Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
questa frase è vera Riguardo all'olio di borragine, gli è stata fatta mille volte la domanda, e lui ha risposto che sistemicamente non ha effetto perché non arriva in situ sia per motivi di emivita (comuni a tutta la catena famigliare della PGE1) che per mancanza di enzimi . Tanto tempo fa ho assunto altissime quantità di olio di Borragine tipo 2000 mg al giorno, l'unico miglioramento era solo a livello della pelle nei capelli non arrivava!Poi ho usato il ribolio perle 6 perle al giorno 500mg ognuna neanche questa apportava miglioramento ai capelli , come se non arrivasse .......per il resto la pelle era più bella, ecc ma i capelli zero
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Marlin ha scritto:
Troppe aspettative su questa lozione. Si montano da sole, parole su parole. Nessuno rischia di perdere capelli per i ritardi di Fidia, cerchiamo di ragionare un minimo e di restare obiettivi.

Ciao

MA - r l i n


si rischia solo di non poter migliorare.
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
De Sade ha scritto:
Ribadisco il concetto, non solo la comunità scientifica è scettica sulla lozione Brotzu ma anche le Associazioni ufficiali.

questo mi da ancora più fiducia nella lozione
 

machi40

Utente
15 Dicembre 2016
229
0
165
La lozione funziona... Lo sapremo solo dopo che finiti i trials avremo il report. Per ora abbiamo solo rumors e le nostre speranze. Ciò detto: questi fantomatici vellus sono espressi da bulbi ancora vitali (quindi recuperabili) per quanto acciaccati oppure no?
 
1 Giugno 2016
385
1
265
mary ma a sto punto manda una mail alla redazione delle iene o di striscia la notizia se proprio vuoi smuovere. le mail non servono a nulla rispondono in automatico e chiuso li, diversamente sarebbe se gli intasi il centralino con le telefonate allora si che non possono fare finta di nulla
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
machi40 ha scritto:
La lozione funziona... Lo sapremo solo dopo che finiti i trials avremo il report. Per ora abbiamo solo rumors e le nostre speranze. Ciò detto: questi fantomatici vellus sono espressi da bulbi ancora vitali (quindi recuperabili) per quanto acciaccati oppure no?


Su di questo le opinioni sono discordanti
Sembra proprio che tutti i bulbi, anche quelli di capelli atrofizzati da decenni, continuino a produrre un pelo microscopico non pigmentato.
Probabilmente (la butto lì) è possibile migliorare l'aspetto anche dei capelli più compromessi, forse non fino a produrre un bel capello terminale, ma avere un miglioramento visibile sì...
Nel mio caso (AGA esordita 14 anni fa, evidente da 7-8 anni, NW3-4) io potrei recuperare il 70-75% dei capelli persi, ma sulla fronte e sulle tempie mi accontenterei di avere un miglioramento come densità e copertura, anche non al 100%.
 

machi40

Utente
15 Dicembre 2016
229
0
165
HeynZ ha scritto:
machi40 ha scritto:
La lozione funziona... Lo sapremo solo dopo che finiti i trials avremo il report. Per ora abbiamo solo rumors e le nostre speranze. Ciò detto: questi fantomatici vellus sono espressi da bulbi ancora vitali (quindi recuperabili) per quanto acciaccati oppure no?


Su di questo le opinioni sono discordanti
Sembra proprio che tutti i bulbi, anche quelli di capelli atrofizzati da decenni, continuino a produrre un pelo microscopico non pigmentato.
Probabilmente (la butto lì) è possibile migliorare l'aspetto anche dei capelli più compromessi, forse non fino a produrre un bel capello terminale, ma avere un miglioramento visibile sì...
Nel mio caso (AGA esordita 14 anni fa, evidente da 7-8 anni, NW3-4) io potrei recuperare il 70-75% dei capelli persi, ma sulla fronte e sulle tempie mi accontenterei di avere un miglioramento come densità e copertura, anche non al 100%.



Più o meno credo di avere una storia simile alla tua. E anche io credo (o voglio illudermi) che i vellus siano ancora vitali, per quanto la cura standard riesca a recuperarli solo alcuni, e mi chiedo perché, e se quindi la lozione di Brotzu che parrebbe guarire il microcircolo sia più efficace.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Tante parole, ma parlano i fatti.
Se siete tanto convinti di quello che affermate quelli che hanno aga usino una lozione col solo DGLA, che costa anche meno. Altrimenti sono le solite chiacchiere.

Ciao

MA - r l i n
 

g_driver

Utente
12 Dicembre 2016
17
0
5
The 7TH Sense ha scritto:
Marlin ha scritto:
E poi prima si parlava del microcircolo come dalla scoperta dell'America, ma cosa c'entra l'equol con questa azione ? Basterebbe usare olio di borragine, perché deve essere ancora spiegato perché il GLA (20% nell'olio di borragine) non si trasformi (come fa abitualmente a livello sistemico) in DGLA e da qui in PGE1, Possibile che a livello cutaneo ci sia l'enzima solo per il passaggio finale e non l'enzima precedente ?

Fatto sta che microcircolo o meno, ci hanno messo un fitoestrogeno e anti-dht per far fronte all'aga...

Ciao

MA - r l i n


Marlin scusa, ma che post è?
Guarda che al congresso è stato lo stesso Brotzu a dire Recenti studi hanno dimostrato che alla base delle alopecie c'è un problema alla microcircolazione, e ha esposto tutti i lavori del campo(anche di vari premi Nobel che saprai enumerare meglio di me). Nessuna scoperta dell'America, il doc non ha mica usato il SITRI come sede scientifica in cui dimostrare una nuova teoria, anzi ha ricordato ai tricologi: Guardate che vi state dimenticando le basi....
Riguardo all'azione dell'Equolo, che rende la formulazione unica sia per AA che per AGA, è stato inserito perché nell'areata statisticamente la caduta si manifesta in compresenza a precisi squilibri ormonali, come esposto da Brotzu stesso, per AGA il suo ruolo è ovvio. Poi che domanda è che cosa c'entri se il cardine è il microcircolo...? Se colpisco un palazzo con la palla demolitrice, per evitare che vada in frantumi posso rafforzare il cemento armato o le fondamenta, certo, ma se riesco anche a spegnere la gru non otterrò un effetto maggiore? Riesumando il post di Ten Tigers, che il microcircolo sia una causa, effetto o concausa, fatto sta che si trova a valle del processo dell'AGA, quindi scatenato da altre cose, e che senso ha non mettere una pezza a monte quando lo si può fare?
Riguardo all'olio di borragine, gli è stata fatta mille volte la domanda, e lui ha risposto che sistemicamente non ha effetto perché non arriva in situ sia per motivi di emivita (comuni a tutta la catena famigliare della PGE1) che per mancanza di enzimi... E anche in formulazione topica, queste sostanze non sarebbero in grado di sorpassare la pelle, e quindi le spingiamo coi liposomi cationici. Il DGLA ha già di per sé un'azione neoangiogenica e vasodilatatrice, che poi si trasformi nella PGE1 ok, va bene lo stesso: lo stesso Brotzu nell'intervista ha detto: col DGLA abbiamo ottenuto gli stessi risultati, se non migliori, rispetto alla PGE1.

Sono sicuro di non starti dando informazioni nuove, ma il post che hai scritto è allora molto fraintendibile, poi se contiamo che a ogni correzione che fai a noi ci ficchi sempre un complimenti per la lucidità intellettuale [:)].
Senza polemica eh.


Quoto ogni singola parola...:) non vedo l'ora che esca, non capisco l'ostilità verso questa lozione...male che vada avremo pochi miglioramenti, ma io credo che possa essere finalmente una svolta...se lo sarà, andrà fatto un monumento a Brotzu...[:D]
 
1 Giugno 2016
385
1
265
Io non capisco Marlin perché cerchi in tutti i modi possibili di screditare lozione, ma ti ci accanisci proprio contro in maniera quasi morbosa
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Marlin ha scritto:
Tante parole, ma parlano i fatti.
Se siete tanto convinti di quello che affermate quelli che hanno aga usino una lozione col solo DGLA, che costa anche meno. Altrimenti sono le solite chiacchiere.

Ciao

MA - r l i n


non lo abbiamo affermato noi, ma un medico e neppure il primo c****e, e pure citando anche dei premi nobel.

Ah, lo stesso, ti ha anche spiegato il meccanismo di azione del Minoxidil, che fino ad oggi era catalogato sotto non si sa in che modo funziona ma qualcosa fa

è questo che intendi per utilizzare la ragione ?
[:D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
No, ti sbagli, mi accanisco solo contro gli ultras della lozione, per il resto sono in paziente attesa di provarla (a costi accettabili).

Ciao

MA - r l i n
 

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
Marlin ha scritto:
Tante parole, ma parlano i fatti.
Se siete tanto convinti di quello che affermate quelli che hanno aga usino una lozione col solo DGLA, che costa anche meno. Altrimenti sono le solite chiacchiere.

Ciao

MA - r l i n


Rispostissima.

Ah, per la lozione a base di DGLA ci ha già provato Brotzu, con le primissime formulazioni che ha anche testato e riportato nei trials relativi al brevetto. Lui ha detto che l'azione sinergica di DGLA ed Equolo produce un boost dell'80% sull'efficacia... Non c'è nulla da sperimentare. Ha già fatto tutto lui.
 

machi40

Utente
15 Dicembre 2016
229
0
165
Marlin ha scritto:
Tante parole, ma parlano i fatti.
Se siete tanto convinti di quello che affermate quelli che hanno aga usino una lozione col solo DGLA, che costa anche meno. Altrimenti sono le solite chiacchiere.

Ciao

MA - r l i n


No, no, non penso che solo DGLA risolva, non fosse altro che mi sono fatto l'idea che sia il DHT a strozzare il microcircolo, perciò vado di finasteride sistemico e spero poi equolo locale. Ma evidentemente bloccare (ridurre nel caso di fina) il DHT senza curare i capillari, o le cellule endoteliali o quello che è, riesce a recuperare solo alcuni vellus e solo fino ad un certo stadio. Minoxidil, che pure uso al 5%, probabilmente ha una funzione collegata al microcircolo ma solo parzialmente, tipo che fa massa ma non definizione se mi permettere una analogia da palestra. Sto ancora imparando, non mi insultate se dico sciocchezze.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Nei trials relativi al brevetto, il DGLA era oscurato dall'equolo, andateveli a rivedere...

Ciao

MA - r l i n
 

machi40

Utente
15 Dicembre 2016
229
0
165
Marlin ha scritto:
Nei trials relativi al brevetto, il DGLA era oscurato dall'equolo, andateveli a rivedere...

Ciao

MA - r l i n


Scusa l'ignoranza ma in che senso oscurato?
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
guarda machi, tagliamo la testa al toro.

https://vimeo.com/192426827

https://vimeo.com/192426941

https://vimeo.com/192427090

senti con le tue orecchie che cosa dice Brotzu.
non è che ci sia tanto da interpretare effettivamente..
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Marlin effettivamente anche a me sembra tu ti accanisca. Cioè parli di ragione (ancora) ma ,senza aver visto i risultati dei trials (che non hanno visto neanche quelli di fidia), che ragione vuoi usare?
Puoi andare a sensazione o puoi basarti sui fallimenti passati. Come probabilmente hanno fatto esperti e comunità scientifica. Ma, ripeto, senza dati statistici che conclusioni vuoi trarre? Puoi magari avere una tua idea che il contenuto della lozione non sia cosí innovativo da poter produrre risultati cosí differenti da quelli visti in passato, ma è un idea personale.
Onestamente credo che la lozione possa essere un buon prodotto per chi i capelli li ha ancora ma nulla di rivoluzionario,ma non mi fisso sulla mia considerazione personale. Per dimostrare che la mia considerazione è corretta dovrei farlo con studi solidi, solo cosí potrei convincere altre persone. In alternativa io resto della mia opinione e non provo a convincere gli altri che la mia ipotesi sia corretta solo perchè è mia.[:D]