Tricologo Milano

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Sarà stato il minox.

Per il resto non avrai proprio aga perché non c’è studio che provi che la serenoa serva veramente a qualcosa.

Abbassa il dht ma non a livelli sufficienti per rallentare la patologia in chi ha androgenetica.
Sicuramente Minox + Antiadrogeni ha fatto il grosso e Sereno ha coadiuvato pero' detto questo come dicevo non si puo' dire che le cure non funzionino..ci sono foto che lo provano
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Baciati le mani e vai in chiesa se hai preservato tutto con serenoa e minox… come dice il doc la serenoa funziona in aga magari lente è non aggressive… e il migliore che abbiamo in Italia è se le usa vuol dire che hanno la sua efficacia
Ma lo so! Infatti sono un "fortunato" tra gli sfortunati :) E concordo per questo Gigli bravo perche sa "dosare"...magari fra qualche tempo dovro' integrare con fina a basso dosaggio pero' per adesso 15 anni con i capelli sono passati :)
 

Lonewolf

Utente
1 Dicembre 2023
76
31
65
Sicuramente Minox + Antiadrogeni ha fatto il grosso e Sereno ha coadiuvato pero' detto questo come dicevo non si puo' dire che le cure non funzionino..ci sono foto che lo provano
Nessuno ha detto che non funzionano ma che funzionano in determinate circostanze. Tipicamente se la patologia viene presa ancora prima di presentarsi. Malignamente funzionano alla perfezione quando non si presenta proprio. Senza polemica delle foto di risultati miracolosi che trovi in giro ho imparato a fidarmi molto poco, sarebbe invece utile vedere le tue quando hai cominciato i trattamenti. In effetti nel tuo caso non ho ancora capito se l'aga ti è stata diagnosticata o meno e in che stato eri quando hai cominciato con il minox e la serenoa.
 

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Nessuno ha detto che non funzionano ma che funzionano in determinate circostanze. Tipicamente se la patologia viene presa ancora prima di presentarsi. Malignamente funzionano alla perfezione quando non si presenta proprio. Senza polemica delle foto di risultati miracolosi che trovi in giro ho imparato a fidarmi molto poco, sarebbe invece utile vedere le tue quando hai cominciato i trattamenti. In effetti nel tuo caso non ho ancora capito se l'aga ti è stata diagnosticata o meno e in che stato eri quando hai cominciato con il minox e la serenoa.
Guarda le mie foto le ha Gigli immagino comunque quando sono andato avevo perso densita e si stava svuotando il vertex ma non era calvo ovviamente e ciuffo molto "debole"...detto questo sono il primo a dire che sono oggetto di AGA debole e non aggressiva, pero' che sia AGA e' senza dubbio (basta vedere i miniaturizzati che ho sul capo della testa in confronto ai lati)
 

Lonewolf

Utente
1 Dicembre 2023
76
31
65
Questa settimana ho appuntamento pure da Cardone e vedo che "pozione" mi mette in piedi lui.
A chi possa interessare sono stato oggi. Abbiamo parlato un po' e mi ha fatto alcuni discorsi che non condivido ma che gli avevo visto fare anche in alcuni video su yt. Detto questo, che personalmente trovo secondario, non l'ho trovato particolarmente sbrigativo. A questo punto sono stato da tre professionisti e essendo la mia calvizie ben visibile tutti non hanno avuto bisogno di complessi strumenti per diagnosticarmela.

Dal punto di vista terapeutico quello che propone è di fatto un percorso che prevede delle cose per lui non negoziabili, tra cui ci sono le famose iniezioni di biostimolazione dal costo di 300 euro l'una in numero di almeno 3-4 annuali. Si tiene stretto le composizioni di galenici e altro se prima non si accetta di fare queste iniezioni che, a suo dire, servirebbero per non sviluppare una resistenza ai farmaci rendendoli inutili sul lungo periodo. Non comprendo però perchè me ne avrebbe fatta una subito se l'utilità è nel lungo periodo quando i farmaci comincerebbero a non funzionare più.

Diciamo che dal mio punto di vista ha tutto il diritto di tenersi stretto il suo protocollo e di accettare solo pazienti che vi aderiscono completamente ma, anche considerato il costo della visita, mi sarei aspettato almeno la ricetta di un galenico. Prima di dargli 300 euro più il costo della visita mi aspetterei, da paziente, di vedere dei risultati.

Questa è stata la mia esperienza, valutate voi, certo sul suo instagram foto di ottimi risultati ci sono.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,226
7,289
2,015
"che prevede delle cose per lui non negoziabili, tra cui ci sono le famose iniezioni di biostimolazione dal costo di 300 euro l'una in numero di almeno 3-4 annuali.
-Azz 1200 euro non negoziabile annuale!!
Diciamo che batte il ferro fino a che è caldo

Si tiene stretto le composizioni di galenici e altro se prima non si accetta di fare queste iniezioni che, a suo dire, servirebbero per non sviluppare una resistenza ai farmaci rendendoli inutili sul lungo periodo

-la trovo un po' una trovata commerciale,nel senso che ti impone una terapia,ti mette in guardia dicendoti che se non la fai,non avrai mai risultati con i farmaci (assolutamente falso,se fosse vero pretenderei che me lo dimostrasse con i fatti,non parole)
Tenere segreto un trattamento,non sarebbe deontologicamente corretto,io voglio sapere come mi inietti( diventerà il nuovo doc Pastore del nord che teneva segreta le sue pozioni,che alla fine erano mix di cortisonici molto potenti che davano effetti pazzeschi,ma come tutti sapete,non si possono utilizzare nel lungo periodo e cadeva il palco)
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: lobos

Lonewolf

Utente
1 Dicembre 2023
76
31
65
"che prevede delle cose per lui non negoziabili, tra cui ci sono le famose iniezioni di biostimolazione dal costo di 300 euro l'una in numero di almeno 3-4 annuali.
-Azz 1200 euro non negoziabile annuale!!
Diciamo che batte il ferro fino a che è caldo

Si tiene stretto le composizioni di galenici e altro se prima non si accetta di fare queste iniezioni che, a suo dire, servirebbero per non sviluppare una resistenza ai farmaci rendendoli inutili sul lungo periodo

-la trovo un po' una trovata commerciale,nel senso che ti impone una terapia,ti mette in guardia dicendoti che se non la fai,non avrai mai risultati con i farmaci (assolutamente falso,se fosse vero pretenderei che me lo dimostrasse con i fatti,non parole)
Tenere segreto un trattamento,non sarebbe deontologicamente corretto,io voglio sapere come mi inietti( diventerà il nuovo doc Pastore del nord che teneva segreta le sue pozioni,che alla fine erano mix di cortisonici molto potenti che davano effetti pazzeschi,ma come tutti sapete,non si possono utilizzare nel lungo periodo e cadeva il palco)
Sì, se da una parte posso capire che coi galenici e gli orali ci guadagnino solo le farmacie e da lì le iniezioni, dall'altra non mi puoi chiedere tutti questi soldi con una giustificazione come quella. Non esiste iniezione che resetti l'assuefazione a un farmaco, l'unico modo è sospenderlo per un lungo tempo, cosa che con i farmaci per aga non puoi fare. Quindi che mi stai vendendo? Boh.

Sinceramente per ora dei tre da cui sono stato Barberi mi è parso il migliore, anche il suo microdosaggio di finasteride orale a 0,25 vedendo gli studi recenti, ha un suo razionale, dato che inibisce quasi lo stesso dht di 1 mg. Anche se su un 40enne secondo me il problema non è più solo il dht.

Ormai l'ho preso come un gioco, a giugno ho appuntamento con Rivetti, vedrò anche lui cosa propone.
 

lobos

Utente
3 Ottobre 2010
31
4
15
Sì, se da una parte posso capire che coi galenici e gli orali ci guadagnino solo le farmacie e da lì le iniezioni, dall'altra non mi puoi chiedere tutti questi soldi con una giustificazione come quella. Non esiste iniezione che resetti l'assuefazione a un farmaco, l'unico modo è sospenderlo per un lungo tempo, cosa che con i farmaci per aga non puoi fare. Quindi che mi stai vendendo? Boh.

Sinceramente per ora dei tre da cui sono stato Barberi mi è parso il migliore, anche il suo microdosaggio di finasteride orale a 0,25 vedendo gli studi recenti, ha un suo razionale, dato che inibisce quasi lo stesso dht di 1 mg. Anche se su un 40enne secondo me il problema non è più solo il dht.

Ormai l'ho preso come un gioco, a giugno ho appuntamento con Rivetti, vedrò anche lui cosa propone.
Caro Lonewolf seguo. PS medesime impressioni sulla cifra proposta per le iniezioni segrete..un po' fuori logica senza sapere almeno a spanne la composizione del cocktail 🤔
 
  • Mi Piace
Reazioni: Lonewolf and proxy

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Alla fine comunque io - grazie al consiglio di Proxy - vado a Torino da Gigli a marzo e mi sento piu "sicuro". Mi conosce fin dagli albori e se deve modifcare la terapia credo sia la persona giusta!
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy