Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,569
298
615
Laurenzio, se al posto di fare polemica leggessi come si deve.... Chiedere a Jole se è in contatto con qualcuno che sta sperimentando la lozione su ALOPECIA ANDROGENETICA.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,525
3,312
2,015
Milano
Jole è stato il contatto che mi ha portato a Brotzu, ma all'inizio era piuttosto seccata, penso sia tenuta al silenzio come tutto il suo gruppo, peraltro tutte le cose postate sopra sono state riportate qui questa estate.

Io sto provando l'olio di borragine topico da agosto, ma non mi pare che faccia nulla di clamoroso, ossia di visibile.

Ciao

MA - r l i n
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Mattew23 ha scritto:
Gel, 250 € al mese sono pochi a volerli/poterli spendere, di sicuro un responsabile di marketing queste cose le analizza meglio rispetto alle congetture che puoi fare tu, oltretutto propecia originale costa 60 euro, come si può pensare di entrare nel mercato con un prodotto che costa 4 volte tanto? Ma questo rimane in ogni caso un totoprezzo inutile.



1Boh non ho mica capito bene cosa intendi, cioè per te mettendo anche che funzioni 250 euro al mese sarebbero pochi?

2Forse non avevi capito te bene ma io con la mia congettura precedente intendevo dire che disperati che si venderebbero anche la mamma per 4 peli in testa ce ne saranno sempre assai.

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,525
3,312
2,015
Milano
PGE1 è un lipide, qui si usa il precursore, non si capisce cosa hai capito....[:)]

Chiaro che se funziona e dovesse costare meno di altre applicazioni pari-funzionanti (trapianti, anni di cure con diversi farmaci) un mercato lo avrebbe comunque.

Se può incoraggiare devo dire che la Fidia non mi pare che abbia prodotti costosi, ma potrebbe essere l'eccezione....

Ciao

MA - r l i n
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,569
298
615
Gel ha scritto:
Mattew23 ha scritto:
Gel, 250 € al mese sono pochi a volerli/poterli spendere, di sicuro un responsabile di marketing queste cose le analizza meglio rispetto alle congetture che puoi fare tu, oltretutto propecia originale costa 60 euro, come si può pensare di entrare nel mercato con un prodotto che costa 4 volte tanto? Ma questo rimane in ogni caso un totoprezzo inutile.



1Boh non ho mica capito bene cosa intendi, cioè per te mettendo anche che funzioni 250 euro al mese sarebbero pochi?

2Forse non avevi capito te bene ma io con la mia congettura precedente intendevo dire che disperati che si venderebbero anche la mamma per 4 peli in testa ce ne saranno sempre assai.




Hai ragione, ho sbagliato a scrivere. Ovviamente intendevo che non sono pochi 250 al mese, ad esempio io non li spenderei per principio.
Concordo sul fatto che c'è parecchia gente che venderebbe la madre per due capelli, ma le analisi di mercato sulla redditività di un prodotto vengono fatte su un bacino di pazienti molto ampio in cui i fanatici sono una piccola parte del totale (si spera), per cui di certo non si può sperare di avere un grosso successo con un prodotto con prezzi 4 volte superiori al concorrente più caro.
 

pegi

Utente
24 Novembre 2015
30
0
15
Se lo metti dai 60€ in giù mensili e si tratta di cura definitiva sei quasi sicuro che il 99,9% della popolazione maschile mondiale acquista il tuo prodotto.
Se il prezzo lievita di molto,chi ha altre priorità di certo non investe nei capelli...ma ci pensa due volte e vista la situazione economica mondiale scendi molto sotto il 50% della popolazione...almeno credo...
Ovviamente non so bene come funziona il mercato,quindi resta comunque un'opinione
Mattew23 ha scritto:
Gel ha scritto:
Mattew23 ha scritto:
Gel, 250 € al mese sono pochi a volerli/poterli spendere, di sicuro un responsabile di marketing queste cose le analizza meglio rispetto alle congetture che puoi fare tu, oltretutto propecia originale costa 60 euro, come si può pensare di entrare nel mercato con un prodotto che costa 4 volte tanto? Ma questo rimane in ogni caso un totoprezzo inutile.



1Boh non ho mica capito bene cosa intendi, cioè per te mettendo anche che funzioni 250 euro al mese sarebbero pochi?

2Forse non avevi capito te bene ma io con la mia congettura precedente intendevo dire che disperati che si venderebbero anche la mamma per 4 peli in testa ce ne saranno sempre assai.




Hai ragione, ho sbagliato a scrivere. Ovviamente intendevo che non sono pochi 250 al mese, ad esempio io non li spenderei per principio.
Concordo sul fatto che c'è parecchia gente che venderebbe la madre per due capelli, ma le analisi di mercato sulla redditività di un prodotto vengono fatte su un bacino di pazienti molto ampio in cui i fanatici sono una piccola parte del totale (si spera), per cui di certo non si può sperare di avere un grosso successo con un prodotto con prezzi 4 volte superiori al concorrente più caro.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,525
3,312
2,015
Milano
Se funziona così bene e costerà davvero così (60 euro/mese), molti lo prenderanno e lo sospenderanno più volte nel corso degli anni (sperando che funzioni sempre allo stesso modo). Ma comunque, sempre nel corso degli anni (di pochi anni), il prezzo dovrebbe scendere.

Ciao

MA - r l i n
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Come corriamo, stiamo speculando sul prezzo, ed ancora non siamo sicuri dell'efficacia ( quanto sia efficace) e quando uscirà con certezza
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,569
298
615
Stop al totoprezzo!! Aspettiamo di capire se ci sia un modo per avere qualche testimonianza per la nostra causa (mi sembra di capire che la strada Jole sia ormai da escludere).
 

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
Sul discorso prezzo non è automatico il fatto che scende basta guardare propecia che mantiene ancora il prezzo originario. Sull'efficacia occorre capire come un cosmetico possa avere la stessa efficacia di un farmaco. Il dott brotzu ha detto che questo farmaco sostituisce finasteride e minoxidil, è una dichiarazione importante oltre che rischiosa, occorre infatti pensare che lasciando fina e minoxidil per ilcosmetico se si pwrdessero i risultati mantenuti con fina e minoxidil si potrebbe davvero andare in contro anche ad una situazione in cui.molti potrebbero richiedere risarcimento danni. Ad oggi ad esempio io ho mantenuto circa l80% dei capelli che avevo a 19 anni e oggi ne ho 32, investendo soldi e denaro. Se interrompo fina e minoxidil e dopo 6 mesi perdo molto dl mio mantenimento capite che andrei su tutte le furie, 13 anni di cure buttate per un prodotto di cui lo scopritore ne parla in maniera eccellente. Sarei felicissimo se lo fosse però non capisco reticenza a foto e studi che darebbero più coraggio agli utenti ad intraprendere la cura con il cosmetico
 

tmw

Utente
20 Agosto 2012
158
0
165
infatti è da pazzi sospendere fina e minox per questo cosmetico. se funziona, funziona anche senza sospendere i primi 2...e se non funziona almeno non si resta fregati come dici giustamente tu.
Io so che la PGE1 è un farmaco oltre che un lipide, il suo precursore non so quale sia ma passare da un farmaco a una sostanza naturale mi mette ancora più dubbi. In genere l'efficacia non è mai la stessa, mi sembra solo un modo per fare uscire il prodotto molto prima sul mercato, fregandosene della differenza di risultati. Tanto se crescono 6 capelli invece di 30 lo venderanno lo stesso e i guadagni li vedrà molto prima, io la vedo così.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,525
3,312
2,015
Milano
La questione cosmetico non dovete più sollevarla, se tenevano la PGE1 era un farmaco e i tempi si allungavano, dovete solo ringraziare il cielo che hanno pensato di abbreviare i tempi facendolo passare come cosmetico e hanno avuto la fortuna che funzionasse anche meglio del farmaco originario.

La PGE1 ha il problema di esaurire la sua azione in poco tempo, mentre il suo precursore il DGLA ha azione più durevole e permanente.

Non è che non creda molto al prodotto, ma dalle parole del prof ho capito che miracoli con l'aga non ne può fare (i capelli persi da alcuni anni che si recuperano in due anni, non sono certo qualcosa che possa assicurare una capigliatura da adolescente a tutti).

Ciao

MA - r l i n
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Marlin ha scritto:

Non è che non creda molto al prodotto, ma dalle parole del prof ho capito che miracoli con l'aga non ne può fare (i capelli persi da alcuni anni che si recuperano in due anni, non sono certo qualcosa che possa assicurare una capigliatura da adolescente a tutti).


Ammesso che le parole del Prof corrispondano a verità (e questo è da vedere) questo prodotto anche se non risolutivo dovrebbe essere una rivoluzione. In pratica nel giro di due anni si riporta l'orologio indietro di 5, inoltre i capelli smettono di cadere con nessuna caduta indotta. Prodotto che va usato ogni giorno fino al raggiungimento del risultato voluto per poi passare a 2 applicazioni settimanali per mantenere i risultati. Ditemi voi se questa non sarebbe una rivoluzione. Chiaro che uno che è Norwood4 da 10 anni non potrà gioire, però (sempre facendo l'ingombrante ipotesi che le parole del prof corrispondano a verità) questo significarebbe estirpare la calvizie, se presa in tempo, dalle giovani generazioni.
Rimane il fatto che le parole del prof sono inequivocabili e se il prodotto non dovesse mantenere le enormi aspettative create dall'intervista vorrà dire che ricorderemo il dott Brotzu su questo forum comme l'ennesimo ciarlatano.
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Beh lui dice che i capelli persi 5 anni prima si recuperano in due, ma non sanno se proseguendo oltre si possono recuperare anche quelli persi anni prima,m di sicuro se cos' fosse non è certo un prodotto dai risultati rapidi.