Tricordinia indotta da minoxidil?

genni92

Utente
19 Giugno 2011
166
0
165
E' possibile che sia il minoxidil a provocare la tricodinia? sono stato tre giorni senza applicarlo perchè mi era finito e il dolore si era accentuato, ieri sera ho fatto l'applicazione e oggi di nuovo un pò di dolore al cuoio...

Ps: sono in cura dal primo luglio e ho saltato complessivamente 5-6 applicazioni, mica ho compromesso la cura?
 

genni92

Utente
19 Giugno 2011
166
0
165
E' possibile che sia il minoxidil a provocare la tricodinia? sono stato tre giorni senza applicarlo perchè mi era finito e il dolore si era accentuato, ieri sera ho fatto l'applicazione e oggi di nuovo un pò di dolore al cuoio...

Ps: sono in cura dal primo luglio e ho saltato complessivamente 5-6 applicazioni, mica ho compromesso la cura?
 

genni92

Utente
19 Giugno 2011
166
0
165
E' possibile che sia il minoxidil a provocare la tricodinia? sono stato tre giorni senza applicarlo perchè mi era finito e il dolore si era accentuato, ieri sera ho fatto l'applicazione e oggi di nuovo un pò di dolore al cuoio...

Ps: sono in cura dal primo luglio e ho saltato complessivamente 5-6 applicazioni, mica ho compromesso la cura?
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
La tricodinia è sintomo di effluvio, non credo dipenda dall'uso o meno del minoxidil.
 

genni92

Utente
19 Giugno 2011
166
0
165
Non pensare al termine che ho usato, piuttosto, è possibile che il minoxidil provochi dolore?
 

roccocco

Utente
8 Luglio 2011
38
0
15
Anche a me duole il cuoio capelluto a causa del minoxidil. Mi fa proprio male il cuoio capelluto quando mi accarezzo i capello. Mi succede solo nei periodi che uso il minox. Altri sintomi che mi dà sono stanchezza, tachicardia, spossatezza, irritabilità e nervosismo! Tutti sintomi che passano dopo un pò che sospendo il minox! Io ho iniziato minox e interrotto dopo qualche mese molte volte, ormai ho constatato che è quello che mi dà i sintomi descritti
 

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
dr gigli dunque consiglia di non applicare il minox 5% se si sente che provoca tricodinia?..e' un effetto che a volte noto pure io!
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,903
1,104
2,015
ho risposto a rococo olte ala tricofinia ti cauisa tachiocardia, spossatezzairritabilita' e nervosismo in quel caso interrompi pure tu..
saluti