Tsuji

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
http://www.the-scientist.com/?articles.view/articleNo/37727/title/Replacement-Secretory-Glands/

Sembra che il Tsuji Lab stia facendo passi avanti con le cellule staminali.

Marlin tu mi avevi detto una volta, se non erro, che avevi parlato con un dottore esperto in materia e che ti aveva effettivamente detto che nei prossimi 10 anni le cellule staminali sarebbero state il vero game changer. Cosa ne pensi?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Non ricordo questa cosa del dottore esperto, per me l'ha detta qualcun altro qui sul forum, ma avrebbe potuto dirlo anche la mia portinaia...[:)]

Io spero sempre in soluzioni più semplici, ovvio che sono un sognatore, ma alle volte i sognatori vedono realizzarsi i propri sogni (una volta su qualche milione...[:)])

Ciao

MA - r l i n
 

marius

Utente
14 Dicembre 2006
211
1
165
Messaggio di AleMB81
http://www.the-scientist.com/?articles.view/articleNo/37727/title/Replacement-Secretory-Glands/

Sembra che il Tsuji Lab stia facendo passi avanti con le cellule staminali.


Sono l'unico che ci vede una cosa brutta? Sono passati dalla rigenerazione degli organi ectodermici alle ghiandole, stanno ampliando i loro settori di interesse e temo che il follicoli scivolino all'ultimo posto perché diciamolo, oggettivamente sono quelli meno importanti per la qualità della vita.
 

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
l'unico modo è scrivergli in un inglese comprensibile per capire a che punto sono e se stanno sperimentando qualcosa. Ci servono info certe!
 

marius

Utente
14 Dicembre 2006
211
1
165
tra denti ghiandole e follicoli gli unici senza i quali si può condurre lo stesso una vita sana e normale sono questi ultimi è inutile raccontarci storie, se dovessero dare una priorità di ricerca in base all'utilità sociale sarebbe: ghiandole, denti e infine capelli, non credo ci sia da pensarci tanto su

Nico Problem ha scritto:
l'unico modo è scrivergli in un inglese comprensibile per capire a che punto sono e se stanno sperimentando qualcosa. Ci servono info certe!


Sono a uno stadio preclinico e dall'intervista dell'anno scorso hanno intenzione di iniziare i trial tra 3-5 anni, non c'è molto altro da sapere e in genere i ricercatori parlano tramite gli studi è difficile che rispondano a questo tipo di domande
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Bah chi ti dice che ragionino in termini di utilità vera o presunta, facile che si orientino dove il mercato tira di più, cmq mi pare proprio un discorso ozioso.
 

braunfer

Utente
29 Settembre 2012
138
0
165
marius ha scritto:
Messaggio di AleMB81
http://www.the-scientist.com/?articles.view/articleNo/37727/title/Replacement-Secretory-Glands/

Sembra che il Tsuji Lab stia facendo passi avanti con le cellule staminali.


Sono l'unico che ci vede una cosa brutta? Sono passati dalla rigenerazione degli organi ectodermici alle ghiandole, stanno ampliando i loro settori di interesse e temo che il follicoli scivolino all'ultimo posto perché diciamolo, oggettivamente sono quelli meno importanti per la qualità della vita.



Scusami ma è un ragionamento che non regge..
Se pensano prima a rigenerazioni di organi etc è perché milioni di persone muoiono.
Con l'alopecia non si muore.
E non è proprio vero che il mercato della tricologia e irrisoria!!
Ad oggi case farmaceutiche fanno miliardi grazie a medicinali che neanche funzionano o parzialmente funzionano.
E c'è gente che per queste cure quasi inutili spende qualche Mila euro all'anno..
Di alopecia ne soffre più dell'85% della popolazione mondiale maschile e 35% quella femminile.
Questa sembra la cura definitiva alla calvizie.. E se è così sai quanti miliardi di persone sarebbero disposte a vendersi casa pur di riavere la folta chioma di un tempo!! E sai quanti miliardi intascheranno grazie a questa tecnica? Beh io penso parecchi...
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Quoto, per me a certe cifre interessa più il businness che il benessere delle persone. Non vale per tutti, ma penso che all'Università di Tokyo non manchino le pressioni di qualche società di investimento che spinge per commercializzare una probabile cura dell'aga il più presto possibile. Credo che questa soluzione arriverà, ma che purtroppo non sarà per nulla a buon mercato e soprattutto manca troppo tempo. Spero in qualcosa di buono prima, magari non cosi risolutivo, ma economicamente accessibile. L'ideale sarebbe l'uscita sul mercato di varie soluzioni, in modo di far scattare la concorrenza, ma parlarne adesso è fantascienza.
 

marius

Utente
14 Dicembre 2006
211
1
165
braunfer ha scritto:

Di alopecia ne soffre più dell'85% della popolazione mondiale maschile e 35% quella femminile.
Questa sembra la cura definitiva alla calvizie.. E se è così sai quanti miliardi di persone sarebbero disposte a vendersi casa pur di riavere la folta chioma di un tempo!!


quello che trovi sui forum non è un campione rappresentativo, la maggioranza delle persone (miliardi) della perdita di capelli se ne fotte, tanto più che quelle percentuali dell'85% percento le trovi dopo i 60-70 anni e a quell'età uno a tutto pensa tranne che a vendersi la casa per riavere i capelli
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Se ne fotte perchè curarsi al giorno d'oggi vuol dire applicare una untuosa lozione due volte al giorno e ingoiare una pillola che agisce sul tuo sistema ormonale della quale si dice tutto il male possibile (non voglio dire che sia pericolosa, ma che sicuramente se ne parla male sui vari forum,e uno può essere scoraggiato ad assumerla), il tutto può funzionare ma non fa miracoli. Se questa è la cura al giorno d'oggi ci credo che la maggior parte se ne fotte, ma se ci fosse una cura più comoda e sicura la percentuale di quelli che se ne fotte scenderebbe, in modo proporzionale all'efficacia della cura stessa.
Se paradossalmente esistesse una pillola che costasse 10€ (ma anche 1000€ secondo me), che la prendi una volta sola e ti risolve la calvizie per sempre, io penso che la utilizzerebbero tutti, o quasi.
 

marius

Utente
14 Dicembre 2006
211
1
165
si ma quello che sta sperimentando Tsuji non è una pillola ma è una procedura chirurgica abbastanza invasiva, scordatevi che in fututo sulle applicazioni umane possano risolvere con qualche migliaio di iniezioni, i follicolo deve essere guidato e questo puoi farlo solo innestandolo chirurgicamente
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
artiglio5825 ha scritto:
insomma è come stare seduti su un enorme giacimento di petrolio e non volere o potere estrarlo


E sapere che il giacimento cè, ma che ci vogliono almeno 10 anni per scavare.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
ilkraken ha scritto:

Se paradossalmente esistesse una pillola che costasse 10€ (ma anche 1000€ secondo me), che la prendi una volta sola e ti risolve la calvizie per sempre, io penso che la utilizzerebbero tutti, o quasi.


Ma va ?[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Marlin ha scritto:

Ma va ?[:)]


Era per rispondere a marius che diceva che la maggioranza delle persone con aga se ne sbatte e non si cura. Se ne sbatte perchè la cura fa poco e costa, altrimenti penso che anche un 80enne ci farebbe un pensierino.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Sì l'avevo capito, ma a quelle condizioni 10 euro per sempre chi non proverebbe ? E anche a 1000 euro, moltissimi un pensiero ce lo farebbero anche a 80 anni.

Ciao

MA - r l i n
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Marlin ha scritto:
Sì l'avevo capito, ma a quelle condizioni 10 euro per sempre chi non proverebbe ? E anche a 1000 euro, moltissimi un pensiero ce lo farebbero anche a 80 anni.

Ciao

MA - r l i n


Se con un'unica pillola risolvessi PER SEMPRE il problema aga sarei disposto a pagarla anche 10mila euro.