Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Cmq (volendo fare l'analisi dettagliata come abbiamo fatto per il precedente) anche in questo comunicato ci sono passaggi abbastanza importanti.

Si parla di cura per la calvizie, di garantire la massima eccellenza nell'affrontare la patologia

Come sempre le possibilità sono due:
1 È tutto marketing
2 La lozione è efficace contro ogni aspettativa generata negli ultimi 3 anni

Nel primo caso fidia sarebbe proprio la peggiore delle aziende farmaceutiche. Siamo d'accordo che nessuno scriverebbe una lozioncina che puoi anche evitare di usarla però fra questo e le affermazioni che leggo c'è un abisso di alternative (del tipo un'ulteriore arma contro la calvizie -e non c'è bisogno del mio aiuto per scrivere cose caute)

Ormai è fatta cmq. È davvero finito questo calvario. Per gennaio febbraio siamo certi di avere i primi miei risconti. L'unica certezza che abbiamo in 360 pagine di disussione
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Sembra un comunicato dal tono rassicurante, ma che non dice nulla di specifico.
Nel suo tono rassicurante però afferma ad un certo punto, come ha sottolineato Proxy, cura della calvizie. Siccome le calvizie sono di varia natura, e il comunicato non fa distinzione tra queste, si intende che il prodotto le cura tutte.
 

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Beh quello che mi lascia un pò perplesso è che la lozione sul sito epharma si presenti come anticaduta...

Sarebbe più promettente una lozione per la ricrescita, ma se quello è il tono della pubblicità non credo ci si possa aspettare di più del mantenimento... o sbaglio?

 

keisi92

Utente
22 Settembre 2017
26
0
15
kibith2 ha scritto:
Beh quello che mi lascia un pò perplesso è che la lozione sul sito epharma si presenti come anticaduta...

Sarebbe più promettente una lozione per la ricrescita, ma se quello è il tono della pubblicità non credo ci si possa aspettare di più del mantenimento... o sbaglio?




Sono tutte parole secondo me, fino a quando non si vedono le prove di quello che si afferma e nulla totale. Mantenimento sarebbe comunque oro per molti secondo me, ma a questo punto ho paura che non offri niente proprio
 

lorisedo

Utente
5 Maggio 2018
466
84
265
Lozione per la ricrescita sarebbe un proclama ad altissimo effetto...
Questo non ce lo si poteva aspettare anche perché si ritroverebbero tutti addosso tempo zero.
Devono necessariamente dare qualche speranza ma in maniera molto cauta ed è quello che percepisco da quelle righe.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,538
3,318
2,015
Milano
metallus ha scritto:
Marlin ha scritto:
Metallus, io aspettavo delle scuse da te invece continui a provocare.

Forse non ci arrivi, ma questa è la riprova che un moderatore/amministratore non può permettersi di essere troppo tollerante perché l'utente offensivo inevitabilmente approfitta della nostra tolleranza e continua con le provocazioni (è un meccanismo tipico dei bambini, ma negli adulti si riscontra proprio nei gasati).

MA - r l i n


Ciao Marlin. Le scuse te le faccio volentieri, per me no problem. Le provocazioni non le vedo scritte da nessuna parte, la mia era una considerazione legata a un dato di fatto. Ciao.


Una presa in giro, in pratica.

Ciao Metallus.

MA - r l i n
 

asmariglia

Utente
5 Aprile 2018
113
0
165
**portando a termine un intenso programma di ricerca e sperimentazione volto a garantire una risposta efficace e sicura a uomini e donne che soffrono di questa patologia e che da tempo attendono la commercializzazione della soluzione.**

qui viene usato il termine ''commercializzazione della soluzione'' ''efficace e sicura'' relativo alla patologia; è un'affermazione importante, e si spera non propagandistica.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,538
3,318
2,015
Milano
Ci sono definizioni che non si possono adottare se non sono suffragate da dati scientifici sufficienti e riconosciuti ufficialmente, non è che su un cosmetico (o su un integratore) si può scrivere quello che si vuole o si vuole far capire (molto tempo fa era così), bisogna scrivere quello che è approvato per delle determinate sostanze dalle autorità preposte, quindi anticaduta si può scrivere, non si può scrivere lozione per la ricrescita.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,538
3,318
2,015
Milano
Ho capito dallo scorso comunicato che chi si occupa di questi comunicati non si destreggia così tanto bene con la tricologia, tuttavia sono migliorati rispetto allo scorso anno (magari è cambiato il responsabile).

Cura della calvizie è un'espressione incauta, ma può essere un'ingenuità ossia sta per prodotto contro la calvizie. Efficace e sicura è un'altra frase tipica per non dire fatta, ovviamente se la mettono in commercio deve essere efficace, mentre sicura è il motivo per cui ci hanno messo tre anni a liquidarla, perché questi attivi non sono mai stati provati topicamente in modo ufficiale e riconosciuto dalle autorità preposte che per prima cosa vogliono sapere che non facciano male, poi se non sono efficaci fa niente, sinché si tratta comunque di un cosmetico (da un farmaco invece si chiede oltre alla sicurezza e anche un minimo di efficacia dimostrata e non da un solo studio o anche da un paio...).

Ciao

MA - r l i n
 

asmariglia

Utente
5 Aprile 2018
113
0
165
a me lasciava pensare il fatto che sia stato usato il termine ''soluzione'' relativo, da come è stata strutturata la frase, alla soluzione della patologia e non alla commercializzazione della soluzione cutanea (lozione) .....
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,538
3,318
2,015
Milano
Termine ambiguo, ben studiato perché prende due piccioni con una fava: soluzione nel senso di cura e soluzione nel senso di prodotto liquido con attivi disciolti in esso.

Ciao

MA - r l i n
 

hank88

Utente
7 Maggio 2018
76
0
65
Sappiamo tutti che correrete (correremo) tutti a comprarla indipendentemente dal prezzo altino.
Ricordo a tutti il prezzo del casco laser: 1200€.

Per chi dice che il forum ha inciso nella determinazione del prezzo: non vi sopravvalutate. Il mercato di Fidia non siamo noi 4 gatti spelacchiati ma l’utente medio Normale.

Sono fiducioso.
Tremate!!!!!!
Tremate!!!!!
 

leg

Utente
23 Agosto 2018
30
1
15
Marlin ha scritto:
Ci sono definizioni che non si possono adottare se non sono suffragate da dati scientifici sufficienti e riconosciuti ufficialmente, non è che su un cosmetico (o su un integratore) si può scrivere quello che si vuole o si vuole far capire (molto tempo fa era così), bisogna scrivere quello che è approvato per delle determinate sostanze dalle autorità preposte, quindi anticaduta si può scrivere, non si può scrivere lozione per la ricrescita.

Ciao

MA - r l i n


Perchè commercializzazione della soluzione si può dire invece? [:D]
Dovrebbero essere già multati prima di venderla allora.

PS: ma vi rendete conto che da anni state dando credito allo steso che all'inizio sosteneva che questa (sua) cura miracolosa faceva riscrescere i capelli e successivamente che aveva un prezzo abbordabile e non eccessivo?

Comunque molti sicuramente la proveranno.
Io la proverò con voi.
Cioè la sua inefficacia.
Ma con i vostri soldi.
Voi andate avanti, EROICI TEMERAI!!!

Prezzo di listino 75 euro 30 ml.
hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahaha
 

leg

Utente
23 Agosto 2018
30
1
15
Marlin ha scritto:
Termine ambiguo, ben studiato perché prende due piccioni con una fava: soluzione nel senso di cura e soluzione nel senso di prodotto liquido con attivi disciolti in esso.

Ciao

MA - r l i n


Ah ecco.
Allora solo per sta cosa qui (furbata) io non ci darei nessuna fiducia.
Giocare con le parole e col spicciolo marcketing...
Ottimi indizi di serietà.

Ho già capito.
Prima di vederne i risultati.
Ennesiama inutile fregatura.

Le premesse sono ottime insomma.

PS: adesso si che sarebbero da bombardare di mail. Di lamentele.

Spero solo che nei prossimi anni tutta questa vicenda servirà per mettere in guardia le persone citandogli il Caso Brotzu o Trinov.
 

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
È palesemente riferito all'attivo...

Mi pare ben chiaro.

EDIT: nel titolo può far sembrare a soluzione come terapia funzionante
 

leg

Utente
23 Agosto 2018
30
1
15
keisi92 ha scritto:
Mi viene in mente un'altra domanda. Fino adesso per aga si e visto quasi niente in termine di resultati, percio per noi sara pocco uttile probabilmente, ma per areata ha avuto buoni risultati specialmente per i bimbi. Tra quelli che hanno visto lo studio qualcuno ha un' idea perche funziona per areata? Cioe in teoria e un vasodilatatore piu l'equolo che e' una specie di antiandrogeni. Ma le terapie classiche per questi due tipi di combatimento contro l'alopecia (fina e minox) non funzionano per areata o no? Allora questa lozione perche funziona? non capisco proprio niente a questo punto?


Perchè su Areata i capelli tornano anche da soli senza motivo... [:D][:D][:D]
 

losing_my_nw2

Utente
18 Dicembre 2017
54
1
65
Hank88 ha scritto:
Sappiamo tutti che correrete (correremo) tutti a comprarla indipendentemente dal prezzo altino.
Ricordo a tutti il prezzo del casco laser: 1200€.

Per chi dice che il forum ha inciso nella determinazione del prezzo: non vi sopravvalutate. Il mercato di Fidia non siamo noi 4 gatti spelacchiati ma l’utente medio Normale.

Sono fiducioso.
Tremate!!!!!!
Tremate!!!!!


parla per te, io (come altri) abbiamo già da pagare la rata del mutuo per la casa e per la macchina. I soldi non ci escono dal culo.
75€ per 30ml non ce li ho e a quel prezzo di certo non la compro
 

ad3

Utente
25 Maggio 2017
885
0
265
Ragazzi, ma secondo voi Fidia cosa avrebbe dovuto scrivere?? Che “funziona un po’ sì e un po’ no?” Dai per favore....