trovare il giusto minoxidil

davidec

Utente
4 Luglio 2020
8
3
5
Ciao a tutti, mi chiamo Davide e ho 33 anni, da circa un mese ho iniziato ad usare il minoxidil, una sola applicazione la sera, dopo lo shampoo, ma non riesco a trovare quello che fa al caso mio:

minoxidil 5% con transcutol preparato dalla farmacia Sant’Antonio di Torino: prurito e irritazione
minoxidil 5% con trichosol preparato dalla farmacia Semeria di Chivasso: unge, sporca
carexidil (con minoxidil 5%, nuova formula senza glicole): sensazione di testa pesante, persistente
minoxidil 5% con veicolo ieson: lieve sensazione di testa pesante, che svanisce nel pomeriggio

Tra quelli provati, quello con veicolo ieson è il migliore, ma non riesco a capire da cosa possa dipendere la sensazione di testa pesante, visto che con alcuni l'ho riscontrato e con altri no, ho provato a diminuire il quantitativo applicato, la situazione migliora ma penso che ne metterei troppo poco (si e no 1 ml). Inoltre ho notato che con il passare delle settimane, questa sensazione è più lieve, ma comunque c'è ancora.

Quali minoxidil mi consigliate di provare? Da cosa pensate possa dipendere la sensazione di testa pesante? Preferirei non ripiegare sul minoxidil 2%, vorrei poter trovare un minoxidil 5% che vada bene prima di valutare il 2%, grazie a tutti in anticipo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,126
7,248
2,015
Può essere solo il minoxidil,mai sofferto di sbalzi di pressione?
 

davidec

Utente
4 Luglio 2020
8
3
5
Grazie per la risposta, no, non soffro di sbalzi di pressione.
Quale altro minoxidil industriale o galenico potrei valutare per vedere se risolvo, secondo voi?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,126
7,248
2,015
Diciamo che lo hai privati tutti e può essere solo il minox il problema
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,126
7,248
2,015
Ma ne ha provati diversi,chi più chi meno gli danno sto problema
 

damians

Utente
19 Luglio 2019
74
5
65
Gubbio
La farmacia Sant'Antonio di Torino può prepare il minoxidil con altri veicoli oltre al transcutol come il glicole o glicerolo.
Il glicerolo è quello che irrita di meno ma unge un pò di più, me l'hanno detto per e-mail puoi provare quello.
Comunque io uso quello con transcutol e non ho nessun problema
 

davidec

Utente
4 Luglio 2020
8
3
5
Grazie ragazzi per i consigli, per il momento ho provato a metterne meno (0,5 ml) e non riscontro più la sensazione di testa pesante, poi comunque riesco a coprire l'intera area anche con questo quantitativo. Grazie :)
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

davidec

Utente
4 Luglio 2020
8
3
5
Buongiorno ragazzi, vi volevo aggiornare sulla questione, magari può essere utile per chi legge... anche diminuendo il quantitativo, il problema, a volte, continuava a presentarsi; ho risolto applicando il minoxidil una mezz'oretta dopo shampoo e asciugatura, e non subito dopo. Ho trovato questa soluzione su un thread del forum, ero scettico, ma provando ha funzionato. Grazie ancora :)
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: proxy