Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Io lo dissi già svariato tempo fa.
Andatevi a vedere nel loro sito che prodotti fanno se proprio volete sbellicarvi dalle risate.
HyaloGyn e Lybera sono il Top.
 

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Diciamo che è stato dimostrato ch bassi livelli di folati e B12 siano correlati con la depressione o la malinconia. Non ci trovo nulla di strano se si vendano prodotti a base di queste sontanze per l'umore.
 

anagen

Utente
25 Giugno 2017
284
0
265
Gel ha scritto:
Io lo dissi già svariato tempo fa.
Andatevi a vedere nel loro sito che prodotti fanno se proprio volete sbellicarvi dalle risate.
HyaloGyn e Lybera sono il Top.

ma che centra questo con la Brutzu , siamo al capolinea
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
anagen ha scritto:
Gel ha scritto:
Io lo dissi già svariato tempo fa.
Andatevi a vedere nel loro sito che prodotti fanno se proprio volete sbellicarvi dalle risate.
HyaloGyn e Lybera sono il Top.

ma che centra questo con la Brutzu , siamo al capolinea


Come dimostrazione della serietà di quest'azienda.
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
daniele80 ha scritto:
anagen ha scritto:
Gel ha scritto:
Io lo dissi già svariato tempo fa.
Andatevi a vedere nel loro sito che prodotti fanno se proprio volete sbellicarvi dalle risate.
HyaloGyn e Lybera sono il Top.

ma che centra questo con la Brutzu , siamo al capolinea


Come dimostrazione della serietà di quest'azienda.


In base a questi discutibili metodi di valutazione, l'Oréal e qualsiasi altra azienda cosmetica non ne escono meglio [:D]

Un link a caso di una vicenda che ricordo https://www.therip.com/reviews/2010/04/07/loreal-roller-cosmetic-a-failure-in-every-way/

Questo per dire quanto siano assurde le analogie che si fanno in questo forum.
 

fagiolo92

Utente
23 Maggio 2017
232
0
165
Bravo Heynz. Purtroppo si continua con congetture idiote ed affatto infondate. Una miriade di aziende ha prodotti di punta e prodotti di secondo ordine. Senza contare che nel caso di specie non si tratta di un brevetto conseguito autonomamente o di soluzioni sviluppate in seno all'azienda. E questa è una differenza fondamentale, ve lo dico per esperienza.

Saluti.
 

keisi92

Utente
22 Settembre 2017
26
0
15
Qualcuno sa se qualche rapresentante della fidia sara presente al hair congress? Anche in caso di risposta negativa credo che ci sia una minima possibilita che postino qualche comunicato durante l'hair congress visto che e' il periodo con piu visibilita per quanto riguarda l'aga. Se no credo che dovremo aspettare l'anno prossimo.
 

bret hart

Utente
19 Agosto 2005
261
0
265
Il problema di fondo è che forse inconsciamente c'è troppa gente che aspetta il miracolo. Ma non è così. Non accadrà, se dovessero andare bene avremo un prodotto in grado di rallentare la calvizie nei casi meno gravi. Tanto si può ottenere farmacologicamente, a mio modo di vedere.
 

fagiolo92

Utente
23 Maggio 2017
232
0
165
No, ordine. Le persone si aspettano niente più e niente meno di quello che è stato documentato e dichiarato. Ciò che peraltro si rinviene espressamente negli studi allegati al brevetto, ossia: blocco della caduta in meno di un mese, ritorno di vellus ad una condizione normale, ricrescita nelle zone affette da alopecia da meno di cinque anni con la variabile dell'età.

Al netto di tutte le sovrabbondanti interpretazioni ed illazioni che medio tempore sono intervenute, tant'è.

A posteriori si valuterà se tali dichiarazioni furono o meno mendaci (nel qual caso bisognerà tener conto anche della gravità del fatto, stante la qualità dei soggetti da cui provengono).

Saluti.
 

valer88

Utente
30 Settembre 2017
54
0
65
anche sulla mela dicevano che raddoppia i capelli poi vai a vedere le foto dello studio, foto tra virgolette, e non se ne vede neanche uno in piu, mi chiedo se ci sono altre cose piu promettenti in uscita a breve.. qualcuno ha info in merito?
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
837
91
265
https://patentscope.wipo.int/search/en/detail.jsf?docId=EP193696280
brevetto aggiornato
https://www.hairlosstalk.com/interact/attachments/examination-png.66864/
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
Riccardoc ha scritto:
https://patentscope.wipo.int/search/en/detail.jsf?docId=EP193696280
brevetto aggiornato
https://www.hairlosstalk.com/interact/attachments/examination-png.66864/


Però !
Ricordo nelle interviste di Brotzu nel 2015/16: secondo lui la lozione non era migliorabile. A quanto pare non era così... [:)]

Comunque grazie per il tuo utile contributo.
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
837
91
265
non sono esperto ma credo si tratti di un aggiornamento in termini di verifica,insomma burocrazia
quindi niente di sostanziale ma puó essere un segno che qualcosa si stia muovendo
 

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Mi pare assodato che lazione aveva problemi di co servazione. Quindi é probabile che fidia abbia aggiunto o modificato dei conservanti. Da qui potrebbe scaturire la necessitá di modifica del brevetto. Sull'uscita non so piú cosa pensare. É anche ipotizzabile che principali produttori di propecia e minox paghino per tenerla ferma sta lozionie
 

fagiolo92

Utente
23 Maggio 2017
232
0
165
Non è stata apportata alcuna modifica, né si tratta di un controllo formale (già espletato dalla sezione deposito). Si è aperta l'ultima e cruciale fase del procedimento di brevettazione ad opera della divisione d'esame dell'ufficio brevetti che consiste in un esame di merito diretto ad accertare la sussistenza dei requisiti di sostanza (novità, industrialità ed attività inventiva) dell'invenzione affinché si possa pervenire alla concessione del relativo brevetto. La normativa di settore, chiaramente, non prevede un termine per l'adozione della decisione di merito atteso che i tempi necessari per l'esame variano in ragione della maggiore o minore complessità dei trovati che ne formano oggetto. Qualora nelle more dell'esame la divisione dell'ufficio non rilevasse il difetto di alcuno dei requisiti di brevettabilità (come ci si auspica) chiuderà il procedimento con la decisione a seguito della quale l'EPOrg concederà il brevetto, altrimenti inviterà - e potrà farlo <<ogni qual volta sia necessario>> - il richiedente (nel caso, Fidia tramite i mandatari incaricati) a presentare osservazioni, spiegazioni o addirittura modifiche alla domanda di brevetto. In caso di esito negativo, la domanda di brevetto è rigettata (avverso il rigetto è ammesso ricorso dinanzi alle apposite commissioni). Immaginatelo come un dialogo che si instaura tra l'ufficio e il richiedente e che si conclude o in mancanza di rilievi o con l'accoglimento delle osservazioni addotte in riferimento a quelli fatti. In caso di esito positivo l'EPOrg concederà il brevetto e rilascerà il relativo certificato.

P.s) considerazioni personalissime:
- pur non contemplando, la normativa, un termine per l'adozione della decisione, ritengo ragionevole pensare che questa interverrà entro 4 - 5 mesi stante che comunque nel complesso una procedura per il conseguimento del brevetto europeo non dura più di quattro anni;

- non condivido (ma rispetto) la decisione di Fidia di non commercializzare il prodotto (anche solo in Italia o pochi altri paesi ed in quantità contingentate) dacché per legge godrebbe comunque di una - seppur limitata - tutela nelle more della concessione del brevetto europeo;

- ritengo assolutamente riprovevole la totale reticenza di Fidia nei confronti dei consumatori, tenuto conto delle pesanti ricadute psicologiche che l'alopecia ha sui soggetti che ne sono affetti.

- non ho mai creduto e continuo a non credere, per diverse ragioni, che Fidia sia stata impegnata nella risoluzione di problemi di stabilità o che comunque un'azienda farmaceutica vi abbia impiegato più di due anni.

Saluti.