Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
machi40 ha scritto:
Sono qui perché cerco di capire anche le ragioni degli scettici. Scusa ma contiunua a non essere chiaro il motivo per cui vuoi vuoi capire le ragioni degli scettici se non ti interessa o ti interessa poco riavere i capelli. Allora tieniti la tua AGA e lasciaci provare la lozione. Quello che conta è quando esce e se funziona, questi sono i fatti, non di certo le problematiche irrilevanti che tiri fuori tu
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265

Quando sono intervenuto per la prima volta qui dentro, due mesi fa, riportando un attimo l'attenzione sul dubbio che differenziava cosmetico e farmaco, sono quasi stato attaccato. Ho deciso di lasciar perdere le preoccupazioni relative all'argomento, e mi sono focalizzato su altro. Il dubbio di fondo però mi è rimasto e mi si alimenta ogni volta che leggo di queste cose qua.


Riassunto: le sostanze che vengono assorbite sistemicamente e danno effetti farmacologici / effetti collaterali sono farmaci, quelle che non danno assorbimento sistemico e non possono dare effetti collaterali, sono cosmetici.

Il problema cosmetico vs farmaco è soltanto politico e legato ai requisiti sulla messa sul mercato: i farmaci sono sottoposti a procedure di verifica più lunghe, che includono anche la valutazione di efficacia. I cosmetici devono solo dimostrare di non avere effetti collaterali. Questo per dirla terra-terra.

Alcune sostanze si collocano a metà, perchè contengono principi attivi ma non possono/non dovrebbero avere controindicazioni visibili (quelli che qui chiamiamo cosmeceutici).

Il tuo dubbio cosmetico vs. farmaco è solo un timore psicologico: sei convinto che un cosmetico non possa avere effetti paragonabili a un farmaco, e ti sentiresti più sicuro della sua efficacia se dovessi vedere l'etichetta farmaco, nonostante si sia spiegato bene perchè il preparato Brotzu/Fidia abbia scelto la strada del cosmetico, cioè per abbreviare i trials e i tempi di commercializzazione.
Perciò questi dubbi sono solo timori personali che sarebbe meglio dimenticare. [:)]
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
The 7TH Sense ha scritto:
HeynZ ha scritto:
The 7TH Sense ha scritto:
lama ha scritto:
speriamo prox sett

notizie fidia


Io sinceramente non credo.
Mi aspetto di avere notizie da FIDIA direttamente a Febbraio e senza pre-annunci, ma direttamente gli esiti dei trials.


E che i risultati siano almeno un po' positivi, altrimenti ne facciamo anche a meno ! [;)]


Io spero che faccia esattamente quello che ha detto Brotzu in persona, fosse così tornerei sicuramente esteticamente non-agato. [:)]

Spero solo che Fidia abbia selezionato almeno un po' di soggetti, cioé, non vorrei che fossero solo 50enni con AGA 30ennali, altrimenti ovvio che i risultati non siano eclatanti... Per correttezza, dovrebbero indicare le età dei testers esattamente come fece il dottore con le donne AGAte del trial pubblicato nella rivista.
Credo che però non ci si dovrebbe preoccupare, cioé, Fidia mi sembra un'azienda seria.


Beh per questo credo abbiano selezionato un gruppo misto dove ci saranno 20enni con AGA a primo stadio, 30enni con AGA conclamata sui 10 anni, ultra50enni con AGA 20-trentennale, donne con AGA pre-post-menopausa, ecc. per avere un'idea del livello di efficacia.
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
machi40 ha scritto:
Ma non è che l'innovazione riguarda questi liposomi cationici? Sono prodotti con una tecnologia diversa?

Sicuramente i liposomi hanno un ruolo importante..
Per il fatto che riescono a portare le molecole li dove servono realmente..e rilasciare lentamente quest'ultime.
Come veicolante sono una novità assoluta in tricologia..almeno non mi sembra che sono mai stati usati precedentemente.
e da quello che sostengono..nessun veicolante è efficace come appunto i liposomi .
 

g_driver

Utente
12 Dicembre 2016
17
0
5
HeynZ ha scritto:

Quando sono intervenuto per la prima volta qui dentro, due mesi fa, riportando un attimo l'attenzione sul dubbio che differenziava cosmetico e farmaco, sono quasi stato attaccato. Ho deciso di lasciar perdere le preoccupazioni relative all'argomento, e mi sono focalizzato su altro. Il dubbio di fondo però mi è rimasto e mi si alimenta ogni volta che leggo di queste cose qua.


Riassunto: le sostanze che vengono assorbite sistemicamente e danno effetti farmacologici / effetti collaterali sono farmaci, quelle che non danno assorbimento sistemico e non possono dare effetti collaterali, sono cosmetici.

Il problema cosmetico vs farmaco è soltanto politico e legato ai requisiti sulla messa sul mercato: i farmaci sono sottoposti a procedure di verifica più lunghe, che includono anche la valutazione di efficacia. I cosmetici devono solo dimostrare di non avere effetti collaterali. Questo per dirla terra-terra.

Alcune sostanze si collocano a metà, perchè contengono principi attivi ma non possono/non dovrebbero avere controindicazioni visibili (quelli che qui chiamiamo cosmeceutici).

Il tuo dubbio cosmetico vs. farmaco è solo un timore psicologico: sei convinto che un cosmetico non possa avere effetti paragonabili a un farmaco, e ti sentiresti più sicuro della sua efficacia se dovessi vedere l'etichetta farmaco, nonostante si sia spiegato bene perchè il preparato Brotzu/Fidia abbia scelto la strada del cosmetico, cioè per abbreviare i trials e i tempi di commercializzazione.
Perciò questi dubbi sono solo timori personali che sarebbe meglio dimenticare. [:)]

Grazie mille, personalmente avevo ancora qualche dubbio sulla differenza farmaco vs cosmetico..hai chiarito! [:D]
Per il resto quoto.
 

battery_00

Utente
8 Ottobre 2016
191
0
165
Il trial è su 60 persone, un po' di varietà tra i soggetti dovrebbe esserci...

Non dimentichiamo che tutto sto cinema è partito dal fatto che brotzu testó la lozione su amici e colleghi affetti da aga dopo aver visto ricrescita di peli sui diabetici. E il primo articolo sulla rivista anch'esso, donne con aga. Poi *successivamente*, test su aa e au.

Spero solo si sbrighino con la commercializzazione. Su forum stranieri c'è gente disposta a viaggi in italia per comprarla perché temono blocchi o ritardi oltre oceano.

Se fidia può permettersi di commercializzare la carnosina spray da spruzzare sui vestiti...(che quanto mercato può avere)...con tutto il rispetto... spero proprio non si faccia scappare questa opportunità.
 

machi40

Utente
15 Dicembre 2016
229
0
165
nada ha scritto:
machi40 ha scritto:
Sono qui perché cerco di capire anche le ragioni degli scettici. Scusa ma contiunua a non essere chiaro il motivo per cui vuoi vuoi capire le ragioni degli scettici se non ti interessa o ti interessa poco riavere i capelli. Allora tieniti la tua AGA e lasciaci provare la lozione. Quello che conta è quando esce e se funziona, questi sono i fatti, non di certo le problematiche irrilevanti che tiri fuori tu



Non ho capito bene se sei un troll o una persona molto stressata che cerca uno con cui sfogarsi. Tra l'altro non capisco come potrei impediditi di provare la lozione, non dipende mica da me! Ho anche detto che sarebbe una buona idea scrivere a Fidia in qualità di testata giornalistica, o di forum, pur non credendo si abbiano risposte diverse, che stanno aspettando loro stessi. Sono interessato ai miei capelli ma non mi sparo se dovessi scoprire che anche questa soluzione non fosse risolutiva. Inoltre preferisco, e consiglio anche, di aspettare risultati certificati perché non è sano impiastricciarsi con qualunque purché sia. Cosa ho detto di così incomprensibile? Il cugino di un amico di mio cugino dice che la cacca di cavallo gli ha fatto ricrescere la criniera. Prova! Oppure, come ho scritto sopra, puoi chiedere al tuo dermatologo di praticarti a vostro rischio e pericolo la masoterapia con i principi della lozione di Brotzu, così da sperimentarla. Se è un medico serio ti dirà di aspettare i risultati clinici. Per cortesia adesso vai a rompere qualcun'altro... Ho tutto il diritto di stare qui, chiedere, discutere, applicare l'antica dialettica per capire le ragioni dell'uno e dell'altra e farmene una opinione mia senza disturbare nessuno. Se poi non vuoi capire o non sei in grado di capire, fatti tuoi. Ciao!
 

machi40

Utente
15 Dicembre 2016
229
0
165
S7E841 ha scritto:
machi40 ha scritto:
Ma non è che l'innovazione riguarda questi liposomi cationici? Sono prodotti con una tecnologia diversa?

Sicuramente i liposomi hanno un ruolo importante..
Per il fatto che riescono a portare le molecole li dove servono realmente..e rilasciare lentamente quest'ultime.
Come veicolante sono una novità assoluta in tricologia..almeno non mi sembra che sono mai stati usati precedentemente.
e da quello che sostengono..nessun veicolante è efficace come appunto i liposomi .


Se non ho letto male Marlin scriveva che c'era una formulazione del minoxidil in liposomi. Infatti ho chiesto, senza risposta ancora, che senso avesse se il minoxidil è già assorbito adesso in soluzione alcolica. Forse è migliore il nanoxidil (non ricordo come si chiama)?
 

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
HeynZ ha scritto:

Quando sono intervenuto per la prima volta qui dentro, due mesi fa, riportando un attimo l'attenzione sul dubbio che differenziava cosmetico e farmaco, sono quasi stato attaccato. Ho deciso di lasciar perdere le preoccupazioni relative all'argomento, e mi sono focalizzato su altro. Il dubbio di fondo però mi è rimasto e mi si alimenta ogni volta che leggo di queste cose qua.


Riassunto: le sostanze che vengono assorbite sistemicamente e danno effetti farmacologici / effetti collaterali sono farmaci, quelle che non danno assorbimento sistemico e non possono dare effetti collaterali, sono cosmetici.

Il problema cosmetico vs farmaco è soltanto politico e legato ai requisiti sulla messa sul mercato: i farmaci sono sottoposti a procedure di verifica più lunghe, che includono anche la valutazione di efficacia. I cosmetici devono solo dimostrare di non avere effetti collaterali. Questo per dirla terra-terra.

Alcune sostanze si collocano a metà, perchè contengono principi attivi ma non possono/non dovrebbero avere controindicazioni visibili (quelli che qui chiamiamo cosmeceutici).

Il tuo dubbio cosmetico vs. farmaco è solo un timore psicologico: sei convinto che un cosmetico non possa avere effetti paragonabili a un farmaco, e ti sentiresti più sicuro della sua efficacia se dovessi vedere l'etichetta farmaco, nonostante si sia spiegato bene perchè il preparato Brotzu/Fidia abbia scelto la strada del cosmetico, cioè per abbreviare i trials e i tempi di commercializzazione.
Perciò questi dubbi sono solo timori personali che sarebbe meglio dimenticare. [:)]


Grazie HeynZ per la tua celere e precisa risposta [:)]
Hai centrato il punto, ma anche tempo fa mi avevi ben dissuaso dai miei dubbi. Il problema è purtroppo, sia logico che semantico: si sta dicendo che i trials dei farmaci hanno cpme obiettivo principale di garantire l'efficacia, mentre la preoccupazione dei cosmetici è di mantenre il trattamento al di fuori del livello sistemico senza effetti collaterali. Ho capito bene ciò che dici tanto giustamente, però sai, coi farmaci, anche grazie alla ricetta e alla prescrizione, hai garanzie maggiori, oltre che per il fatto che la sperimentazione è lunga e costosa, ma viene fatta partire partendo da un prodotto che possiede caratteristiche molto promettenti, e perpetrata testando su un campione ampio di persone e valutando per tanto tempo tutti i risvolti del caso.
Però capisco i buoni propositi e le spiegazioni eccelse di Brotzu e mi disinteresso del problema come giustamente fate anche voi, soltanto mi preoccupo quando si tira fuori questa questione a oltranza, magari da utenti esperti che si supponeva avessero già dibattuto e chiuso la questione, tutto qua.

Se ho capito bene Marlin invece, ci sta dicendo che questa lozione è boh, tipo un nuovo dentifricio sbiancante rivoluzionario (concedetemi l'anallgia, siamo nel campo dei cosmetici e alla fine l'AGA non é considerata dalla medicina una vera e propria patologia): potrebbe essere incredibile per chi ha una dentatura non troppo colorata, ma poco farebbe a quelli che hanno i denti a mo' di Lord Inglese dell'800. Molti si fregiano, su questi cosmetici, di titoli come approccio rivoluzionario, tecnologia brevettata, ma alla fine poco fanno, peró ammetto anche che ci sono cosmetici validi, tipo tutta la serie dei White Now della Mentadent che uso quotidianamente e hanno un effetto veramente potentissimo e sono soddisfattissimo, li ritengo conformi alla pubblicità e anche alla descrizione. Ovviamente bisogna rapportarsi alle condizioni in cui si è, non avendo né una dentatura e né una capigliatura compromessa, il mio hype è abbastanza alto. Se le considerazioni di Marlin vanno in questo senso, concordo perfettamente.

NON VOGLIO RIAPRIRE LA DIATRIBA FARMACO/COSMETICO, STO SOLO RISPONDENDO AD HEYNZ.
Perdonate il disclaimer [:)]
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,569
298
615
Il kmax copper peptidi sviluppato da ieson è un cosmetico ma sulla dermatite, desquamazione, rossori ha un'efficacia nettamente superiore rispetto ad un sacco di farmaci che ho provato
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Che mi risulti il minox è arrivato ai nanosomi come veicolo (ma non usandolo da tempo magari mi sono perso qualcosa)
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
The 7TH Sense ha scritto:

Grazie HeynZ per la tua celere e precisa risposta [:)]
Ho capito bene ciò che dici tanto giustamente, però sai, coi farmaci, anche grazie alla ricetta e alla prescrizione, hai garanzie maggiori, oltre che per il fatto che la sperimentazione è lunga e costosa, ma viene fatta partire partendo da un prodotto che possiede caratteristiche molto promettenti, e perpetrata testando su un campione ampio di persone e valutando per tanto tempo tutti i risvolti del caso.


Concordo sulla carta, ma preferisco avere un cosmetico tra cinque mesi che un farmaco con tutti i crismi tra cinque anni. Per me il tempo stringe !
Dunque l'importante è che male non faccia, e speriamo che ci diano qualche informazione anche sull'efficacia.
Se ci saranno gli estremi potrebbero sempre elevarlo a farmaco, si spera senza prescrizione (in assenza di effetti collaterali, dovrebbe essere facile).


Però capisco i buoni propositi e le spiegazioni eccelse di Brotzu e mi disinteresso del problema come giustamente fate anche voi, soltanto mi preoccupo quando si tira fuori questa questione a oltranza, magari da utenti esperti che si supponeva avessero già dibattuto e chiuso la questione, tutto qua.


Non ti preoccupare troppo di quello che dicono gli utenti del forum, che siano esperti o meno: qui ognuno dice le proprie opinioni, quel che crede di aver capito, ma trattando di un prodotto che deve ancora uscire, tutti ne sanno più o meno quanto te. Sarebbe diverso se tu volessi iniziare una cura con minoxidil e finasteride e volessi chiedere opinione a chi ha già fatto questa esperienza, ma anche lì troveresti tante opinioni discordanti, vedi le interminabili discussioni sugli effetti collaterali sì/no che scadono sempre nei flame e nel ridicolo...
Alla fine è meglio fare di testa propria senza farsi influenzare.


Se ho capito bene Marlin invece, ci sta dicendo che questa lozione è boh, tipo un nuovo dentifricio sbiancante rivoluzionario (concedetemi l'anallgia, siamo nel campo dei cosmetici e alla fine l'AGA non é considerata dalla medicina una vera e propria patologia): potrebbe essere incredibile per chi ha una dentatura non troppo colorata, ma poco farebbe a quelli che hanno i denti a mo' di Lord Inglese dell'800. Molti si fregiano, su questi cosmetici, di titoli come approccio rivoluzionario, tecnologia brevettata, ma alla fine poco fanno, peró ammetto anche che ci sono cosmetici validi, tipo tutta la serie dei White Now


Marlin qui fa un po' lo scettico a prescindere, probabilmente per raffreddare i facili entusiasmi [:)]
Anche lui in realtà è molto curioso di provare la lozione sulla propria testa, oltretutto lui (a quanto ricordo) non usa finasteride+minoxidil.
Però ripeto, siamo su un forum e quel che conta è la realtà dei fatti... Dunque finchè non esce nulla e non la proviamo, chiunque può pensare e dire quello che vuole.
Non preoccuparti eccessivamente di cosa pensano gli utenti del forum, le opnioni sono una cosa e la realtà un'altra.
 

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
HeynZ ha scritto:
The 7TH Sense ha scritto:

Grazie HeynZ per la tua celere e precisa risposta [:)]
Ho capito bene ciò che dici tanto giustamente, però sai, coi farmaci, anche grazie alla ricetta e alla prescrizione, hai garanzie maggiori, oltre che per il fatto che la sperimentazione è lunga e costosa, ma viene fatta partire partendo da un prodotto che possiede caratteristiche molto promettenti, e perpetrata testando su un campione ampio di persone e valutando per tanto tempo tutti i risvolti del caso.


Concordo sulla carta, ma preferisco avere un cosmetico tra cinque mesi che un farmaco con tutti i crismi tra cinque anni. Per me il tempo stringe !
Dunque l'importante è che male non faccia, e speriamo che ci diano qualche informazione anche sull'efficacia.
Se ci saranno gli estremi potrebbero sempre elevarlo a farmaco, si spera senza prescrizione (in assenza di effetti collaterali, dovrebbe essere facile).


Però capisco i buoni propositi e le spiegazioni eccelse di Brotzu e mi disinteresso del problema come giustamente fate anche voi, soltanto mi preoccupo quando si tira fuori questa questione a oltranza, magari da utenti esperti che si supponeva avessero già dibattuto e chiuso la questione, tutto qua.


Non ti preoccupare troppo di quello che dicono gli utenti del forum, che siano esperti o meno: qui ognuno dice le proprie opinioni, quel che crede di aver capito, ma trattando di un prodotto che deve ancora uscire, tutti ne sanno più o meno quanto te. Sarebbe diverso se tu volessi iniziare una cura con minoxidil e finasteride e volessi chiedere opinione a chi ha già fatto questa esperienza, ma anche lì troveresti tante opinioni discordanti, vedi le interminabili discussioni sugli effetti collaterali sì/no che scadono sempre nei flame e nel ridicolo...
Alla fine è meglio fare di testa propria senza farsi influenzare.


Se ho capito bene Marlin invece, ci sta dicendo che questa lozione è boh, tipo un nuovo dentifricio sbiancante rivoluzionario (concedetemi l'anallgia, siamo nel campo dei cosmetici e alla fine l'AGA non é considerata dalla medicina una vera e propria patologia): potrebbe essere incredibile per chi ha una dentatura non troppo colorata, ma poco farebbe a quelli che hanno i denti a mo' di Lord Inglese dell'800. Molti si fregiano, su questi cosmetici, di titoli come approccio rivoluzionario, tecnologia brevettata, ma alla fine poco fanno, peró ammetto anche che ci sono cosmetici validi, tipo tutta la serie dei White Now


Marlin qui fa un po' lo scettico a prescindere, probabilmente per raffreddare i facili entusiasmi [:)]
Anche lui in realtà è molto curioso di provare la lozione sulla propria testa, oltretutto lui (a quanto ricordo) non usa finasteride+minoxidil.
Però ripeto, siamo su un forum e quel che conta è la realtà dei fatti... Dunque finchè non esce nulla e non la proviamo, chiunque può pensare e dire quello che vuole.
Non preoccuparti eccessivamente di cosa pensano gli utenti del forum, le opnioni sono una cosa e la realtà un'altra.


Quoto, HeynZ.
Sicuramente se il prodotto si rivelerà efficace, lo promuoveranno a farmaco, perché allora lì sicuramente sarà anche più di un cosmeceutico.
Io per esempio possiedo ed uso sporadicamente il Dalacin-T topico, farmaco che non necessita di prescrizione medica. Potrebbero portare la lozione allo stesso livello, garanzia per i futuri balders che essa funzioni davvero.
Comunque, si, Marlin certe volte attacca la Brotzione per partito preso, ma tutte le altre volte ha sempre argomenti interessanti che effettivamente fanno sorgere due dubbi su alcuni quesiti che pone.

Concorderai con me, però, caro HeynZ, che non costa nulla a FIDIA far risaltare anche l'efficacia del prodotto, qualora i trials la mettano in evidenza. Se intendono fare una press release, mi aspetto che espongano anche dei risultati favorevoli dai trials e non il solo stiamo lanciando la lozione sul mercato, disponibile il giorno X del mese Y, non avrà effetti collaterali, arrivederci.
 

lama

Utente
14 Novembre 2016
70
0
65
HeynZ ha scritto:
The 7TH Sense ha scritto:

Grazie HeynZ per la tua celere e precisa risposta [:)]
Ho capito bene ciò che dici tanto giustamente, però sai, coi farmaci, anche grazie alla ricetta e alla prescrizione, hai garanzie maggiori, oltre che per il fatto che la sperimentazione è lunga e costosa, ma viene fatta partire partendo da un prodotto che possiede caratteristiche molto promettenti, e perpetrata testando su un campione ampio di persone e valutando per tanto tempo tutti i risvolti del caso.



quotoneeeeeee
Concordo sulla carta, ma preferisco avere un cosmetico tra cinque mesi che un farmaco con tutti i crismi tra cinque anni. Per me il tempo stringe !
Dunque l'importante è che male non faccia, e speriamo che ci diano qualche informazione anche sull'efficacia.
Se ci saranno gli estremi potrebbero sempre elevarlo a farmaco, si spera senza prescrizione (in assenza di effetti collaterali, dovrebbe essere facile).


Però capisco i buoni propositi e le spiegazioni eccelse di Brotzu e mi disinteresso del problema come giustamente fate anche voi, soltanto mi preoccupo quando si tira fuori questa questione a oltranza, magari da utenti esperti che si supponeva avessero già dibattuto e chiuso la questione, tutto qua.


Non ti preoccupare troppo di quello che dicono gli utenti del forum, che siano esperti o meno: qui ognuno dice le proprie opinioni, quel che crede di aver capito, ma trattando di un prodotto che deve ancora uscire, tutti ne sanno più o meno quanto te. Sarebbe diverso se tu volessi iniziare una cura con minoxidil e finasteride e volessi chiedere opinione a chi ha già fatto questa esperienza, ma anche lì troveresti tante opinioni discordanti, vedi le interminabili discussioni sugli effetti collaterali sì/no che scadono sempre nei flame e nel ridicolo...
Alla fine è meglio fare di testa propria senza farsi influenzare.


Se ho capito bene Marlin invece, ci sta dicendo che questa lozione è boh, tipo un nuovo dentifricio sbiancante rivoluzionario (concedetemi l'anallgia, siamo nel campo dei cosmetici e alla fine l'AGA non é considerata dalla medicina una vera e propria patologia): potrebbe essere incredibile per chi ha una dentatura non troppo colorata, ma poco farebbe a quelli che hanno i denti a mo' di Lord Inglese dell'800. Molti si fregiano, su questi cosmetici, di titoli come approccio rivoluzionario, tecnologia brevettata, ma alla fine poco fanno, peró ammetto anche che ci sono cosmetici validi, tipo tutta la serie dei White Now


Marlin qui fa un po' lo scettico a prescindere, probabilmente per raffreddare i facili entusiasmi [:)]
Anche lui in realtà è molto curioso di provare la lozione sulla propria testa, oltretutto lui (a quanto ricordo) non usa finasteride+minoxidil.
Però ripeto, siamo su un forum e quel che conta è la realtà dei fatti... Dunque finchè non esce nulla e non la proviamo, chiunque può pensare e dire quello che vuole.
Non preoccuparti eccessivamente di cosa pensano gli utenti del forum, le opnioni sono una cosa e la realtà un'altra.
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
The 7TH Sense ha scritto:

Comunque, si, Marlin certe volte attacca la Brotzione per partito preso, ma tutte le altre volte ha sempre argomenti interessanti che effettivamente fanno sorgere due dubbi su alcuni quesiti che pone.



A me non sembra che Marlin abbia mai attaccato nessuno, meno che meno la lozione di Fidia/Brotzu. [:)]



Concorderai con me, però, caro HeynZ, che non costa nulla a FIDIA far risaltare anche l'efficacia del prodotto, qualora i trials la mettano in evidenza. Se intendono fare una press release, mi aspetto che espongano anche dei risultati favorevoli dai trials e non il solo stiamo lanciando la lozione sul mercato, disponibile il giorno X del mese Y, non avrà effetti collaterali, arrivederci.



Lo penso anche io.
Diciamo che non sono obbligati a dare i dettagli, ma se hanno cervello, penso lo faranno ! [:D]
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Ripetiamo ancora una volta tutti insieme:
la differenza tra un farmaco è un cosmetico non si basa sull'efficacia;
la differenza tra un farmaco è un cosmetico non si basa sull'efficacia;
la differenza tra un farmaco è un cosmetico non si basa sull'efficacia;
la differenza tra un farmaco è un cosmetico non si basa sull'efficacia;
la differenza tra un farmaco è un cosmetico non si basa sull'efficacia;

Lo stesso Brotzu inizialmente ha usato la PgE2, ma poi è passato al DGLA ANCHE perchè si poteva commercializzare la lozione in tempi più brevi, visto che con la PGE2 sarebbe stato un farmaco, con tutti le relative e lunghe fase 1 fase 2 fase 3.

 

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
machi40 ha scritto:
nada ha scritto:
machi40 ha scritto:
Sono qui perché cerco di capire anche le ragioni degli scettici. Scusa ma contiunua a non essere chiaro il motivo per cui vuoi vuoi capire le ragioni degli scettici se non ti interessa o ti interessa poco riavere i capelli. Allora tieniti la tua AGA e lasciaci provare la lozione. Quello che conta è quando esce e se funziona, questi sono i fatti, non di certo le problematiche irrilevanti che tiri fuori tu



Non ho capito bene se sei un troll o una persona molto stressata,adesso vai a rompere qualcun'altro... Se poi non vuoi capire o non sei in grado di capire, fatti tuoi. Ciao!
non ho capito se sei un troll; tu vaneggi,magari lo sei tu un fake. E poi, come ti permetti di offendere? non esisti solo tu e le tue opinioni, modera i termini ed impara l'educazione. Questo è un forum che ha lo scopo di risolvere i problemi dei capelli, ma stando a come ti esprimi a te non interessa, per le chiacchiere ti consiglio il bar
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
ilkraken ha scritto:
Ripetiamo ancora una volta tutti insieme:
la differenza tra un farmaco è un cosmetico non si basa sull'efficacia;
la differenza tra un farmaco è un cosmetico non si basa sull'efficacia;
la differenza tra un farmaco è un cosmetico non si basa sull'efficacia;
la differenza tra un farmaco è un cosmetico non si basa sull'efficacia;
la differenza tra un farmaco è un cosmetico non si basa sull'efficacia;

Lo stesso Brotzu inizialmente ha usato la PgE2, ma poi è passato al DGLA ANCHE perchè si poteva commercializzare la lozione in tempi più brevi, visto che con la PGE2 sarebbe stato un farmaco, con tutti le relative e lunghe fase 1 fase 2 fase 3.




A scuola ce l'avrebbero fatto scrivere 100 volte sulla lavagna. [:D]
Sono d'accordo, comunque.
 

machi40

Utente
15 Dicembre 2016
229
0
165
ilkraken ha scritto:
Ripetiamo ancora una volta tutti insieme:
la differenza tra un farmaco è un cosmetico non si basa sull'efficacia;
la differenza tra un farmaco è un cosmetico non si basa sull'efficacia;
la differenza tra un farmaco è un cosmetico non si basa sull'efficacia;
la differenza tra un farmaco è un cosmetico non si basa sull'efficacia;
la differenza tra un farmaco è un cosmetico non si basa sull'efficacia;

Lo stesso Brotzu inizialmente ha usato la PgE2, ma poi è passato al DGLA ANCHE perchè si poteva commercializzare la lozione in tempi più brevi, visto che con la PGE2 sarebbe stato un farmaco, con tutti le relative e lunghe fase 1 fase 2 fase 3.




Niente niente la lozione potrebbe essere migliorata, in futuro, se funziona? Vabbè che non è uscita ancora...