Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

barbagianni

Utente
16 Giugno 2012
38
0
15
anagen ha scritto:
x barbagianni , il brevetto è stato comprato dalla Fidia fine 2015 , i trial sono iniziati meta 2016 , il fattore stabilità richiede un tempo di confronto più ampio ,detto questo pare che la questione stabilita sia in fase di risoluzione cosi affermava il Dottore nell' utima intervista, ma se ci sono altri impedimenti burocratici o altro non lo sappiamo. bisogna attendere la dichiazioni uffficiali Fidia qui stiamo facendo solo supposizioni e per quando valide possono essere non veritiere


Credo che il problema instabilità in fase di risoluzione, come affermato dal Dott. Brotzu nell'ultima intervista, presumo scaturisca da un contatto diretto tra Fidia e Brotzu, ma allora perchè non dare una previsione (anche pessimistica) dei tempi???
La lozione è già pronta??? Se si, non esce per mancanza delle autorizzazioni sanitarie previste o che altro???
Il mio dermatologo, interpellato all'uopo, mi ha riferito che la lozione è già pronta (evidentemente corre voce nel loro ristretto giro) ma non esce sul mercato (è bloccato) per questioni legate al mercato medico-farmaceutico.


 

digitalone

Utente
19 Aprile 2017
200
15
165
Il problema è che chi comincia ad utilizzate la lozione dovrà impiegarla sempre, perché la lozione previene gli effetti di stimoli patologici, ma non li elimina.
Come il minoxidil praticamente. Che tristezza.
 

ciao10

Utente
13 Gennaio 2017
244
12
165
Ma che tristezza cosa? Metterei la firma per una lozione che funzioni al costo di applicarla una volta al giorno per tutta la vita!! E comunque lo scorso comunicato della fidia, era uscito per le pressioni esterne e per le continue chiamate ed email che ricevevano,non di certo perche avevano intenzione o la voglia di far uscire qualche comunicato, e fino a quando non ci saranno ulteriori pressioni state belli certi che ulteriori comunicati non ne usciranno!!!
 

airon

Utente
31 Maggio 2017
100
0
165
De Sade ha scritto:
Airon ha scritto:
Infatti la storia della stabilità è un'altra diceria, sostenuta anche da Marlin, bho. Probabilmente deriva dai problemi della spatolozione che con tutta la fiducia del mondo, non sappiamo cosa contiene. Magari anche dalla storia della bambina siciliana (AA) su cui la lozione funzionò poco o affatto, qualcuno aveva ipotizzato fosse un problema di stabilità. Non è mai stato comunicato né da fidia né dal dottore che c'è un problema con la conservazione. A dirla tutta non è mai stato comunicato alcun problema relativo alla realizzazione della lozione

E invece il problema principale è proprio quello relativo alla stabilità. Lo ha anche detto Brotzu in più di una occasione...

Riporto quello che Marlin ha usato per rispondere a me :

Nelle Sue interviste precedenti, aveva dichiarato che non vi erano, secondo il Suo punto di vista, apparenti motivi che impedissero la commercializzazione del rimedio. Alla luce dell’ultimo comunicato ufficiale della ditta farmaceutica, Lei personalmente rimane della stessa opinione di prima? Se no, perchè?

La casa farmaceutica, che è molto seria, deve effettuare molti test prima di mettere in commercio qualsiasi prodotto. Abbiamo eseguito una serie di test ed abbiamo studiato la stabilità del prodotto nel tempo. Se fabbricato oggi deve essere valido per molti mesi. Visto i dati che abbiamo, reputo che la casa farmaceutica lo metterà in commercio abbastanza presto.
_______

A mio avviso il dottore ha incentrato il discorso sulla questione stabilità proprio perché sa che questo è il tema ricorrente sui problemi della lozione. Posto che l'italiano come ogni lingua abbia molteplici interpretazioni, la conclusione della risposta che io ho riportato in grassetto, a casa mia vuol dire che non ci sono problemi su quel punto.
Concludo che non mi interessa sindacare e neppure sapere se tu hai più conoscenze o contatti con qualcuno che ti faccia avere quella idea. Se sostieni questa cosa porta prove a sostegno.
 

digitalone

Utente
19 Aprile 2017
200
15
165
Ciao10 ha scritto:
Ma che tristezza cosa? Metterei la firma per una lozione che funzioni al costo di applicarla una volta al giorno per tutta la vita!!

Per quello c'è già il minoxidil. Tra l'altro mi avevano detto che sta nuova super lozione non era come il minoxidil... e invece se smetti ti ricadono i capelli.
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
Digitalone ha scritto:
Ciao10 ha scritto:
Ma che tristezza cosa? Metterei la firma per una lozione che funzioni al costo di applicarla una volta al giorno per tutta la vita!!

Per quello c'è già il minoxidil. Tra l'altro mi avevano detto che sta nuova super lozione non era come il minoxidil... e invece se smetti ti ricadono i capelli.


Il paragone non regge oltre un certo punto.
Alcune persone riferiscono effetti miracolosi (ricrescita totale, ben lontana dagli effetti del Minoxidil) usando una lozione topica di estrogeni sul cuoio capelluto. Gli effetti si perdono sospendendo la lozione, ma da qui a dire che è la stessa cosa del minoxidil, se permetti, ne corre [:)]

Per essere precisi, però, nelle interviste iniziali si diceva che, a recupero avvenuto [poniamo che ci sia per davvero] è sufficiente usare la lozione una volta [o erano due] la settimana.
Non mi sembra precisamente una schiavitù.
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
Marco9272 ha scritto:
La legge è chiara ; proprio il fatto che sia un cosmetico non lascia presagire un gran che. Speriamo bene.


La lozione originale, così com'era concepita all'inizio, sarebbe stata un farmaco; dicendola in termini molto semplici, è stata trasformata in un cosmetico sostituendo un elemento con il suo diretto progenitore proprio per abbreviare l'eventuale uscita in commercio.

Chi continua ad attaccarsi a questi dettagli, non ci avete capito molto [:)]
 

fagiolo92

Utente
23 Maggio 2017
232
0
165
Marco9272 ha scritto:
La legge è chiara ; proprio il fatto che sia un cosmetico non lascia presagire un gran che. Speriamo bene.


Vero la legge è chiarissima in proposito: il preparato deve far cagare per ottenere la qualifica di cosmetico. È questo il criterio discretivo.
 

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Boh dipende, se l'AGA non è un malattia allora un cosmetico non cura nulla (anche se facesse ricrescere il 100% dei capelli), in quanto la pelata non è un patologia, ma solo inestetismo.

Oppure si può distinguere tra un Farmaco che fa rinascere da zero tutte le staminali dei capelli, da un Cosmetico che fa solo tornare terminali dei vellus, (che però esistono già), quindi non cura nulla, ma fa solo ingrossare un capello piccolo piccolo.

Secondo me non è necessariamente inutile un cosmetico, dipende da come si considera.

Cosa dice esattamente la legge? Scommetto che comunque non parla di capelli, come al solito sarà generica e quindi interpretabile liberamente a seconda di come gira il vento.

Altro esempio che tratta di integratori e farmaci per il colesterolo: è pieno di intergratori che lo abbassano a volte anche meglio delle statine, ma nessuno si sogna di ritirarli dal commercio in quanto non sono farmaci, no?



 

fagiolo92

Utente
23 Maggio 2017
232
0
165
Il punto è uno: non è la qualificazione normativa a determinare l'efficacia di un prodotto. La disciplina di settore tiene conto di altri fattori, non dell'efficacia. Tante molecole sono considerate farmaci o meno a seconda che rispondano ad alcuni parametri (ad esempio la concentrazione nel caso della melatonina). Secondo i dati ufficiali, questo composto ha tutte le caratteristiche per porre serio rimedio a questo problema, almeno sotto il profilo estetico dato che non rimuove la patologia. Che sia un cosmetico o un farmaco è davvero irrilevante ai fini dell'efficacia.
 

ciao10

Utente
13 Gennaio 2017
244
12
165
Digitalone ha scritto:
Ciao10 ha scritto:
Ma che tristezza cosa? Metterei la firma per una lozione che funzioni al costo di applicarla una volta al giorno per tutta la vita!!

Per quello c'è già il minoxidil. Tra l'altro mi avevano detto che sta nuova super lozione non era come il minoxidil... e invece se smetti ti ricadono i capelli.

Ma minoxidil esattamente cosa? Che dopo due anni di cura il corpo si assuefa e si perdono piano piano tutti i progressi? Ma non scherziamo!!
 

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Ottimo, quindi un cosmetico non deve far necessariamente cagare.

Per cui, potenzialmente, anche uscendo come cosmetico, potrebbe essere più efficace di tutte le cure usate finora. Potenzialmente.

Naturalmente, invece, non c'e' un limite minimo alla utilità di un cosmetico, che può essere anche pari a zero.

 

airon

Utente
31 Maggio 2017
100
0
165
kibith2 ha scritto:
Ottimo, quindi un cosmetico non deve far necessariamente cagare.

Per cui, potenzialmente, anche uscendo come cosmetico, potrebbe essere più efficace di tutte le cure usate finora. Potenzialmente.

Naturalmente, invece, non c'e' un limite minimo alla utilità di un cosmetico, che può essere anche pari a zero.




Esatto
 

tonidallas

Utente
30 Settembre 2016
125
0
165
koz ha scritto:
Dopo 2 anni e più ancora non si sa il perché questa lozione sia ferma. Loro dicono per problemi di stabilità... Più di 2 anni e ancora non sono riusciti a trovare una soluzione a questo problema? Quali problemi di stabilità avrà mai questa lozione che milioni di altri cosmetici/farmaci non hanno?

Crediamo pure al problema di stabilità ma il trial che hanno svolto su ANDROGENETICA come è finito? Quali risultati? Perché non iniziare a mostrare questi?

Qualche cosa è trapelato, stando a quello che dice De Sade che sembrerebbe essere in contatto con alcuni tester , e cioe' che i risultati non sono molto buoni ne per areata ne per androgenetica.
Tutto questo va a cozzare con le dichiarazioni del Prof che continua a ripetere che la lozione funziona.
Insomma tutto e il contrario di tutto, vedremo e speriamo bene.





 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Scusate se mi intrimetto, non scrivo da mesi in questa discussione perche non ci sono novità, e lo stesso penso che dovreste farlo tutti voi, invece di alimentare discussioni sul nulla. L'ultimo messaggio ufficiale di Fidia finiva cosi:

Al fine di soddisfare quanto sopra, stimiamo che lo sviluppo durerà fino al 2018.

Quindi non capisco perche qualcuno qui si aspetti qualcosa prima del 2018.
Se non altro in questo sono coerenti