il processo di lavaggio tende a farla cadere.
La sudorazione ha un effetto pregiudizievole sopra ai capelli.
Atleti specialmente soffrono di questo,come loro di solito avviene da uno sforzo fisico pittosto duraturo dove la sudorazione dei poi si bagnano come tutto il corpo.
Un consiglio è quello di usare una spazzola con setole rigide,strofina avanti e indietro e da un lato all'altro cosi da eliminare lapelle morta
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
rossomalpelo, grazie per la traduzione, ma hai tradotto solo la premessa, poi ci sono le pagine seguenti!
in ogni caso il succo l'ho già detto nell'altro post sulla cura di mukumba.

edit: ecco, ora hai tradotto il resto, però scrivilo che hai editato il messaggio precedente, altrimenti passo per cretino io.. ;)
 

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
Il discorso sull'acqua fredda e calda potrebbe riportarci alle saune...lì si passa da 80/90 gradi di umidità a docce fredde...potrebbe essere una bella soluzione...e in più magari si elimina anche un po' di panza...[:p]