tricopigmentazione e cure

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Ieri ho rivisto un amico che non incontravo da alcuni mesi e, dopo un po' che l'osservavo, ho realizzato che aveva fatto qualcosa ai capelli.
Visto che siamo amici, gli ho chiesto (in privato) se aveva fatto il trattamento di tricopigmentazione..ed in effetti mi ha confermato la cosa.
Sono rimasto davvero sorpreso del risultato naturale!
Mia moglie nemmeno si è accorta, tant'è che è convita che li abbia semplicemente fatti ricrescere!

Venendo ai miei dubbi..
Io sono anni che non mi raso, perché con i capelli lunghi sto bene ed anche con i capelli medio corti. Però, 1) mi piaceva il look rasato, 2) vorrei fare un periodo di cure con i capelli corti che è davvero comodo!

In questo periodo dell'anno sono sempre soggetto ad effluvio ed il mio vertice ne soffre parecchio in termini di densità. Non solo, avendo sospeso fina da quasi un anno e ricominciato cure da quasi due mesi, la qualità dei capelli nelle zone affette da aga non è al mio top [:D]

Per cui, volevo sapere se minoxidil e tutti i prodotti a base alcolica sono deleteri per la tricopigmentazione.
Ho letto che dopo il trattamento bisogna stare fermi 10 giorni (e non è un problema), ma poi i vari alcool non rovineranno il lavoro fatto?
Ho il timore che possano far sbiadire prima i pigmenti, se non addirittura espanderli rendendo innaturale l'effetto.
Tra l'altro vorrei associare anche l'utilizzo di un caschetto a diodi laser da settembre.
Grazie a tutti.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Saranno 5 cm. Non mi risolve la situazione purtroppo infatti devo usare concealer, diciamo che crea una base ma da sola non risolve. Se uno è rasato credo sia più risolutiva.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,279
2,015
Fed,vedrai che ti rispondera' qualche operatore preparato[;)]
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
837
91
265
artiglio5825 ha scritto:
No al limite sbiadiscono prima ma non danno innaturalità, io però ho la tecnica non rasata.



con le tecniche moderne di trico non esiste il problema sbiadimento non ci sono inchiostri..
si tratta di veri e propri mini innesti naturali (credo siano fibre speciali)
l'effetto sbiadisce con il tempo perchè il nostro corpo li riconosce come estranei e li fagocita riassorbendoli nella cute.
utilizzare spesso lozioni o fare molto sport accellera il ritorno alla situazione di partenza perchè si accellera il rinnovamneto dell'epidermide attraverso il sudore e frizioni.
Ciao
 

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
Ciao,

Ho letto che dopo il trattamento bisogna stare fermi 10 giorni (e non è un problema), ma poi i vari alcool non rovineranno il lavoro fatto?

Assolutamente NO

Ho il timore che possano far sbiadire prima i pigmenti, se non addirittura espanderli rendendo innaturale l'effetto

Neanche questo.

Il fatto che i pigmento possa andar via prima del tempo prestabilito (generalmente si mantiene dignitosamente 8/10 mesi) dipende semplicemente da tanti altri fattori.
Inoltre il pigmento non si espande, e se ciò dovesse verificarsi è perché è stato inoculato male nel derma.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Vincenzo.


Messaggio di F.Web
Ieri ho rivisto un amico che non incontravo da alcuni mesi e, dopo un po' che l'osservavo, ho realizzato che aveva fatto qualcosa ai capelli.
Visto che siamo amici, gli ho chiesto (in privato) se aveva fatto il trattamento di tricopigmentazione..ed in effetti mi ha confermato la cosa.
Sono rimasto davvero sorpreso del risultato naturale!
Mia moglie nemmeno si è accorta, tant'è che è convita che li abbia semplicemente fatti ricrescere!

Venendo ai miei dubbi..
Io sono anni che non mi raso, perché con i capelli lunghi sto bene ed anche con i capelli medio corti. Però, 1) mi piaceva il look rasato, 2) vorrei fare un periodo di cure con i capelli corti che è davvero comodo!

In questo periodo dell'anno sono sempre soggetto ad effluvio ed il mio vertice ne soffre parecchio in termini di densità. Non solo, avendo sospeso fina da quasi un anno e ricominciato cure da quasi due mesi, la qualità dei capelli nelle zone affette da aga non è al mio top [:D]

Per cui, volevo sapere se minoxidil e tutti i prodotti a base alcolica sono deleteri per la tricopigmentazione.
Ho letto che dopo il trattamento bisogna stare fermi 10 giorni (e non è un problema), ma poi i vari alcool non rovineranno il lavoro fatto?
Ho il timore che possano far sbiadire prima i pigmenti, se non addirittura espanderli rendendo innaturale l'effetto.
Tra l'altro vorrei associare anche l'utilizzo di un caschetto a diodi laser da settembre.
Grazie a tutti.
 

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Scusate, mi sfugge qualcosa....la trigopigmentazione utilizza la tecnica del tatuaggio o è un innesto di fibra?
COme è possibile la trigopigmentazione a 5 cm? ti innestano una fibra di 5 cm?
sono molto interessato a questa tecnica che sicuramente buò dare dei buoni risultati estetici. Però se devo innestare capelli finti allora me li faccio trapiantare no?

sono un po' confuso
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,279
2,015
Ma che innesti di capelli finti !!![:D]
E' un tatuaggio semipermanente !![:D]
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=41.1.1159
http://www.calvizie.net/search.asp?look_for=tricopigmentazione&target=title
 

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Scusa proxy, l'utente artiglio dice di non avere la tecnica del rasato ma di portare i capelli a 5 cm.....che significa? che portanto i capelli a 5 cm si è fatto fare questi microtatuaggi sulla cute per far sembrare di avere maggiore copertura?
 

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
artiglio5825 ha scritto:
No al limite sbiadiscono prima ma non danno innaturalità, io però ho la tecnica non rasata.


Ciao Artiglio, credo che abbiamo lo stesso problema....non vogliamo portare i capelli con effetto rasato ma vogliamo dare maggiore copertura con la micropigmentazione. Ho però qualche dubbio...sulla linea frontale dell'attaccatura se mi faccio fare la micropigmentazione può sembrare poi un po' irreale....cioè sopra ci sono capelli lunghi e sotto si intravedono capelli rasati.
Mi potresti mandare qualche tua foto anche in privato per capire l'effetto estetico ... te ne sarei molto grato.
Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,279
2,015
giannip ha scritto:
Scusa proxy, l'utente artiglio dice di non avere la tecnica del rasato ma di portare i capelli a 5 cm.....che significa? che portanto i capelli a 5 cm si è fatto fare questi microtatuaggi sulla cute per far sembrare di avere maggiore copertura?


Lo scopo della trico e' proprio quello di mimetizzare la cute e le trasparenze[:D][:D]
Come con le microfibre,lo spray colorato ecc ecc se hai trasparenze l'effetto visivo ti fa apparire pieno di capelli
Sulla zona frontale non ha senso,ha senso sul vertex,altrimenti si nota subito e non darebbe l'effetto sperato
 

milena lardi

Utente
9 Agosto 2010
191
19
165
La Tricopigmentazione è una tecnica specializzata esclusivamente nell'inoculazione di pigmenti specifici nel derma superficiale attraverso l'utilizzo di strumenti ideati per tale scopo.
Non confondiamo la tecnica, in maniera superficiale, con il semplice tatuaggio dello scalpo.
Certo c'è chi lo fa. Basta utilizzare una qualsiasi apparecchiatura da trucco permanente o da tatuaggio e scegliere un colore che normalmente si utilizza per eseguire i trattamenti sull'arcata sopraccigliare.
Non si utilizzano fibre di nessun genere.
Non esiste una tecnica standard uguale su tutti casi da trattare.
Ognuno presenta la propria particolarità e di conseguenza ad ognuno viene applicata, a seguito del trattamento base, la rifinitura idonea.
L'evoluzione nel settore continua. Ad ottobre presenterò, in occasione del congresso mondiale di chirurgia della calvizie a Kuala Lumpur, la mia nuova apparecchiatura con aghi appositamente creati per depositare pigmento nel cuoio capelluto e pigmenti atossici, bio compatibili e soprattutto reversibili senza rischio di espansione, viraggio e problematiche varie dovute al mal posizionamento degli stessi.
 

behappy

Utente
25 Luglio 2013
117
0
165
Riccardoc ha scritto:
artiglio5825 ha scritto:
No al limite sbiadiscono prima ma non danno innaturalità, io però ho la tecnica non rasata.



con le tecniche moderne di trico non esiste il problema sbiadimento non ci sono inchiostri..
si tratta di veri e propri mini innesti naturali (credo siano fibre speciali)
l'effetto sbiadisce con il tempo perchè il nostro corpo li riconosce come estranei e li fagocita riassorbendoli nella cute.
utilizzare spesso lozioni o fare molto sport accellera il ritorno alla situazione di partenza perchè si accellera il rinnovamneto dell'epidermide attraverso il sudore e frizioni.
Ciao

 
F

fenderman

Visitatore
Devo ammettere che dopo aver visto il risultato estetico ottenuto da mia cugina tramite la trico pensavo che in futuro avrei fatto anche io il trattamento.Però nel suo caso il pigmento è andato via prima degli 8/10 mesi previsti ..nonostante il pigmento sia stato inoculato da un operatore molto competente del settore.
Quindi tirando le somme,non so se investirei su un trattamento di questo tipo. Ovviamente senza nessuna offesa verso gli operatori del settore. Magari mia cugina ha un cuoio capelluto che fagocita il pigmento ? O forse non ha i soldi di Sneijder [:D] per fare ritocchi frequenti?