Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
finchè non si prova la lozione su se stessi e si riesce ad ottenere qualche risultato tangibile può essere benissimo una sola ....
una sola ben orchestrata commercialmente
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,350
2,015
Mamma mia ancora qui a farvi le favolette....Ma non siete ancora stanchi di fantasticare???
La lozione non è in commercio,non esiste un dato sulla sua efficacia,di che parliamo???
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Proxy ha scritto:
Mamma mia ancora qui a farvi le favolette....Ma non siete ancora stanchi di fantasticare???
La lozione non è in commercio,non esiste un dato sulla sua efficacia,di che parliamo???



Straquoto
 

tonidallas

Utente
30 Settembre 2016
125
0
165
A me i risultati nella documentazione di Brotzu presentati al congresso , non mi sembrano buoni , ma quasi miracolosi .
Si parla di Areata , si parla mi pare di 12-14 casi , dove piu' o meno la metà hanno avuto una ricrescita totale o quasi e quindi estetica ripristinata, un 30 % circa ricrescita a vari stadi , un 20% circa con nessun risultato.
Ho dato delle percentuali cosi' a occhio , perche' non avevo voglia di stare ad ingrandire il frame del video , ma piu' o meno dovrebbe essere cosi', eventualmente correggetemi.
Se cosi' fosse, e se queste statistiche dovessero essere confermate anche in campioni piu' numerosi , direi che la lozione Brotzu sarebbe di gran lunga il rimedio attualmente piu' efficace per l' alopecia areata , quindi una scoperta epocale.
Altro fattore , non sembrano esserci stati casi di recidive , dico sembra perche' nella documentazione questo fattore, cosi' importante per questo tipo di patologia, non viene menzionato.


 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
1998:

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/9828867

Uno studio diventato storico con un campione più significativo e sopratutto in doppio cieco.

Ciao

MA - r l i n
 

tonidallas

Utente
30 Settembre 2016
125
0
165
Marlin ha scritto:
1998:

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/9828867

Uno studio diventato storico con un campione più significativo e sopratutto in doppio cieco.

Ciao

MA - r l i n


Bhe non mi pare la stessa cosa ne con gli stessi risultati.Si parla poi di miglioramento mi pare, mentre con brotzu si parla di condizione estetica ripristinata.
A quel punto se si considerano i miglioramenti l' efficacia della brotzu, secondo il suo report, sale all' 80% .
Poi non sono un mago con l' inglese magari ho tradotto male , eventualmente correggimi.

 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
..le premesse della brotzu sono ottime..
Bisogna vedere nella pratica se mantiene tutto quello che è stato detto..
il problema è che forse l'originale la vedremo tra molto tempo sul mercato,purtroppo.. ed i nostri dubbi rimarranno sospesi in aria..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Infatti non è la stessa cosa: è sugli adulti, è su un campione significativo, è in doppio cieco ed è peer reviewed, direi 4-0 per lo studio scozzese[:)] (dove nello studio integrale si vedono foto di situazioni davvero interamente ripristinate).

Se hai visto le foto dei 4 gatti dei test di Brotzu non c'è condizione estetica ripristinata, questa lozione gode di molte leggende favorevoli.

Ciao

MA - r l i n
 

tonidallas

Utente
30 Settembre 2016
125
0
165
Marlin ha scritto:
Infatti non è la stessa cosa: è sugli adulti, è su un campione significativo, è in doppio cieco ed è peer reviewed, direi 4-0 per lo studio scozzese[:)] (dove nello studio integrale si vedono foto di situazioni davvero interamente ripristinate).

Se hai visto le foto dei 4 gatti dei test di Brotzu non c'è condizione estetica ripristinata, questa lozione gode di molte leggende favorevoli.

Ciao

MA - r l i n


No, non ho visto le foto dello studio integrale , mi sono limitato a tradurre le parole, dove si parla appunto di miglioramenti.
Per quanto riguarda Brotzu , bhe le foto che ha mostrato al congresso sono oggettivamente di condizioni di estetica ripristinata , a parte la signora J.S che mostra solo un miglioramento di ricrescita partendo da zero capelli , se poi tu hai altre foto ..
Alla fine che dire , c' è chi vede il bicchiere mezzo pieno e chi mezzo vuoto , la mia speranza e sensazione è quella che questa terapia possa essere migliore di quelle attualmente in circolazione , i dati non mi sembrano per niente male se dovessero venire confermati su campioni ampi.
Se dovesse invece dimostrarsi inefficace , vabbhe ..dispiacerebbe, ma non sarebbe una delusione.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Le foto non so se mostrano 2 o 3 soggetti e l'ultimo non ha avuto recupero apprezzabile dopo 120 gg.

Comunque parliamo di 16 soggetti, 10 bambini e 6 adulti di cui solo 5 ossia meno di 1/3 (33%) con recupero massimo (5 +), dati del tutto analoghi alla ricerca del 1998 (che almeno mostrava adulti completamente recuperati).

Quindi ben venga questa soluzione, ma non prendiamola per la prima e l'unica.

Ciao

MA - r l i n
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Secondo me affiancata a fina può dare grandi soddisfazioni... visto che io non ho precedenti favorevoli con il minox.. penso che questa lozione dia molto di più del minox.. almeno stando a quello che ci hanno raccontato..
 

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Quello che non ci si augura, ovviamente, è che nel periodo preso in esame da Fidia i risultati siano stati pressochè nulli.

A questo punto però possibile che nessuno sappia i veri motivi?

Anche il fatto che il test debba per forza durare di più è una nostra ipotesi in fondo...

 

bertu87

Utente
4 Giugno 2013
233
0
165
Solitamente i dottori non dovrebbero mantenere basse le aspettative per evitare figuracce e soprattutto non illudere i pazienti?

Che vergogna..
 

dyd666

Utente
8 Aprile 2015
33
0
15
Oltre al discorso delle aspettative/risultati che sicuramente hanno un importanza determinante...
mi permetto anche di sottolineare l'aspetto umano del trattamento che avete ricevuto!
Senza Parole questi....

Non mollare
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
dyd666 ha scritto:
Oltre al discorso delle aspettative/risultati che sicuramente hanno un importanza determinante...
mi permetto anche di sottolineare l'aspetto umano del trattamento che avete ricevuto!
Senza Parole questi....

Non mollare


Soprattutto l'aspetto umano, direi ![V]
 

ten tigers

Utente
6 Novembre 2016
280
25
265
io sono sempre stato uno scettico moderato, nel senso che non mi lasciavo prendere dall'entusiasmo ma neanche ho mai pensato fosse una completa presa in giro. onestamente da un po' di tempo a questa parte, invece, penso che il tutto si rivelerà essere un gigantesco buco nell'acqua


questa testimonianza ad esempio coccia con quello che era saltato fuori un mese fa, quando si diceva che i pazienti seguiti da brotzu non ricevevano più la lozione fidia, ma quella fatta dal prof sì e stavano continuando a curarsi. viene immediato pensare che abbiano voluto escludere questa bambina perché non stava dando risultati