Tricopat

Grcvcn

Utente
30 Giugno 2023
8
1
5
Ma si può sapere quali sono le sostanze? I Famosi fattori di crescita di cui parlano? Li ho cercati ovunque

CG-bFGF (basic Fibroblast Growth Facion) sh-Polypeptide-1
CG-EGF (Epidermal Growth Factor) INCI Name sh-Oligopeptide-1
CG-IGF-1 (Insulin-like Growth Factor 1) INCI Name sh-Oligopeptide-2
CG-KGF (eratinocvie Growth Facion) INCI Name sh-Polypeptide-3
CG-Prohairin-b4 INCI Name Octapeptice-2
CG-Copper Peptide INCI Name Copper Tripeptide-1


alcuni dermatologi utilizzano anche tricovel prp, viscaplus prp e altri biomimetici
altri veicolano prp, personalmente non la preferisco
saluti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,118
7,244
2,015
anche tricovel prp, viscaplus prp
che non hanno nulla a che fare con il PRP,sono solo dermocosmetici
 

Grcvcn

Utente
30 Giugno 2023
8
1
5
Si. Dermocosmetici.
Ma dermocosmetici non significa shampo e balsamo
piuttosto significa che per l’immissione in commercio non hanno calcato la lunga e tortuosa strada di burocrazia per commercializzare un farmaco, bensì un cosmetico.

Il dispositivo in questione veicola i principi attivi, forse in maniera più intelligente e mirata di come una siringa veicola prp autologo (di dubbia qualità e standardizzazione e frettolosamente preparato in ambulatorio)

Poi se vogliamo parlar male dei cosmetici non avrebbe senso questo forum attivo da anni e con migliaia di iscritti, dove si parla di tante cose oltre minox e finast, tra cui ovviamente cosmetici e prp, perché i farmaci registrati sono solo quei due.
Vogliamo forse sostituire questo forum con una pagina informativa su minox e finast tanto il resto non serve a niente?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,118
7,244
2,015
-Si cosa sono i dermocosmetici,li produciamo,ma non mi puoi paragonare un PRP cosmetico ad uno classico altrimenti sei proprio fuori dal mondo

Qui non abbiamo mai paragonato un dermocosmetico ad un terapia farmacologica.
I suddetti prodotti sono supporti alla classica terapia o alternative per chi non vuole usare farmaci conoscendonevi Limiti


A me del Tricopac basta leggere questo proclamo per capire di cosa si parla:

"Il primo dispositivo al mondo che arresta la caduta dei capelli e ne favorisce la ricrescita""​


Praticamente sconfigge AGA

tutto il resto è noia
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,238
26
415
Fatti fare un bel contrattino di sedute,poi ci dici tra sei mesi se è cambiato qualcosa 😅
Il mio dermatologo mel'ha suggerito ed ho già fatto altre cose con lui per cui mi fido.
Ho letto buone testimonianze, quello che mi frena è la spesa.
Quindi se decidessi, per la spesa, ti farò sapere.
Ma non vedo perchè i dermatologi che prescrivono minoxidil e finasteride come soluzione di tutti i mali fino al 3024 siano più affidabili di coloro che sperimentano nuove tecniche.
Dove sta scritto che un medico è serio e l'altro è truffatore?
E non parlatemi di studi che sono sempre e soltanto finanziati dai produttori, quindi mi faccio una grassa risata che finisce domattina :D

Ad esempio a me 20 anni fa volevano bombardarmi di farmaci se no sarei diventato perlato adesso ne ho 52 e con terapie naturali non sono un capellone, la fronte Sen'è andata ma non sono neanche del tutto calvo per la mia età, mi difendo decentemente nonostante l'avanzare.
Senza considerare che io credo molto nel fatto che l'unica cura non sia "bloccare il dht", perchè esistono scoperte molto recenti che riguardano anche aspetti di circolazione, di rigenerazione del collagene, cheratina , aspetti di anti-age coinvolte in certe problematiche.
Quindi si ai rimedi naturali, no a chi propone solo farmaci, per altro non privi di effetti collaterali, senza aprirsi al nuovo!
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: bingo1987

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,118
7,244
2,015

"Il primo dispositivo al mondo che arresta la caduta dei capelli e ne favorisce la ricrescita""​


questo racchiude tutto, in pratica cura AGA, quindi basta il Tricopat ed il gioco è fatto

Auguri quindi se mai decidessi
 

Grcvcn

Utente
30 Giugno 2023
8
1
5
beh, penso sia ormai chiaro che a proxy non piace il tricopat.
appena qualcuno scrive un messaggio in questo thread ricopia e incolla la stessa frase
probabilmente il suo staff non utilizza il dispositivo
chissa se continua ad utilizzare e proporre il prp con estrema soddisfazione e religiosa convinzione dei risultati

a proposito,
non è che
"il tricopat arresta la caduta e ne favorisce la ricrescita"
(neanche il minoxidil e la finasteride lo fanno nel 100% dei casi)
ma
"il tricopat è il primo dispositivo al mondo commercializzato con queste indicazioni"
... dipende da come la vuoi leggere la frase
quel sito è rivolto a medici, ci sono informazioni per tricologi,
non è un sito marchette per convincere i pazienti a sottoporsi al trattamento.
la maggior parte dei miei pazienti neanche sa cosa è il tricopat
ma hanno gia praticato iniezioni di PRP convinti di chissa cosa da chissa chi

ps. ripeto sono un dermatologo, seguo congressi, mi confronto con colleghi che studiano da anni, hanno lauree specializzazioni master
... ma difficilmente mi capita di trovare tanta aggressività e ostilità in un confronto
e, perdonatemi, anche un po di spocchia.
ricordate che state parlando di un dispositivo che non avete provato.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,118
7,244
2,015
Guarda non è che non mi piace, semplicemente non fa quello che dicie,puoi leggere anche al contrario quello che scrivono,ma il succo è quello 😅
Anch'io seguo congressi(Sitri), conosco moltissimi medici (ormai da più 20 anni) collaboro con uno dei luminari Italiani da anni che,che proprio il PRP lo usa raramente ed in casi selezionati.. Infatti non troverai nemmeno un messaggio dove spingo il PRP o simili anzi..
Mi baso anche su feedback dei suoi pz sul Tricopat,se non sono proprio positivi e non sono pochi (visitando in mezza Italia)
Sul PRP rigenerazione ecc ecc
CI sono cliniche che lo vendono come cura definitiva,se lasci un feedback negativo,ti mandano la lettera dal legale..ecco a questo vado contro

Ripeto questo scrivono il pompa magna:

"Il primo dispositivo al mondo che arresta la caduta dei capelli e ne favorisce la ricrescita""​

Questa tecnica rappresenta un'OPZIONE sicura ed efficace per il trattamento e la prevenzione dell'alopecia androgenetica


Un utente che cerca e si imbatte in questo secondo te cosa pensa??
Dai su. ...;)
Questo è un messaggio che secondo me deve essere rivisto!!
È una terapia ancillare, di supporto,nulla di più

Comunque ribadisco:
"Mi piacerebbe essere smentito da utenti, foto di medici che utilizzano SOLO questo strumento (non altre terapie come SUPPORTO ma dubito ce ne siano)avremmo risolto il problema AGA con tali sedute""

Ti do del tu,ho visto che sei giovane,hai provato la terapia su te stesso?
Ho visto che hai dei notevoli problemi anche tu a livello di capelli
Come ti curi?
Ah nelle tue specialità ho visto il PRP lo fai anche tu e molta molta medicina estetica.
Hai qualche specializzazione in Tricologia (master o altro)?
Comunque ho visto che il Campania è molto diffuso nei centri medici estetici, evidentemente hanno dei bravi promoters 😅
 
Ultima modifica:

marcoPD72

Utente
1 Agosto 2023
13
3
5
beh, penso sia ormai chiaro che a proxy non piace il tricopat.
appena qualcuno scrive un messaggio in questo thread ricopia e incolla la stessa frase
probabilmente il suo staff non utilizza il dispositivo
chissa se continua ad utilizzare e proporre il prp con estrema soddisfazione e religiosa convinzione dei risultati

a proposito,
non è che
"il tricopat arresta la caduta e ne favorisce la ricrescita"
(neanche il minoxidil e la finasteride lo fanno nel 100% dei casi)
ma
"il tricopat è il primo dispositivo al mondo commercializzato con queste indicazioni"
... dipende da come la vuoi leggere la frase
quel sito è rivolto a medici, ci sono informazioni per tricologi,
non è un sito marchette per convincere i pazienti a sottoporsi al trattamento.
la maggior parte dei miei pazienti neanche sa cosa è il tricopat
ma hanno gia praticato iniezioni di PRP convinti di chissa cosa da chissa chi

ps. ripeto sono un dermatologo, seguo congressi, mi confronto con colleghi che studiano da anni, hanno lauree specializzazioni master
... ma difficilmente mi capita di trovare tanta aggressività e ostilità in un confronto
e, perdonatemi, anche un po di spocchia.
ricordate che state parlando di un dispositivo che non avete provato.
quindi e' dell avviso che il prodotto funzioni? Non e' tono di polemica ma di curiosita',se cosi fosse vedo se nella mia citta' fanno questo tipo di trattamento
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,118
7,244
2,015
Marco ma questo è apparso dal nulla, promuovendo la tecnica (magari si deve pagare le rate del dispositivo)e tu ci cadi subito? 😅
Ecco è questo che io cerco di evitare,ma la vedo dura....
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: marcoPD72

marcoPD72

Utente
1 Agosto 2023
13
3
5
Marco ma questo è apparso dal nulla, promuovendo la tecnica e tu ci cadi subito? 😅
Ecco è questo che io cerco di evitare,maa la vedo dura....
Sinceramente prima di questo post, Non sapevo di cosa trattasse il trattamento. Ovvio che prima di andare a spendere soldi mi informo non poco
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Grcvcn

Utente
30 Giugno 2023
8
1
5
sinceramente pur leggendo il sito da tempo ho deciso di "apparire dal nulla" dopo aver letto la parola boiata associata al tricopat
questa cosa non mi scendeva giu, volevo solo riportare My Humble Opinion
senza secondi fini, dato che rispondere a questo post non cambia assolutamente la mia giornata lavorativa
ed è altamente improbabile che qualcuno che legge venga a visita da me senza sapere chi sono ;)

proxy mi pare di aver letto strategie sopraffini (magari piu costose del tricopat) sul tuo post scheda personale
evidentemente ti trovo d'accordo se dico che talvolta qualcosa in piu alla terapia di base va considerato
proprio non capisco l'accanimento verso questa tecnica senza conoscere i dettagli e senza una esperienza diretta :(
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,118
7,244
2,015
È inutile che giri attorno,mi sembra di aver spiegato tutto è il proprio il come viene presentato che non va giù.
Ribadisco:
Mi piacerebbe essere smentito da utenti, foto di medici che utilizzano SOLO questo strumento (non altre terapie come SUPPORTO ma dubito ce ne siano)avremmo risolto il problema AGA con tali sedute""
Ho visto( tue foto )sul dispositivo sulla tua pagina abbastanza imbarazzanti,foto a capelli unti,poi puliti.
Giochi di luce,prima sparata(la luce bianca brucia i capelli) poi normale.
Insomma tutto abbastanza discutibile

nella mia scheda non troverai nessuna tecnica o terapia simile (nemmeno il prp o simili)
Tutto home made e testato su me stesso


Io so chi sei 😅
Tu lo hai usato su di te? Più esperienza diretta di cosi,ne avresti bisogno se fa quello che dice
 
Ultima modifica:

Grcvcn

Utente
30 Giugno 2023
8
1
5
mi pare di aver letto che utilizzi LLT e needling
il tricopat è LLT needling onde acustiche ed elettrostimolazione
associate in maniera ragionata e protocollata in un unico trattamento
insomma non è un infuso di rosmarino e zampe di gallina, è una associazione di tecniche gia discusse in questo forum
e venogno associati fattori di crescita per veicolazione transdermica presenti anche in altre sostanze gia discusse
e veicolazione transdermica significa aumentare assorbimento di queste sostanze. una cosa è spalmarle e una cosa è veicolarle.

sono stimolazioni, mi è capitato di proporlo con successo anche a chi non è affetto da AGA
ad esempio nel telogen
oltre che altre patologie tipo lichen plano pilare e alopecia areata (con veicolazione di altre sostanze)
ma nell'aga vanno fatte terapie per l'AGA. pensare di utilizzarlo da solo senza terapia AGA non ha senso :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

su di me, come in altre AGA 6-7 HN non ha alcun significato (impensabile un salto di 3-4-5 gradi HN!!!)
pazienti AGA 7 HN non si presentano proprio nel mio studio.
in questi casi si informano direttamente per fare trapianto, giusto?
fare terapie e trattamenti per recuperare pochi ciuffi è acqua che non disseta.
ma ha senso come pre e post fue. ci sono evidenze che aumenta la percentuale di attecchimento dei bulbi trapiantati

cosa faccio su me stesso sono fatti riservati, ma posso parlarne perche siamo su un forum di amici: non ho mai fatto nulla, e ho raggiunto conoscenze solo troppo tardi. dovrei sottopormi ad un trapianto ma ho raggiunto la pace con me stesso.
quindi non posso raccontare esperienza diretta come consuetudine su questo forum, ma è il mio mestiere e ho una casistica di pazienti che non sto qui a pubblicizzare. sto solo rispondendo alla parola boiata, dopodiche saluto e torno alla mia attività di lurker

perdonami ma quasi quasi (per chiarezza non per permalosità)
dopo la seconda allusione che fai, potrebbe sembrare che
aver scoperto risalendo al mio profilo che sono calvo
diminuisce la credibilità delle mie parole e della bonta del dispositivo
da quando in qua un nutrizionista non può essere obeso e un personal trainer non può essere zoppo?
l'abito non fa il monaco, siamo nel 2024 e ancora si giudica la professionalità in questo modo?
un abbraccio
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,118
7,244
2,015
LLLT l'abbiamo testata qui per molto tempo,sono stato il primo in Italia ad importare le spazzole.
Negli anni abbiamo sviluppato anche un nostro casco.
Questo quello che abbiamo appurato:

dermaroller usato solo per cercare di migliorare l'assorbimento dei topici,anche qui poca cosa e scartato(parliamo di un 0,3 mm

Il fatto sta nel proporre il prodotto in questo modo:

Il primo dispositivo al mondo che arresta la caduta dei capelli e ne favorisce la ricrescita""​

Questa tecnica rappresenta un'OPZIONE sicura ed efficace per il trattamento e la prevenzione dell'alopecia androgenetica

Secondo te un utente-pz che legge ste cosa (ignorante in materia) cosa può capire?
E un messaggio falso,una pura illusione


Se lo leggi così, dovrebbe risolvere il problema anche nel tuo caso

Io non ti giudico,ma è semplicemente un paradosso.
Comunque non conoscendoti nessuno,siamo tra amici, quindi potresti anche dire cosa fai o hai fatto nel tuo caso ;)

Sull'esperienza diretta, non sono un medico,ma ho la fortuna di collaborare con un luminare della Tricologia in Italia.
Di certo ha un esperienza clinica e casistica che non può avvicinarsi alla tua
Ecco sono moltissime le testimonianze dei suoi pz che con tale tale terapia non ha ottenuto quanto prefissato.
Diciamo che è in dispositivo per medici che fanno anche tricologia ,ma in primis molta medicina estetica
Un dermatologo specializzato in tricologia,che fa solo quello,non credo sia un candito tipo per tale dispositivo.


una sola domanda ti faccio e ti chiedo una sola risposta,con in SI o NO senza ulteriormente argomentare (visto che lo hai già fatto in passato)
tale messaggio:

Il primo dispositivo al mondo che arresta la caduta dei capelli e ne favorisce la ricrescita""​

Questa tecnica rappresenta un'OPZIONE sicura ed efficace per il trattamento e la prevenzione dell'alopecia androgenetica


e o non è Fuorviante?
(non ti conosce nessuno, quindi cerca di essere più sincero possibile, mettendoti nei panni di un pz tipo, essendo credo in medico consenzioso)



un abbraccio
 
Ultima modifica:

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,238
26
415
CG-bFGF (basic Fibroblast Growth Facion) sh-Polypeptide-1
CG-EGF (Epidermal Growth Factor) INCI Name sh-Oligopeptide-1
CG-IGF-1 (Insulin-like Growth Factor 1) INCI Name sh-Oligopeptide-2
CG-KGF (eratinocvie Growth Facion) INCI Name sh-Polypeptide-3
CG-Prohairin-b4 INCI Name Octapeptice-2
CG-Copper Peptide INCI Name Copper Tripeptide-1


alcuni dermatologi utilizzano anche tricovel prp, viscaplus prp e altri biomimetici
altri veicolano prp, personalmente non la preferisco
saluti
Interessante perchè sarebbe la prima cura con qualche risultato scientifico seppure da dimostrare che non fa uso degli odiati (per me) Minox e FInasteride.
Vedo già le faccine che ridono di proxy etc.
Però a me l'ha consigliato la mia dermatologa di fiducia, che forse non campa solo di prescrizioni di minoxidil e farmaci.
Io ho avuto risultati in passato con cose che tutti dicevano che non andavano, ad esempio mi sta tornando utile, senza miracoli anche il latanoprost allo 0,006
 
  • Haha
Reazioni: proxy

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,108
553
415
Roma
Interessante perchè sarebbe la prima cura con qualche risultato scientifico seppure da dimostrare che non fa uso degli odiati (per me) Minox e FInasteride.
Vedo già le faccine che ridono di proxy etc.
Però a me l'ha consigliato la mia dermatologa di fiducia, che forse non campa solo di prescrizioni di minoxidil e farmaci.
Io ho avuto risultati in passato con cose che tutti dicevano che non andavano, ad esempio mi sta tornando utile, senza miracoli anche il latanoprost allo 0,006
In che senso non campa di "prescrizioni di minoxidil e farmaci"?

Quelli abbiamo e dobbiamo anche ringraziare. Non oso sapere se non fosse per la finasteride...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,118
7,244
2,015
In che senso non campa di "prescrizioni di minoxidil e farmaci"?

Quelli abbiamo e dobbiamo anche ringraziare. Non oso sapere se non fosse per la finasteride...
Si perché lui ha una concezione un po' così,che i medici vivono di prescrizioni 😅
Invece che gli propina il Tricopat lo fa' per buona volontà
un po' di Capelluto

 
Ultima modifica: